Caso Palermo, Chiacchio: “I playoff slitteranno, ecco quando arriverà il verdetto”

Parla Eduardo Chiacchio. L’esperto di diritto sportivo parla delle prospettive legate alla sentenza del TFN sul caso Palermo ma anche della questione Foggia e del suo ricorso al Collegio di Garanzia del Coni: verdetti che potrebbero riscrivere la classifica e ribaltare il quadro di playoff e playout in Serie B.

—> PLAYOFF SERIE B: TABELLONE E ACCOPPIAMENTI

Intervistato “ilferraiuolo.it” (sito vicino alle vicende della Salernitana), Chiacchio interviene anche sul caso Palermo, che lo vede coinvolto come avvocato difensore del Benevento, ammesso come parte interessata: “Lunedì prima sentenza, poi eventuale ricorso e almeno altri dieci giorni per il verdetto. Chiaramente slitteranno playoff e playout”.

Poi un’analisi della situazione Foggia, che il 17 maggio attende l’esito del ricorso sulla penalizzazione: “Chi dice che a fine campionato non si possano restituire punti si sbaglia. È una corbelleria. Il CONI si assume una bella responsabilità, ma i tribunali e i giudici sono abituati. In caso di retrocessione post campionato, la Salernitana non potrebbe fare nessun tipo di ricorso”.

 

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

FOGGIA IN C: SALERNITANA E VENEZIA AI PLAYOUT

PALERMO, UN PEZZO DI CUORE VA IN SERIE A CON LIVERANI E CORINI


11 thoughts on “Caso Palermo, Chiacchio: “I playoff slitteranno, ecco quando arriverà il verdetto”

  1. Qui c’è ne un altro che ha sete di giustizia su incarico del Benevento. Come siamo diventati sensibili verso la giustizia e la legalità. L’anno scorso invece nonostante i filmati ed i video giravano nell’intero pianeta facendo ridere o scandalizzare-incazzare (noi palermitani), per quei palloni che sisteticamente invadevano il campo, ed i cellulari dei giocatori dello Spezia squillavano per richieste di aiuto da parte qualche giorcatore, che richiamava tutti ad un alto……..senso del dovere di un professionista, NESSUNO HA AVUTO LA STESSA SETE DI GIUSTIZIA. VI NASCONDETE DIETRO QUESTA MINCHIATA, MA SIETE SOLTANTO DEI SCIACALLI.

  2. Per dirla con una battuta…… ma che Chiacchio dici??? Poi vorrei chiederle Direttore, se possibile, di non riportare comunicati di gente di parte, non hanno alcun valore e ci mettono di cattivo umore

  3. Riguardo questo Chiacchio lascia il tempo chè trova a , la salernitana e di un certo Lotito, riguardo il Palermo , farà i play-off, ed i30 Mila, devo esserci in quelle gare ,

  4. qUESTO è ANCHE INCOMPETENTE. LEGGETE L’ARTICOLO CHE RIPORTA LA DICHIARAZIONE DELL’AVVOCATO CHE DIFESE L’ANNO SCORSO IL CHIEVO PER L’ILLECITO AMMINISTRATIVO E CHE GLI FECE DARE SOLTANTO 3 PUNTI DI PENALIZZAZIONE :
    Quando c’è un illecito amministrativo la regola non consente l’ammissione al processo del terzo portatore d’interessi in classifica. Il Tribunale ha preso una cantonata ammettendo il Benevento al procedimento in corso sul Palermo”.
    QUINDI CHE CHIACCHIO DICI. STUDIA, PERCHE QUESTA SENTENZA HA GIA’ FATTO GIURISPRUDENZA.
    HAI CAPITO AVVOCATO DEI SCIACALLI ?

    1. Ho letto l’articolo, che è a firma di Giovanni Chinnici, dichiaratamente giornalista zampariniano “integralista” secondo cui va sempre tutto bene. Tra l’altro la sua conclusione proviene dalle dichiarazioni degli avvocati del Palermo, per cui non c’è nessun riscontro oggettivo…

  5. Stiamoci un pò tranquilli e aspettiamo, tanto non abbiamo alcun potere di modificare la situazione, in questo caso. Lo avremmo invece collettivaamente per riformare il calcio ma manca la volontà collettiva perchè siamo (siete) tutti preda di un lavaggio del cervello mediatico che vi rende servi del sistema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *