Lega Pro, appello al Governo per la riapertura degli stadi

“Il punto non è quando riaprire, seppur importante. Il punto è come riaprire, che tipo di azioni programmare perché i tifosi possano tornare in sicurezza negli stadi e nei palazzetti per rivivere un rituale sportivo che in questi mesi è andato perduto”.

E’ l’appello del Comitato 4.0, in cui è presente anche la Lega Pro, che ha diramato un comunicato attraverso il proprio sito ufficiale. La necessità evidenziata è quella di riaprire il prima possibile gli stadi al pubblico con progettualità e coerenza: “La ripresa dei campionati è alle porte e abbiamo necessità di avere una road map con le prossime azioni, nella consapevolezza che tutto avverrà gradualmente, anche sulla base dell’evoluzione sanitaria del Paese – afferma il Comitato -“.

“Lo sport è ripartito – continua gruppo -, seppur parzialmente e su base regionale, in piena sicurezza e non proseguire in questa direzione alimenterebbe solo un clima di pericolosità e di paura, e aumenterebbe le difficoltà dei nostri club e di tutto il sistema. Dobbiamo programmare modalità di apertura il più possibili eterogenee nelle diverse regioni, magari partendo dagli abbonati”. Conclude.

LEGGI ANCHE

SERIE C, DOMANI I GIRONI: DOVE ANDRANNO TERNANA E PERUGIA

GHIRELLI: “IL GOVERNO RIAPRA GLI STADI O NON CE LA FACCIAMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *