LND, Sibilia sul Dpcm: “Grave considerare lo sport non essenziale”

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, si è espresso attraverso il sito ufficiale della LND sull’ultimo Dpcm emanato, evidenziandone le criticità riguardanti soprattutto lo sport a livello giovanile.

“Dalle informazioni parziali che abbiamo il nuovo DPCM avrebbe confermato i nostri timori. Perché se da un lato sembrerebbe garantita la prosecuzione dell’attività dilettantistica a livello nazionale e regionale, non possiamo dire lo stesso per quella provinciale e giovanile“.

“Se così fosse siamo preoccupati – continua – perché impedire lo sport soprattutto a bambini e ragazzi equivale a creare un forte squilibrio tra una socialità organizzata e quella disorganizzata, quella che porterà migliaia di giovani a vivere il proprio tempo libero senza regole e senza responsabilità, a differenza di ciò che avrebbero potuto garantire le società sportive dilettantistiche che hanno investito risorse e mezzi per consentire la ripresa in sicurezza delle attività sportive”.

“Trovo grave considerare lo sport un’attività non essenziale – conclude Sibilia -, come anche non aver cercato un confronto con chi organizza e gestisce lo sport di base nel nostro Paese”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI AMENTA E FERRARA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

GDS – PALERMO DEPRESSO, CONFUSO E ULTIMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *