Messina – Palermo, le probabili formazioni: ancora emergenza in difesa

(AGGIORNATO IL 4 SETTEMBRE, ORE 7.30). Ecco le probabili formazioni di Messina – Palermo, match valido per la 2a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento sabato 4 settembre, alle ore 17.30, stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia):

MESSINA (4-4-2): Lewandowski; Morelli, Celic, Carrillo, Sarzi Puttini; Simonetti, Damian, Konate, Matese; Balde, Adorante.

Indisponibili: Russo

Squalificati: /

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Peretti (Marong), Lancini, Marconi; Almici, De Rose, Luperini, Giron; Dall’Oglio, Floriano; Brunori. 

IndisponibiliAccardi, Valente, Doda (convocato con l’Under 21 dell’Albania)

Squalificati: Buttaro


È ancora emergenza difesa. Giacomo Filippi può contare su Marconi, che ha scontato la giornata di squalifica, ma deve ancora fare a meno di Accardi e Valente per problemi fisici, Buttaro (che rientra alla quarta di campionato) e Doda, convocato con l’Under 21 albanese. Il nuovo arrivato Perrotta è stato convocato ma non dovrebbe giocare.

DIFESA: tante assenze in questo reparto. In porta c’è ancora Pelagotti mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Peretti sul centro-destra, Lancini perno centrale e il rientrante Marconi sul centro-sinistra. In panchina, come centrale “puro”, rimangono solo Marong e Perrotta.

CENTROCAMPO: si va verso la conferma in blocco dei quattro titolari alla prima giornata. Sulla destra c’è Almici, mentre dalla parte opposta il super confermato Giron, autore di una buonissima prestazione contro il Latina. La coppia di mediani dovrebbe essere composta da De Rose e Luperini.

ATTACCO: Brunori è il punto fermo del reparto e dovrebbe essere ancora il riferimento centrale. Sulla trequarti, invece, il tecnico ha qualche dubbio. Dall’Oglio (autore di un ottimo secondo tempo con il Latina) e Floriano vanno verso la conferma, ma Fella e soprattutto Soleri scalpitano (con l’inserimento dell’attaccante scuola Roma si potrebbe passare al 3-4-1-2).

LEGGI ANCHE

SERIE C, LE PAGELLE DEL MERCATO: CATANZARO DA 8

PALERMO, LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DELLE GIOVANILI

MESSINA – PALERMO SENZA TIFOSI ROSA

9 thoughts on “Messina – Palermo, le probabili formazioni: ancora emergenza in difesa

  1. Ma certo che Perrotta deve almeno andare in panchina. Chi siamo ? In C occorre essere pronti e dare il massimo. Perrotta è allenato e in emergenza dave essere convocato. Non scherziamo.

  2. Occhio al messina, Sullo allievo di Giampiero Ventura gioca con un 4-4-2 offensivo, gli esterni sono alti e quando attaccano diventa un 4-2-4, però possono subire anche tanti gol. Il Palermo deve attaccare bene e avere la mira perfetta.

  3. Fella è partito dalla panchina in coppa con il Picerno e in panchina con il Latina, ma è venuto per fare panchina? Se guardiamo i gol fatti in carriera Fella è l’attaccante più forte che abbiamo. Fella deve giocare titolare in coppia con Brunori.

  4. In difesa devono giocare i più esperti. 3-4-1-2.
    Pelagotti
    Lancini-Marconi-Perrotta
    Almici-De Rose-Luperini-Giron
    Floriano
    Fella-Brunori.

  5. Perrotta deve essere un titolare, allora che facciamo i più bravi li lascia in panchina? Anche Fella titolare. Filippi non deve fare esperimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *