Lecce – Palermo: i precedenti. Tradizione negativa per i rosanero

La trasferta del “Via del Mare” di Lecce è storicamente insidiosa per il Palermo. Nei 21 precedenti giocati in Puglia, infatti, i rosanero hanno vinto soltanto 4 volte.

Tradizione negativa, dunque, anche se le vittorie sono state roboanti: oltre all’ormai celebre 1 a 7 di 24 anni fa (con cinquina di Campilongo) c’è da segnalare l’ultima vittoria, che risale alla stagione 2010/2011, quando i rosa si imposero 2-4 (in Serie A) grazie alle reti di Miccoli, Pastore, Hernandez ed Ilicic.

I pareggi sono stati 6, le sconfitte 11: tra i ko uno dei più dolorosi è stato il 3 a 0 del 2003 quando le due squadre si affrontarono all’ultima giornata giocandosi la promozione in serie A.

La sfida tra Lecce e Palermo torna dopo 7 anni dall’ultimo precedente, il già citato 2 a 4 in serie A. L’ultima sfida in cadetteria, invece, risale al 3-0 dei giallorossi del 2003 con le reti di Camorani, Giacomazzi e Bojinov.

Musica diversa, infine, nei precedenti giocati al “Renzo Barbera”. Davanti al proprio pubblico, infatti, i rosanero hanno vinto ben 12 volte su 23 precedenti con 9 pareggi e soltanto 2 sconfitte. Un altro dato, però, preoccupa i rosa: il Lecce segna in casa contro i rosanero da 13 partite consecutive (21 gol totali) con ultimo digiuno nello 0-0 di Serie B del 3 febbraio 1980. Un dato che sarebbe meglio aggiornare già stasera…

LEGGI ANCHE:

LECCE – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, INIZIA IL TOUR DE FORCE. TREDICI GIORNI DI FUOCO

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *