Lucchese in cerca di un allenatore: si pensa anche a Baldini e Boscaglia

FOTO PEPE / PUGLIA

Dopo il cambio di proprietà (arrivato a marzo) e la fine della stagione con l’eliminazione ai playoff di Serie C, la Lucchese pensa alla prossima stagione con l’idea di cambiare in panchina. Anche se il tecnico Ivan Maraia ha ancora un anno di contratto, ‘Il Tirreno’ spiega che è difficile che possa rimanere.

E allora si guarda a chi è senza squadra: su tutti ci sono Silvio Baldini e Roberto Boscaglia, che sono rimasti liberi dopo le esperienze – non proprio fortunate – rispettivamente a Perugia e a Foggia.

Ma ci sono anche altri profili valutati dalla dirigenza. Quello più recente, ma anche quello più complicato (data la concorrenza dell’Atalanta per la seconda squadra) è Fabio Gallo, che di recente ha fatto molto bene a Foggia (portandolo al quarto posto) ma che ha lasciato i rossoneri per dei contrasti con la società.

Infine, in lizza ci sono anche Francesco Baldini e Matteo Andreoletti: il primo è stato esonerato a novembre dal Vicenza, dove l’anno prima non era riuscito ad evitare la retrocessione dalla Serie B. Baldini, in Serie C, aveva fatto bene a Catania, in quella stagione complicatissima che poi si è conclusa infatti con l’esclusione degli etnei dal campionato. Per Andreoletti, invece, è più complicato perché c’è anche il Benevento interessato.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, OGGI INIZIA IL SECONDO TURNO NAZIONALE

PLAYOFF SERIE B, IL SOGNO DEL SUDTIROL CONTINUA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *