Lazio – Palermo 6-2: disastro e umiliazione per i rosanero all’Olimpico

Pomeriggio disastroso per il Palermo. Contro la Lazio i rosanero insaccano un pesantissimo 6-2 che sa di umiliazione. Colpisce subito Immobile per due volte nel giro di un minuto, tra l’ottavo e il nono della prima frazione. Poi si scatena Keita: il numero 14 firma una tripletta in soli cinque minuti, tra il 21esimo e il 26esimo. Palermo totalmente assente.

Nella ripresa è Rispoli a suonare la carica. Il capitano rosanero sfrutta prima un tocco sbagliato di De Vrij che lo rimette in gioco e poi un rinvio sbagliato di Strakosha. Doppietta e reazione parziale. Poi gli uomini di Inzaghi riprendono il controllo del match senza grossi problemi, chiudono i conti alla fine con il sesto gol targato Crecco. Spettacolo indecente all’Olimpico.

RILEGGI IL LIVE DELLA GARA

92′ – FINE GARA!

90′ – GOL LAZIO! Mischia in area di rigore dopo il cross di Lulic, Posavec salva su Hoedt, ma è Crecco il più lesto a insaccare la palla in rete!

88′ – gara che scivola via verso il triplice fischio. In atto il cosiddetto “garbage time”.

85′ – Lazio con la testa già al derby. Pomeriggio da dimenticare per il Palermo.

83′ – Passerella finale per Keita, autore di una tripletta. Al suo posto entra Lombardi.

79′ – Lazio adesso in pieno controllo del match, esaurite le pile del Palermo.

74′ – Ultimo cambio per Bortoluzzi: Trajkovski prende il posto di Lo Faso.

73′ – Keita sfiora il poker personale! Azione in velocità del numero 14, destro indirizzato all’angolino basso ma la sfera scivola sul fondo non di molto.

70′ – Secondo cambio anche per Inzaghi, dentro Crecco e fuori Milinkovic-Savic (già ammonito).

66′ – Secondo cambio per Bortoluzzi, Chochev prende il posto di Jajalo.

64′ – Ci prova Milinkovic-Savic su punizione, Posavec si distende alla sua sinistra e respinge.

62′ – La Lazio prova a ritrovare la via della rete, muro della difesa rosanero.

54′ – Mini reazione dei rosanero con il proprio capitano, che anche in occasione della seconda rete ci ha creduto fino alla fine ed è stato premiato.

52′ – GOL PALERMO! Passaggio pigro di Hoedt per Strakosha, rinvio del portiere albanese ma Rispoli ci mette il piede ed insacca! Doppietta fortunosa, reazione apparente del Palermo.

50′ – Qualche problema fisico per Sunjic dopo un contrasto con Keita. Il difensore bosniaco dovrebbe proseguire la gara.

46′ – GOL PALERMO! Rispoli firma il gol della bandiera! De Vrija sbaglia il controllo, Rispoli è in fuorigioco ma viene rimesso in gioco dal tocco del difensore laziale e palla in rete. Quarto sigillo in stagione per Rispoli.

45′ – Squadre nuovamente in campo! Passivo pesante per i rosanero, 5-0 il risultato. Inzaghi si gioca il primo cambio: entra Lukaku, fuori il diffidato Parolo (rischiava di saltare il derby della prossima settimana)

PRIMO TEMPO

45′ – FINE PRIMO TEMPO! Spettacolo a dir poco imbarazzante quello offerto dal Palermo. In soli trenta minuti, i rosanero crollano e prendono 5 sberle. Doppietta di Immobile e tripletta di Keita dal minuto 8 al 26. Prima frazione a senso unico, Palermo mai presente e gara ampiamente conclusa.

43′ – Conclusione di Rispoli, ma il destro del capitano rosanero è più un tiro di frustrazione.

40′ – Prima conclusione rosanero targata Nestorovski. Debolissimo il sinistro del macedone.

39′ – Erroraccio di Gonzalez, palla regalata a Immobile. Sunjic ferma l’attaccante biancoceleste.

37′ – Palermo che non riesce a superare la metà campo, rosanero in totale balia della Lazio.

30′ – Dopo 30 minuti di gara si può già benissimo parlare di umiliazione per il Palerm. La Lazio fa ciò che vuole, Palermo sparito.

26′ – GOL LAZIO! Surreale quanto succede all’Olimpico. Uno-due tra Immobile e Keita, scavetto e Posavec battuto! Incredibile 5-0!!!

25′ – Mossa disperata di Bortoluzzi. Fuori Sallai, dentro Bruno Henrique.

24′- GOL LAZIO! Posavec indovina lato ma non trattiene la conclusione di Keita! Poker Lazio!

23′ – Calcio di rigore per la Lazio! Keita anticipa Morganella, l’esterno rosanero è in ritardo e lo stende!

21′ – GOL LAZIO! Tris biancoceleste rimandato di pochissimi secondi. Keita difende palla, supera Sunjic in maniera netta e spiazza Posavec!

20′ – Inserimento perfetto di Parolo, scavetto a superare Posavec ma salva tutto Sunjic sulla linea di porta. Il serbo spazza ed evita il tris laziale.

16′ – Palermo che prova a reagire su palle inattive. Angolo di Jajalo, sponda di Gonzalez ma sia Goldaniga che Sunjic non riescono a concludere a rete. Ottimi spunti di Lo Faso.

14′ – Crollo totale per gli uomini di Bortoluzzi, che dopo 10 minuti vede scivolare già via il match. Solite amnesie difensive, con Immobile lasciato libero soprattutto in occasione del raddoppio.

11′ – Lazio vicino al tris in contropiede, Sunjic salva su Keita.

9′ – GOL LAZIO! Inserimento di Milinkovic-Savic, servizio al centro dell’area per Immobile che trafigge per la seconda volta Posavec! Ventesimo sigillo per l’attaccante napoletano!

8′ – GOL LAZIO! Angolo battuto da Biglia, sponda di De Vrij. Immobile sbuca alle spalle di Gazzi e buca Posavec!

7′ – Difesa rosanero piuttosto attenta. In attacco, Lo Faso tra i più attivi.

3′ – Buona partenza per il Palermo.

1′ – Si parte! Dopo il minuto di silenzio in ricordo del ciclista Scarponi, il sig. Fabbri dà il via alla sfida dell’Olimpico. Lazio in classica casacca biancoceleste, Palermo per la prima volta con la terza maglia nera con scudetto anni ’80.

LAZIO – PALERMO 6-2

MARCATORI: 8′ Immobile (L), 9′ Immobile (L), 21′ Keita (L), 24′ Keita (L), 26′ Keita (L), 46′ Rispoli (P), 52′ Rispoli (P), 90′ Crecco (L)

LAZIO: 1 Strakosha; 13 Wallace, 3 De Vrij, 2 Hoedt; 10 F. Anderson, 16 Parolo (45′ Lukaku), 20 Biglia (cap.), 21 Milinkovic-Savic (70′ Crecco), 19 Lulic; 17 Immobile, 14 Keita (83′ Lombardi). A disposizione: 31 Adamonis, 55 Vargic, 4 Patric, 6 Lukaku, 8 Basta, 9 Djordjevic, 11 Crecco, 15 Bastos, 18 L. Alberto, 25 Lombardi, 37 Cardoselli, 80 Javorcic. Allenatore: Simone Inzaghi.

 

PALERMO: 1 Posavec; 44 Sunjic, 12 Gonzalez, 6 Goldaniga; 3 Rispoli (cap.), 14 Gazzi, 28 Jajalo (66′ Chochev), 89 Morganella; 98 Lo Faso (74′ Lo Faso), 20 Sallai (25′ B.Henrique); 30 Nestorovski. A disposizione: 55 Marson, 68 Fulignati, 2 Vitiello, 4 Andelkovic, 8 Trajkovski, 15 Cionek, 18 Chochev, 22 Balogh, 23 Diamanti, 25 B. Henrique, 61 Ruggiero, 97 Pezzella. Allenatore: Diego Bortoluzzi.

ARBITRO: Michael Fabbri (Ravenna). Assistenti: Alberto Tegoni (Milano) – Giuseppe De Pinto (Bari).Quarto ufficiale: Giorgio Peretti (Verona). Arbitri addizionali: Gianluca Rocchi (Firenze) – Davide Ghersini (Genova).

AMMONITI: 58′ Milinkovic-Savic (L), 63′ Gazzi (P)


7 thoughts on “Lazio – Palermo 6-2: disastro e umiliazione per i rosanero all’Olimpico

  1. È finalmente il signor Zamparini sarà contento di averci portato in serie b e di avere umiliato un intera città dire che è un pezzo di merda è poco e comunque ti auguriamo tutto il bene possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Lo ricorderemo sempre questo essere ignobile, lo ricorderemo per avere in questo campionato umiliato una maglia, una tifoseria ed una città!!!

  3. Basta con tutti questi complimenti. Bisogna fargli una statua. Zamparini cerca per il resto dei tuoi giorni di non rimettere piede in Sicilia. Ti abbiamo ritirato il passaporto . Spero che possano interdizione da tutte le cariche e non fare più danni in Italia come a Venezia e Palermo

  4. Invitiamo stadionews a intervistare il signor micciche grande vicepresidente passacarte e vedere se è disponibile a restituire tutti i soldi delle trasferte che si è fatto con il Palermo sei anche tu un indegno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *