L’avv. Malagnini: “Il Palermo chiede l’improcedibilità sulla base di una mia eccezione”

L’avvocato Luciano Ruggiero Malagnini, grande esperto nel campo del diritto sportivo, è stato intervistato per SalernitanaNews  e ha parlato del caso Palermo e quello del Foggia che ancora tengono sub iudice la classifica di Serie B.

Malagnini, che è stato anche l’avvocato del Chievo, commenta così la situazione rosanero: “So soltanto che il Palermo chiede l’improcedibilità sulla base di una mia eccezione sollevata nel processo a Cannavaro, Grava e Reina. Fu un mio intuito che adesso sta facendo giurisprudenza. Sia che il Palermo venga punito o che venga accolta l’improcedibilità, le parti potranno proseguire in secondo grado di giudizio“.

La sentenza in Appello arriverà entro una quindicina di giorni – continua – per cui gli spareggi playoff e playout inevitabilmente slitteranno. Così come il Palermo, anche la Procura Federale potrebbe fare ricorso se fossero accolte le tesi dei rosanero. Quando c’è un illecito amministrativo la regola non consente l’ammissione al processo del terzo portatore d’interessi in classifica. Il Tribunale ha preso una cantonata ammettendo il Benevento al procedimento in corso sul Palermo”.

Sul caso Foggia, invece, afferma: “Se applicano le regole, il Collegio di Garanzia del Coni dovrà obbligatoriamente rigettare il ricorso del Foggia. Rispetto alla sentenza della Corte d’Appello Federale non sono subentrati elementi nuovi, pertanto la logica conseguenza dovrebbe essere il rigetto del ricorso”.

LEGGI ANCHE

CHIACCHIO: “I PLAYOFF SLITTERANNO”

TACOPINA: “NON SPERO NELLA RETROCESSIONE DEL PALERMO”

6 thoughts on “L’avv. Malagnini: “Il Palermo chiede l’improcedibilità sulla base di una mia eccezione”

  1. ” Il Tribunale ha preso una cantonata ammettendo il Benevento al procedimento in corso sul Palermo”.
    Vergogna figc, questo procuratore giuseppe pecoraro proviene da un paese distante pochi km da benevento e ha fatto pure il prefetto a benevento, guarda caso ha ammesso il benevento ma come dice questo avvocato non lo poteva fare, vergogna figc gravina pezzo di merd……

      1. Ma l’avvocato Chiaccio non aveva alcuna legittimazione a pertecipare al procedimento per difendere il Beneveno (la cui presenza è una violazione procedurale). Processo farsa ed anche da annullare.

  2. Ragazzi la procura federale ha preso tutto il faldone della procura ordinaria e ha fatto un copia incolla e presentato al tf
    Ora in Italia non si può essere essere giudicato x lo stesso reato x due volte
    Direttore dico giusto?

    1. Capisco le sue perplessità su certe irritualità però non c’è stato ancora un processo di primo grado sulle accuse di falso in bilancio formulate dalla Procura. Finora l’unica cosa che è stata esaminata nelle aule di giustizia è l’istanza di fallimento che è stata rigettata (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *