Maresca al City, sarà il vice di Guardiola. Baldini…

Enzo Maresca è pronto a tornare al Manchester City per rivestire il ruolo di vice allenatore di Pep Guardiola. Il tecnico è ancora sotto contratto con il Parma ed è in contatto con il club emiliano per liberarsi, tornando a Manchester per sfruttare un’occasione più che prestigiosa. L’occasione si è aperta quando, Juanma Lillo, ormai ex vice di Guardiola, ha lasciato il club per andare ad allenare Al-Sadd Sports Club, società di Doha, Qatar, come riportato da theatletic.com.

Una scelta, quella del Manchester City, che esclude quindi l’ipotesi di un Enzo Maresca verso la panchina del Palermo, avanzata nel momento in cui Silvio Baldini si era lasciato andare a delle forti dichiarazioni che lasciano presagire anche a un possibile addio. Maresca e il Palermo faranno comunque parte della stessa orbita controllata dal City Group, a un passo dall’acquisizione del club rosanero.

L’attuale tecnico rosanero aveva infatti successivamente corretto il tiro in un’ulteriore intervista; in ogni caso le sue richieste potrebbero essere accettate dato che l’ipotesi che vorrebbe Renzo Castagnini verso la permanenza nonostante l’arrivo del City Group ha preso piede proprio negli ultimi giorni.

IL COMUNICATO DEL CITY

Trasferitosi a Manchester nel giugno 2020, Lillo ha giocato un ruolo importante dietro le quinte quando il City ha vinto due titoli di Premier League e una Coppa di Lega.

Lillo ha detto della sua partenza: Il mio tempo al Manchester City è stato uno dei periodi più divertenti della mia carriera. Lavorare al fianco di Pep, del suo staff dietro le quinte e di questo gruppo di giocatori è stato un piacere e spero di aver contribuito in piccolo al fantastico successo che abbiamo riscosso in campo.

Auguro il meglio al club e spero che possa realizzare tutte le sue ambizioni andando avanti”. Txiki Begiristain ha aggiunto: Juanma è stata parte integrante di una squadra che ha vinto due titoli di Premier League consecutivi. La sua dedizione, passione e voglia di migliorare la nostra rosa sono state evidenti dai nostri risultati in campo durante tutto il suo periodo al club. “È stato un piacere lavorare con Gaga nelle ultime due stagioni e tutti al Manchester City gli augurano ogni bene per la sua nuova avventura”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CONTINUA IL RESTYLING DELLA CANCELLATA DEL BARBERA


8 thoughts on “Maresca al City, sarà il vice di Guardiola. Baldini…

  1. Gli Arabi saranno una manna dal cielo per il Palermo.
    Scrissi un anno fa che solo arabi e cinesi potevano fare fare un salto di qualità al Palermo perchè gli unici nel mondo che hanno tanti soldi da investire nel calcio….
    Ho letto che tantissimi tifosi sarebbero stati persino disposti ad aprire un nuovo ciclo con gli arabi addirittura partendo dalla D o dalla C invece che retrocedere dalla B con Pallotta.
    In B si va per fare bella figura non per fare le comparse e tornare subito in C.
    Meglio un campionato da vertice in C che un campionato da fanalino di coda e sbeffeggiati da tutti in B

    1. Senza polemica. Non sono assolutamente d’accordo. Se per campionato di vertice significa arrivare ai playoff e superare qualche turno allora anche l’anno scorso abbiamo fatto un ottimo campionato, ma sfido chiunque a dirlo. Poi basterebbe parlare con gli amici di Padova per chiedergli se sono contenti. Gli ultimi tempi tempi della serie A molti dicevano le stesse parole ma io, abbonato, in serie D e in C non li ho più visti…se non ai playoff.

  2. Quanto a Mirri non si dimentichi di iscrivere il Palermo in B. Tra la sbornia per la promozione e la sbornia per l’arrivo degli arabi, non facciamo che si dimentica e finiamo come “mister mi vedete preoccupato”?
    Ovviamente scherzo, lo preciso perchè altrimenti arriva il plotone d’esecuzioni dei mirriani d’assalto ad accusarmi di lesa maestà

  3. Ma pensa un po’…la scelta dell’allenatore in seconda del Manchester City riguarda anche noi. Mah…ma da quando in qua?

      1. Direttore, il mio era stupore misto a sorpresa, nel constatare che in un paio di settimane siamo passati dall’occuparci della Feralpisalò al Manchester City.
        Di Maresca ero informato.

      2. Direttore, il mio era stupore misto a sorpresa, nel constatare che in un paio di settimane siamo passati dall’occuparci della Feralpisalò al Manchester City.
        Di Maresca ero informato.

  4. – Sarà bellissimo oltre che un onore, vivere l’emozione di essere un club satellite del Manchester City e veder giocare al Barbera tanti giovani calciatori da valorizzare per poi rientrare al club madre a Manchester.
    Quindi da non perdere le prodezze dei futuri campioni che calcheranno il prato del nostro stadio e subito a correre a farsi l’abbonamento per le imperdibili partite degli altri club satelliti europei: Lommel, Troyes, Girona, oltre a quelli in Asia e oltreoceano !!!
    – Già immagino mitiche gare del Palermo nelle Coppe Europee: che bello !!!! Grazie imprenditori di Sicindustria PALERMO !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *