Lupo: “Esonero ingiusto, mercato condiviso con Zamparini”

Parla Fabio Lupo. Dopo l’annuncio ufficiale del proprio addio al Palermo e a poche ore dalla vittoria per 4-1 contro l’Ascoli, l’ormai ex ds rosanero commenta a caldo a Tuttomercatoweb il suo esonero voluto da Zamparini: “Dopo una vittoria in casa per 4-1 e con una classifica che dice che siamo a tre punti dalla promozione credo sia un record. Sono contento per la squadra, ho avuto un rapporto vero con loro, ma non metabolizzo questo esonero. E non ci riuscirò mai”.

ZAMPARINI PERDE IL LUPO… NON IL VIZIO

ZAMPARINI: “LUPO? POCA VICINANZA ALLA SQUADRA E POCA GRINTA”

Nel corso della lunga intervista, Lupo mostra tutta la propria amarezza: “Mi ha parlato di mancanza di empatia e feeling. Ne ho preso atto. Ma da lui ho sempre avvertito stima e rispetto. Se parliamo di mercato Zamparini sa che ho fatto il massimo da lui consentito: le scelte sono sempre state condivise. Poco presente? Mi si possono imputare tante cose, ma non questo”.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

UFFICIALE – ALADINO VALOTI NUOVO DS

E aggiunge: “Il mio esonero è ingiusto e ingiustificato, l’ho detto anche al Presidente. Siamo partiti con il primo giorno a Boccadifalco che non potevamo allenarci, mentre ora credo che qualcosa sia cambiato… Per il contesto nel quale ho lavorato e la tempistica questo esonero non ha senso. Se non quello di punirmi, magari per l’eccessiva autonomia, ma non per il contenuto del mio operato. Sono stati comunque sette mesi bellissimi di grande lavoro in una città unica”.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Sul possibile ruolo dei consulenti di Zamparini taglia corto: “Fino all’ultimo giorno ho lavorato in autonomia assoluta creando una condivisione sul piano tecnico con l’allenatore e su quello aziendale con il Presidente. Magari questa autonomia ha dato molto fastidio a qualcuno. Ma non c’è stata operazione in entrata e in uscita condizionata da altre persone al di fuori del Presidente”.

LEGGI QUI L’INTERVISTA COMPLETA A TUTTOMERCATO WEB

Nel corso di “Zona Vostra” su TRM, poi approfondisce il rapporto con Curkovic: “Con lui c’è stato un buonissimo rapporto fin dall’inizio; gestisce 4-5 giocatori importanti e il suo lavoro diplomatico ci è stato utilissimo quando ci ha permesso di avere Nestorovski in occasione dell’ultima partita del ciclo delle Nazionali. Se io ho lavorato in autonomia è perché anche Curkovic o gli altri consulenti del patron, come Di Marzio, evidentemente hanno ritenuto che il mio lavoro fosse positivo. Se non lo dicevano loro, lo dicevano comunque i risultati”.

Mentre su Zamparini ribadisce: “Credo che la crisi di risultati degli ultimi tempi non sia figlia del mercato, ma sia figlia di una fisiologica, normale involuzione o flessione che tutte le squadre attraversano. L’errore fatto da Zamparini è stato quello di destabilizzare la squadra in un momento di difficoltà in cui bisognava compattarsi ancora di più. Una parte dello spogliatoio, quella che sta qui da diversi anni, questa cosa l’ha sofferta tanto. Urlare non significa avere gli attributi, significa semplicemente avere cattive maniere. Io penso con le mie buone maniere di aver costruito un rapporto con la squadra. E se oggi sono uscito dallo spogliatoio con l’applauso della squadra e perché forse la squadra ha capito”.

LEGGI ANCHE:

PALERMO – ASCOLI, GLI HIGHLIGHTS

TEDINO: “MAI STATI MALATI”

FOTO – RISPOLI E NESTO, QUA LA MANO

LA RABBIA DI COSMI


10 thoughts on “Lupo: “Esonero ingiusto, mercato condiviso con Zamparini”

  1. Resto sbalordito della notizia.Chi sarà il prossimo esonero?Sarà per caso Tadino?Ma quando la finirà il mercante a fare il bello è il cattivo tempo?Qualcuno può farmi una risposta?Siamo stufi di questo mercante

  2. Secondo me è insensato averlo allontanato adesso anziché a scadenza a Giugno e metterne a libro paga un altro che non capisco ora a cosa possa servire. Poi grazie che non ha un soldo per comprare qualche giocatore decente.

  3. Lo ha detto lo stesso zamparini che Lupo era troppo signore e infatti lo ha fatto fuori se no come faceva a far parlare di se buffone

  4. Il motivo del licenziamento di Lupo è molto chiaro. Non ha accettato di pagare le commissioni di intermediazione per haksabanovic da lui ritenute molto alte. Ovviamente è un giocatore di Kurkovic.

  5. giusto o sbagliato che sia l’esonero, lupo ha avuto una bella pubblicità con una platea + grande rispetto a quella dove era abituato. Ora se è in gamba, come credo, sicuramente in futuro avrà le sue soddisfazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *