Lazio, Inzaghi: “Sto pensando al derby dal ritiro, ma il Palermo..”

Il tecnico della Lazio, Simione Inzaghi, nel post-partita della gara contro il Palermo, è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: “Abbiamo rischiato poco o niente interpretata nel modo giusto, dovevamo fare prima il secondo gol, perché il calcio è strano e staremmo parlando di un risultato ingiusto se avesse segnato il Palermo. Io penso al derby dall’estate, ma sto cercando di far pensare ai ragazzi solo al prossimo avversario, dovevamo prepararci nel migliore dei modi. La squadra è matura e sta facendo bene. Io speravo che il derby fosse uno scontro diretto per la Champions, sapevo che era una squadra tosta e che potevamo fare bene, sapevo che con i sacrifici potevamo fare buone cose. Io penso che si affronteranno due ottime squadre con alti valori tecnici e noi prepareremo questo match al massimo, dobbiamo concedere il meno possibile. Penso che sia in questa trasferta che in quella di Napoli i tifosi sono stati importanti perché entrambe erano trasferte vietate e i tifosi sono venuti direttamente in aeroporto”.

Il tecnico ha parlato anche a Premium Sport:”E’ mancata cattiveria, avremmo dovuto e potuto fare il secondo gol prima. Abbiamo rischiato ma abbiamo fatto bene contro un avversario ferito che aveva perso immeritatamente nelle scorse partite. L’approccio è stato buono, era la prima gara alle 12.30. I ragazzi sono stati bravi, Il Palermo ha cambiato modulo e io avevo preparato la gara sul 4-3-3. Poi ci siamo adattati. Oggi l’unico neo è il secondo gol che non è arrivato. Onore a questi ragazzi. I tre mediani sapevano cosa fare, speravo nel raddoppio anche perché un episodio finale poteva portare al gol. Onore ai miei ragazzi, vittoria meritata”.

Il tecnico, infine, è passato dalla sala stampa: “Abbiamo fatto un ottima gara c’era timore alla vigilia che la squadra potesse snobbare l’impegno, ma la squadra ha cercato la vittoria. Il Palermo ha perso le ultime partite non meritando, incontravamo una squadra ferita e decisa nei contrasti. Ci aspettavamo un Palermo con il 433 ma siamo stati bravi a fare qualche modifica, la squadra ha interpretato in match nel migliore dei modi. Non abbiamo sofferto nulla, ma l’unica pecca è non aver chiuso la partita. Siamo stati bravi e abbiamo meritato una vittoria importantissima. Da domani penseremo al derby. Cambi? Avevo Lulic ammonito e Felipe Anderson diffidato. Il terzo cambio ho dato spazio a Lombardi, un ragazzo con colpi importanti”.

“Non ricordo una parata di Strakosha,- continua in conferenza stampa- siamo stati bravi compresi i nostri centrocampisti che hanno tenuto bene la palla. La panchina sta dando il proprio apporto. Lukaku in questi giorni ha dimostrato di stare benissimo, avevo pensato che potesse essere decisivo così come gli altri. Avevamo gente in panchina che sarebbe voluta entrare, ma i cambi sono tre. Il derby è una partita a se. Cercheremo di preparare il Marche nel migliore dei modi, dovremo essere bravi ad interpretare la partita.Il derby è una partita a se. Cercheremo di preparare il Marche nrl migliore dei modi, dovremo essere bravi ad interpretare la partita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *