GdS – “A Manchester non decidono: attesa infinita per la panchina”

FOTO PEPE / PUGLIA

“A Manchester non decidono, attesa infinita per la panchina”. Sulle pagine sportive del Giornale di Sicilia si fa il punto della situazione sulla possibile formazione che affronterà il Torino in Coppa Italia (oggi le prime partite di trentaduesimi) e si analizzano altre squadre del prossimo campionato di B. Ma resta alta l’attenzione sulla scelta del nuovo allenatore, che ha vissuto un’altra giornata interlocutoria.

Benedetto Giardina racconta di un’altra giornata di valutazioni, “senza scossoni”, in cui sostanzialmente la situazione resta invariata rispetto a 48 ore fa: Corini guida la corsa a due, con D’Angelo suo contendente. Con il nome di De Rossi che però resta sullo sfondo e non è “cancellato dalla lista” (a differenza di altri) visto che non si è ancora sbloccato nulla, né per Corini né per D’Angelo.

Il quotidiano sottolinea però anche l’attesa della piazza: il campionato è alle porte ma il City Group ribadisce ancora il suo modus operandi (che segue prerogative diverse da quelle abituali per il calcio italiano) al fine di prendere la decisione migliore nell’ottica del progetto. E se la Coppa Italia passa sicuramente in secondo piano, l’impressione è si cercherà sì di avere l’allenatore per la prima di campionato ma che anche Palermo – Perugia non sembra più “decisiva” in questa ottica. “Se da Manchester si ragiona con calma, a Palermo si inizia a fremere”.

LEGGI ANCHE

TORINO – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI IN COPPA ITALIA

LUCCA – AJAX, UFFICIALE. E ANCHE IL PALERMO PUÒ GUADAGNARCI

48 thoughts on “GdS – “A Manchester non decidono: attesa infinita per la panchina”

  1. La strategia è chiara, il City vuole bloccare il mercato. Prendere ora l’allenatore significherebbe interagire con lo stesso e fare movimenti di mercato.
    A mio avviso da qui al 31 Agosto arriveranno 2 o 3 scartine , e l’allenatore nuovo conscio del fatto che non potrà fare richieste perché mancherebbero i tempi arriverà a fine mercato, secondo me intorno al 25 Agosto.
    PS le prossime dimissioni saranno quelle di Mirri.

  2. Volevo vedere se era il City senza allenatore a 10 giorni dal campionato!!! Tirassero una monetina e finiamola con questa pagliacciata!!!

    1. Dovresti prendere visione dell’atto di compra-vendita e delle sue clausole …. E’ un atto pubblico, non dovrebbe essere difficile prenderne visione …

  3. Dopo il casting adesso i candidati dovranno fare tac e risonanza magnetica. Seguo il Palermo da 52 anni, mai visto niente del genere. Tra 8 gg. comincia il campionato

  4. Poco comprensibile questo tempo perso. E’ questione di soldi? E’ questione di fiducia? Ma bisogna decidere e subito. Non vorrei che dopo tanto attendere si sbaglia .

  5. Ma perché tutto questo tempo per scegliere un allenatore !! Non capisco. Sembrava essere tutto meno complicato con l’arrivo del City invece !!!!

  6. alle volte bisogna volere il tanto peggio per avere il tanto meglio. In sintesi se l’attuale allenatore ad interim facesse bene a Torino, non penso che abbiano difficoltà a tenerlo sulla panchina. Si sparagna e non si hanno pretese di campionato di vertice.

  7. Sono d’accordo con Vidimac, è una situazione paradossale, per tale motivo perderemo dei punti che a fine campionato saranno decisivi per la salvezza.

  8. RICORDATEVI TUTTI QUANTI COME E’ NATA, ANDATA AVANTI E CONCLUSA LA TRATTATIVA CO CITY GROUP, TUTTO IN SORDINA! MAGARI L’ALLENATORE GIA’ C’E’, STA LAVORANDO ANCHE LONTANO DAL CAMPO E NOI NON LO SAPPIAMO. NON SIAMO DISFATTISTI. MI FIDO DI MIRRI

  9. Adesso una disamina credo vada fatta. Prima di campionato sacrificabile ? Da pazzi, in B abbiamo perso campionati per due punti . Sono certamente valutazioni da folli che devono essere criticate aspramente. Non parliamo poi del mercato fermo , dei giocatori in attesa, del Ds che non c’è, insomma. Davvero inimmaginabile una situazione così imbarazzante. Resta la passione dei tifosi. Speriamo basti.

  10. A mio parere dico che dobbiamo abituarci a questo modus operandi del city che è molto inglese e poco italiano. Ma va bene così.

  11. 10mila abbonati fanno (intanto e almeno) belli 2,5 milioni di Euro, in contanti, banconote sudate, stropicciate, lavorate, ma trasparenti come l’acqua alla fonte. ‘Niesci i picciula!’ e la Piazza ha risposto ‘Presente!’. Una Città che sarà pure la quinta d’Italia, ma è ultima nelle classifiche del Sole24Ore alla voce ‘Risparmio’. Di contro sua Maestà CITY GROUP, il PROGETTO, il sogno angloarabo (‘Vuoi la luna? Io la prenderò al laccio per te’). Ragionieri, amministratori, consulenti aziendali, commercialisti, curatori fallimentari, dove siete, non c’è nessuno? Dunque, dato per certo il valore di ogni quota, a transazione Palermo Fc ultimata (v.Calcio&Finanza), si può affermare che il CG, per accaparrarsi la blasonata squadra rosanero, per adesso ha ‘uscito fuori’ soltanto 8 milioni di Euro, di cui certamente in contanti 2,3 milioni (al Tribunale, quote Di Piazza) il resto non lo sappiamo (potrebbe trattarsi di accollo debiti, obbligazioni, mutui etc.). Per quanto riguarda il calciomercato direi ZERO piccioli, al momento. Soltanto prestiti, contratti in fieri, cioè pezzi di carta, fino a quando non saranno attivati e poi portati a termine.

    1. Domandati una cosa: Chi gestisce (da quando e fino a quando) il Marketing, la pubblicitò, l’immagine e i diritti tv del Palermo FC? Il City Group oppure altri?

  12. che poi oserei dire, il problema dell’allenatore pur rilevante, è inferiore a quello di una formazione per me molto incompleta e non all’altezza di un campionato di B e senza la minima coesione, dovuta a questi ritardi. Che poi è tutto interconnesso. Le cose si programmano bene ed in tempo

  13. Siamo sicuri che prenderanno un allenatore? Quello che abbiamo alla fine mica vende stigghiola eh fa l’allenatore quindi hai visto mai che con poche centinaia di euro hanno l’allenatore in casa?

    1. parli dell’allenatore che dopo avere finito in testa il girone di andata x manifesta superiorità tecnica si è bruciato la promozione diretta e poi lo spareggio in primavera 3?

  14. Si stanno comportando da società di terza categoria, siamo senza allenatore, senza direttore sportivo e senza squadra. Sarà un campionato molto difficile…

  15. Mamma mia che fatica a leggere i vostri commenti!….sempre negativi nel giudicare…come quando criticavate Mirri and co…vi ricordo che in tre anni siamo in B!!….che il City prenda il suo tempo…ci mettono i soldi e che decidano loro…fate i tifosi xfavore…

  16. come sempre le critiche vanno mosse a cose fatte, ma con tutta la buona volontà è difficile aspettare. Due settimane per scegliere un’allenatore appaiono davvero insensate, non si capisce quali criteri di valutazione possano richiedere così tanto tempo. Nell’articolo si parla di modus operandi differente ma qui questa attesa sembra essere fuori da ogni logica. Bisogna però dire che in tre anni è stato criticato di tutto e di più e abbiamo ottenuto una promozione in C, un piazzamento ai playoff (come il Bari che tutti prendevano a modello) ed una promozione in B.Direi che un po’ di credito di fiducia direi che se lo sono guadagnato. Vediamo come va a finire…

  17. Il primo mese di gestione del city group è stato fallimentare , dalla questione del ritiro in città con annesse pochissime amichevoli,un dg fantasma mai presentato in conferenza stampa , dalla diatriba con Baldini-Castagnini con inclusa impreparazione sul sostituto,per poi terminare con un mercato che definirlo deludente e dir poco.
    Mi auguro che una volta scelto il tecnico inizino a fare sul serio, perchè se continuano su questa rotta diventiamo una serie candidata alla retrocessione.

  18. Sono d’accordo con tutti coloro che affermano che il tifoso rosanero è impaziente. Forse qualcuno preferirebbe prendere un allenatore in fretta e furia per poi sostituirlo a stagione iniziata perchè non va bene ? Veramente non siamo abituati a nuove gestioni o gente che lavora col cervello più che d’istinto. A leggere i post i tifosi avrebbero già preso 5-6 allenatori. Io non credo che anche se dovessimo affrontare le prime giornate di campionato con Di Benedetto sarebbe la fine del mondo. Io mi fido di City Group.

  19. Comprendo benissimo che Di Benedetto può sostituire per qualche partita l’allenatore che verrà, anche perché Di Benedetto prima non faceva il farmacista ma allenava la primavera. Però la domanda nasce spontanea, perché cosi tento tempo per la scelta dell’allenatore considerato che già esistono “papabili”? Penso che Mirri potrebbe-dovrebbe informare i tifosi a che punto si trova la trattativa. I tifosi vivono di questo.

  20. Che stupida ripetitività questo difendere a tutti i costi questa situazione, non è Mirri che decide ormai, ma questi responsabili inglesi. Qui non si fa il paragone con gente come Richardson la pasta con le cozze al delfino o come i Tuttolomondo, ma ci si aspettava sicuramente una proprietà più fattiva più chiara con precisi presupposti di programmazione. Qui sembra tutto trascurato.

    1. Milano/Palermo, 26 settembre 2020 – E’ stato formalizzato oggi l’accordo che unisce Infront Italy e Palermo F.C. per la gestione dei diritti di marketing per le prossime 5 stagioni. La partnership prevede la gestione in esclusiva, sia per il territorio nazionale, sia internazionale, di tutti i diritti marketing della squadra siciliana.

      In dettaglio, Infront si occuperà della gestione dei diritti promo-pubblicitari (ad esclusione dello sponsor tecnico), dei diritti di Corporate Hospitality, dei videogiochi, dei diritti Digital e del Team Esports, per i quali la società di sports marketing ha definito un piano di crescita e sviluppo per le prossime cinque stagioni.
      Poi, ci sono i sub-appalti fatti da Infront …

  21. Veramente deludente questo approccio del CG con il Palermo . Nessun giocatore di peso, solo giocatori presi dalla C…

    Vicenda allenatore ancora in progress, a pochi giorni dall’ inizio campionato con possibilità di perdere punti preziosi ed importanti.

  22. Ore 16 del 5 agosto, e tutto va bene. ‘Scusi, signorina, c’è ancora molto da aspettare?’ Povero Corini, da almeno 10 giorni in sala d’attesa ( guardando e riguardando coloratissime fotografie di riviste arabe). Secondo me alla fine l’algoritmo ha detto NO e Corini se ne potrebbe pure tornare a casa. Nel caso, sarebbero ben 2 (DUE) gli allenatori bruciati dai CG Boys, nel breve tempo trascorso dal giorno del loro insediamento. Minxxia manciallenatori!!!

    1. Corini è stato trattato peggio da Zamparini, sia da giocatore (mancato rinnovo nel 2007, e abbandono in lacrime in conferenza stampa. A seguito della quale i tifosi del Palermo organizzarono una manifestazione davanti allo stadio Renzo Barbera in suo favore ), e da allenatore, dieci anni dopo, costretto a dimettersi, per mancanza di rinforzi (picciula un cinn’é). 7 partite 4 punti, molto meglio di De Zerbi (record ineguagliato in A di 7 sconfitte iniziali consecutive più 7 sconfitte consecutive in generale. E come non ricordare 500.00 euro (picciula) di clausola sulla rescissione del contratto, un biennale, accordata, poi negata e infine ottenuta davanti a un giudice. Minxxia manciallenatori!!! U nimicu ru citygruppe. In definitiva l’algoritmo é benevolo. Val la pena aspettare. Del resto Eugenio ha lo stesso vantaggio di Baldini: è vittima di Zamparini. Zamparini non c’è più E’ un idolo. È tornato spinto dal destino. Il primo ha vinto, vincerà anche lui, è certo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *