L’Italia “sperimentale” non sbaglia: 4-0 all’Estonia in amichevole

Al “Franchi” di Firenze, l”Italia sperimentale batte agevolmente l’Estonia in amichevole. Finisce 4-0 e il protagonista di serata è senza dubbio Vincenzo Grifo, autore di una doppietta e dei suoi primi gol della carriera in azzurro, mentre le altre reti sono di Bernardeschi e Orsolini. Continua dunque la missione azzurra in chiave ranking Fifa: fare un filotto di vittorie per assicurarsi un posto fra le 10 teste di serie alle qualificazioni del mondiale 2022.

Sin dal primo tempo, l’Estonia crea ben pochi pericoli (solo un tiro cross deviato in angolo da Sirigu) mentre l’Italia è in costante proiezione offensiva e va in vantaggio con Grifo, che segna dalla distanza dopo uno scambio con Lasagna. Il raddoppio arriva al 27’ con una bell’azione personale di Bernardeschi che dal limite va a segno col mancino sul primo palo.

Nella ripresa Evani (che sostituisce Mancini – positivo al Covid) dà largo spazio ai giovani: sin da inizio secondo tempo dentro Pessina mentre successivamente tocca a Pellegri, Orsolini e Luca Pellegrini. Nel frattempo Grifo segna su rigore: doppietta che vale il 3-0 e poi spazio per El Shaarawy, che nel finale va vicino al 4-0. Il poker invece lo segna Orsolini, che si procura e trasforma un altro calcio di rigore.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A ZAMPARINI

LE DICHIARAZIONI DEI FRATELLI TUTTOLOMONDO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *