Lucca: “Diamo filo da torcere. Rigore? Avrei voluto calciarlo”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’attaccante del Palermo Lorenzo Lucca, autore della tripletta vincente segnata contro la Casertana, è intervenuto nel post partita della sfida esprimendo soddisfazione per i gol realizzati.

“Sono felicissimo soprattutto per la vittoria della squadra – afferma -. I tre punti erano fondamentali per il discorso playoff e sono contento soprattutto per il gruppo. Dedico i gol alla mia ragazza e a tutta la mia famiglia. Siamo una squadra che dà del filo da torcere, cerchiamo sempre di dare il massimo. La classifica marcatori? Non ci penso, voglio vincere e imparare partita dopo partita”.

Poi il rigore sbagliato da Kanoute e i discorsi sul futuro: “Kanoute ha subito rigore e avrei voluto calciarlo, come ogni attaccante, ma sono contento di averglielo ceduto – prosegue Lucca -. Mi spiace abbia sbagliato, rispetto la scelta e il suo errore. Se gioco in Serie C è giusto che ognuno abbia il suo percorso. Ognuno deve avere le sue ambizioni personali ma al momento penso solo al Palermo. Noi giochiamo per vincere e per entrare in campo per battere l’avversario. Nei playoff è tutto una lotteria, a volte le partite sono messe a fortuna di qualcuno”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


8 thoughts on “Lucca: “Diamo filo da torcere. Rigore? Avrei voluto calciarlo”

  1. Mario Alberto Santana avrebbe risposto: “E’ stato giusto che il rigore lo abbia tirato Kanoutè in quanto se lo era procurato dal nulla. E poi perchè la squadra è un collettivo dove tutti devono contribuire e tutti devono essere felici”.
    Invece cosa fa Lucca? Invece di godersi la tripletta recrimina per non avere tirato il rigore e non avere fatto poker? Ma è qui per il Palermo o per i suoi record personali?
    Ma ha capito che una squadra è un collettivo?
    L’uscita di oggi di Lucca che voleva tirare il rigore (e lo ha spiattellato ai giornalisti) fa il paio con l’uscita di quando Lucca invece di festeggiare zittì la tribuna e mandò a quel paese non si sa chi. Oppure di quando protestò con boscaglia platealmente per una sostituzione.
    Lucca prendi esempio da Santana, per cui il collettivo è più inmportante del singolo

    1. ti contraddici. prima dici che è importante la squadra ed il collettivo e poi dici che è stato giusto che lo tirasse Kanoutè perche se lo era procurato? no amico mio la cosa più importante era che la palla doveva entrare in rete e quindi lo doveva tirare chi è designato a tirare i rigori. Chi se ne frega di Kanoute, chi se ne frega di Lucca. Abbiamo rischiato davvero di buttare in aria tutto per beghe inutili. Comunque è andata bene e Forza Palermo.

      1. io sostengo che il rigore debba calciarlo chi se lo è procurato. contro la cavese ad esempio avrebbe dovuto batterlo valente, ma l’ha voluto battere lucca sbagliandolo e tirandolo alle stelle

  2. Ma stai zitto !!! A te rode il fatto che il tuo begnamino è una schiappa…….e sbaglia anche i rigori. Per colpa di Kanouté, per poco perdevamo la vittoria….. Rassegnati, tu e il tuo begnamino.

  3. x alex:
    schiappe sono i tifosi che non sanno cosa sia il calcio.
    perdevamo per un rigore sul palo?
    Ma come potevamo perdere? mica ha fatto autorete! uahuahua
    invece abbiamo rischiato il pareggio per colpa della difesa che ha sbagliato e soprattutto per colpa di almici che si è fatto espellere per un fallo inutile e folle

  4. Per la cronaca, Lucca ha sbagliato il rigore contro la cavese ultima in classifica tirandolo molto peggio di Kanoutè e volendolo battere lui per forza.

    1. Il rigore lo doveva tirare Lucca se questo ragazzo arriva a 20 gol come possibile avrà un valore di mercato enorme mentre un gol fatto da Kanutè o da un altro non serve anulla se il risultato è acquisito come sabato.

  5. A calcetto chi subisce fallo batte il rigore ma In una squadra professionista ci dovrebbe essere una un rigorista designato che batte il penaty a prescendere da chi prende il fallo, riguardo la prestazione di ieri la trova molto positiva ma continuano ad esserci troppe amnesie difensive che rischiano di buttare al vento il bene che si è fatto.
    Buona pasqua a tutti i tifosi rosanero e sempre FORZA PALERMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *