Lucca-Ajax, è ufficiale. E anche il Palermo può guadagnarci

L’affare Lucca-Ajax è ufficiale. E potrebbe portare soldi anche nelle casse del Palermo. L’attaccante classe 2000 ha lasciato il Pisa e ha firmato col club olandese: accordo di un milione di euro per un anno di prestito; poi, l’Ajax avrà l’opzione per riscattarlo ad un cifra che dovrebbe essere vicina ai dieci milioni di euro.

Anche il Palermo può guadagnarci: quando nell’estate 2021 il club rosanero ha venduto Lucca alla formazione toscana, per poco più di due milioni di euro più eventuali bonus, ha inserito nell’accordo per la cessione del giocatore anche una percentuale sulla eventuale futura plusvalenza del Pisa; una percentuale che si aggira intorno al 10%.

Insomma, con un eventuale riscatto dell’Ajax l’anno prossimo, il Palermo potrebbe incassare poco meno di un milione di euro, cioè il 10% della plusvalenza del Pisa: undici milioni – prestito più riscatto, ndr. – meno i due milioni (più bonus) che il club nerazzurro deve al Palermo per l’acquisto di Lucca.

IL COMUNICATO

“L’Ajax ha raggiunto un accordo con Pisa SC e Lorenzo Lucca per prendere in prestito l’attaccante con effetto immediato. Il giocatore italiano sarà ceduto in prestito per una stagione, fino al 30 giugno 2023. L’accordo prevede anche l’opzione di acquisto dell’Ajax”.

LEGGI ANCHE

TORINO – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI IN COPPA ITALIA

CORSA A DUE PER LA PANCHINA ROSANERO


6 thoughts on “Lucca-Ajax, è ufficiale. E anche il Palermo può guadagnarci

  1. Si vedeva che aveva grandi doti, buona tecnica, veloce, forte fisicamente. Quando il Palermo lo ha venduto al Pisa per soli 2 milioni io nel mio blog l’avevo detto che non bisognava venderlo subito, il posto è del 21 Luglio 2021. Lucca è forte, sicuramente sarà convocato in nazionale.

  2. Mi ricordo che quando si seppe che il d.s. di allora stava per acquistare Lucca tutti i tifosi erano contentissimi che stava arrivando un rinforzo del genere anziché acquistare un giocatore già affermato ,oggi siamo tutti bravi con il senno di poi…..tutti talent scout dell’ultimo minuto ,bello vincere facile ,il problema non è giudicare dopo averlo visto in campo, ma avere il coraggio di investire quei soldi e portarlo in una piazza come Palermo,mi ricordo prima che esordisse Cavani tutti a criticare la scelta della società poi dopo il goal alla fiorentina be’ tutti i talent scout sono venuti fuori ,la morale è dunque lasciate lavorare gli addetti ai lavori ,noi facciamo i tifosi, se competenti meglio come l’amico “noitifosidelpalermo.jimdo”

  3. Mi ricordo che quando si seppe che il d.s. di allora stava per acquistare Lucca tutti i tifosi erano contentissimi che stava arrivando un rinforzo del genere anziché acquistare un giocatore già affermato ,oggi siamo tutti bravi con il senno di poi…..tutti talent scout dell’ultimo minuto ,bello vincere facile ,il problema non è giudicare dopo averlo visto in campo, ma avere il coraggio di investire quei soldi e portarlo in una piazza come Palermo,mi ricordo prima che esordisse Cavani tutti a criticare la scelta della società poi dopo il goal alla fiorentina be’ tutti i talent scout sono venuti fuori ,la morale è dunque lasciate lavorare gli addetti ai lavori ,noi facciamo i tifosi se competenti meglio come l’amico “noitifosidelpalermo.jimdo”

    1. Rosanero Forever il tuo è un discorso a doppio taglio. Portato all’estremo significherebbe che anche quando ” la società” portava giocatori assurdi come Balogh o il portiere Posavec i tifosi avrebbero dovuto dire “facciamo i tifosi e lasciamo lavorare chi è competente” ? Non sono d’accordo. Ognuno parla e motiva i suoi giudizi per quello che vede e che sa. Se dice stupidate qualcun altro glielo farà notare. Nello specifico si vedeva da subito che Lucca aveva tutti i numeri e venderlo è stato un affare per il Pisa. Se poi per i conti societari era l’unica opzione questo è tutto un altro discorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *