Lafferty: “Mi piacerebbe tornare a Palermo, la mia cessione voluta da Zamparini”

“Mi piacerebbe tanto tornare a Palermo”. A desiderare un ritorno in rosanero è Kyle Lafferty, ex attaccante del Palermo e quest’anno in forza al Norwich nella Championship inglese. Lafferty è rimasto legato alla piazza e vorrebbe tornare per aiutare i rosa in Serie B, come quattro anni fa: “Amo quei colori, li porto nel cuore e se ci fosse la possibilità di difenderli ancora, lo farei con grande voglia – racconta il nordirlandese al Giornale di Sicilia – Sarei felice di aiutare il Palermo, anche per i suoi tifosi. Con loro ho un rapporto speciale e vorrei restituirgli il piacere di gioire per la loro squadra”.

L’addio è arrivato controvoglia, volut0 dal presidente e da Iachini come racconta proprio Lafferty: “Sono andato via contro la mia volontà. La mia cessione è stata voluta da Zamparini e Iachini. Un epilogo che ha lasciato in me tanta amarezza. Lasciare il Palermo non era certamente ciò che volevo. Le parole di Zamparini non mi sono piaciute. Essere stato definito un “donnaiolo ingestibile” non è stato il massimo. Non ho per nulla condiviso le sue esternazioni nei miei confront. Non lo reputo comunque una persona cattiva e lo ringrazierò sempre per avermi portato a Palermo”.

“A Palermo stavo bene – prosegue Lafferty – Mi ero ambientato nel migliore dei modi, stringendo un grande rapporto coi tifosi. Ho vissuto tantissimi momenti belli sia per quel che riguarda i risultati raggiunti dalla squadra, che per i traguardi personali tagliati alla prima esperienza italiana”.

Chiosa finale di Lafferty sull’annata disastrosa del Palermo: “Ho visto all’opera il Palermo più volte in questa stagione. È stata un’annata terribile, nella quale tutto è andato male. Nella mia parentesi in rosanero tutti i giocatori lavoravano duro e dimostravano il loro attaccamento alla piazza e al club. A sorprendermi in positivo in tal senso sono stati Rispoli e Nestorovski. Mi auguro che il macedone scelga ancora una volta i rosanero, aiutando la squadra anche nella prossima stagione”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *