Mezzo Palermo torna in campo. L’altra metà è in…infermeria

allenamento palermo

Il Palermo ha ripreso la preparazione dopo due giorni di riposo concessi dal tecnico Tedino per fare rifiatare la squadra dopo le quattro partite in meno di due settimane. E per il tecnico comincia la consueta conta degli infortunati e la gestione delle risorse atletiche.

Il problema principale, che sembra avviato a positiva soluzione, riguarda la disponibilità del portiere Pomini che oggi si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti e che dovrebbe essere recuperabile per domenica prossima, presenza importante considerata la concomitante assenza di Posavec, convocato per la nazionale della Croazia under 21.

RISPOLI: “STO TORNANDO AL TOP”

Altro giocatore sotto osservazione è Chochev, uscito malconcio dalla gara di Pescara e la cui convocazione in Nazionale è stata ufficialmente revocata per motivi legati all’efficienza fisica del giocatore. L’impressione è che a Cremona il centrocampista sarà regolarmente in campo.

LUPO: “NON POSSIAMO COMMETTERE CERTI ERRORI”

Considerato che anche la convocazione di Nestorovski è stata revocata dalla Nazionale macedone, per Tedino si profila una settimana di minore emergenza rispetto al preventivato. Mancherà Trajkovski che però nelle ultime settimane non è nelle grazie del tecnico e mancherà in difesa Cionek e Tedino dovrà pensare a come sostituirlo (se non addirittura modificare il modulo).

I rosanero hanno svolto, al ”Tenente Onorato” di Boccadifalco, un lavoro di prevenzione in palestra, seguito da esercizi di mobilità articolare ed attivazione in campo. La seduta è proseguita con un’esercitazione tecnica, un lavoro aerobico, e si è conclusa con esercizi sul possesso palla ed una partita in porzione ridotta del terreno di gioco.

Riatletizzazione e fisioterapia per Haitam AleesamiNorbert BaloghGiuseppe Bellusci. Cure dei fisioterapisti per Ivaylo Chochev, Pawel Dawidowicz, Alberto Pomini e Gabriele Rolando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *