Mirri: “Lavoro alla cessione da un anno. Brunori? L’anno scorso Lucca…”

FOTO PUGLIA

Dario Mirri, presidente del Palermo è stato ospite a “La partita sul 13” trasmessa su Trm e ha risposto a diverse domande riguardanti il futuro del club, non sbottonandosi troppo sulla trattativa con il City Group.

“Ho lavorato con gli advisor da più di un anno per trovare l’acquirente giusto. Se fossimo rimasti in Serie C gli investitori non avrebbero cambiato idea. Con Pallotta c’è stata una trattativa che si è però esaurita. A gennaio eravamo anche avanti con un gruppo inglese, erano definiti pure i contratti, ma è mancata la capacità economica. Palermo non ha niente da invidiare ad altre piazze italiane, a squadre come Napoli, Lazio e Fiorentina”.

Sul futuro: “Il Palermo è l’unico club in Italia a non avere un euro di debito, ma non esistono benefattori. Io sono un imprenditore e chi verrà seguirà la stessa linea, se ci saranno ricavi ci saranno investimenti, non si pensi che chi ha più soldi abbia voglia di buttarli dalla finestra. Si prenderanno giocatori che avranno una loro coerenza col progetto tecnico”.

Su Brunori: “Il desiderio di noi tifosi è che rimanga. Brunori deve guardare legittimamente alla sua carriera, se non gli si aprono le porte della Serie A, in B ce la potremmo giocare per averlo. L’anno scorso è andato via Lucca e ho provato a tenerlo in tutti i modi, non ci sono riuscito”.

Su Sagramola: “Mi ha insegnato tutto di questo mondo e gli ho affidato le chiavi del Palermo. Se la nuova proprietà vorrà consegnare le chiavi a qualcun altro, avrà ovviamente la possibilità di farlo”.

C’è già stato un colloquio con Roberto Lagalla, nuovo sindaco di Palermo: “Abbiamo parlato del Barbera, l’intenzione è quella di ristrutturarlo, ha 32 anni di vita e va fatto qualcosa. I bagni e i seggiolini sono in cattive condizioni”.

Sul centro sportivo ci sono stati dei rallentamenti: “Negli ultimi sei mesi, per via della situazione legata alla cessione ci siamo fermati. Sarebbe stato sbagliato continuare a lavorare, magari avremmo fatto delle cose che i nuovi proprietari avrebbero voluto fare diversamente”.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – “PALERMO-CITY GROUP, SABATO 2 LUGLIO È IL GIORNO”


22 thoughts on “Mirri: “Lavoro alla cessione da un anno. Brunori? L’anno scorso Lucca…”

  1. Come scritto un paio d’anni fa. Chiaramente non conosco personalmente Mirri, come non conoscevo i presidenti precedenti. Ma mi ha dato sempre l’impressione di una persona perbene, onesta , e soprattutto vero grande Tifoso del Palermo.

  2. A parte aver fatto rinascere il Palermo, a parte l’inno, a parte aver vinto due campionati su tre, a parte aver realizzato il museo , a parte tutto questo. Se dovesse riuscire anche a realizzare il centro sportivo, e allora li si che diventerà il più grande presidente della storia rosanero. Da sempre sogno la casa rosanero. Sarebbe meraviglioso poterla vedere .

  3. Ci vorrebbero molte più persone come Mirri per cambiare questa città. Grazie Presidente ti sarò eternamente riconoscente per l’impegno ed il coraggio d’investire nel Palermo

  4. Ho provato ad immedesimarmi: non saprei da dove cominciare, rischierei di perdere una barca di soldi, sarei sotto gli occhi critici di migliaia di persone che non fanno ma criticano: no, non lo farei, grande ammirazione per lui.

  5. Mirri è una persona veramente per bene. Tutto il resto che abbiamo visto, da quel marzo 2019 ad oggi non è che la conseguenza di questa premessa. Mi dispiace per gli ammiratori di Zamparini, ma non c’é proprio partita. Il concetto di Presidente con la P maiuscola, almeno nella sua accezione romantica del termine è incompatibile con la figura di Zamparini. Non rinnego da tifoso i successi sportivi, merito SOLO dei suo validissimi collaboratori che ad uno ad uno ha poi cannibalizzato fino all’ultimo. Ma la sua totale assenza di “visione” e i suoi interessi SOLO per l’aspetto imprenditoriale hanno messo a nudo la reale portata della sua “missione” a Palermo. Fare lo stadio con un “ritorno” inteso in termini di compensazioni urbanistiche, poi vietate. Da lì in avanti Zamparini ha mollato e ha pasticciato. Mirri è tutta un’altra storia. Sbloccata l’empasse per il centro sportivo sarà da annoverare sicuramente come il più grande Presidente della storia rosanero ex aequo con il Grande Renzo Barbera

    1. Va’ bene ok.
      Io però non la vedo come lei!
      Lei ha il diritto di scrivere quello che le pare. (Direttore) permettendo.
      Ma abbia il buon gusto di lasciare in pace una persona che non c’è più!
      Se le ha fatto dei disastri come dice lei, stia tranquillo! non ne farà più!
      Sà perchè…. Perchè è MORTO!

      1. Io di buon gusto ne ho. Dal mio punto di viste, non dal suo. Non è una questione di mancanza di buon gusto criticare una persona post mortem, checché ne dica lei. E chi critica i vivi con riferimenti assolutamente vaghi e non dimostrabili e allusivamente riprovevoli dal punto di vista morale o non legittimi secondo lei esercita il buon gusto da lei evocato? Guardi non faccia la morale a nessuno. Non è proprio il caso. Non è di buon gusto

      2. o di buon gusto ne ho. Dal mio punto di vista, non dal suo. Non è secondo me una questione di mancanza di buon gusto criticare una persona post mortem, checché ne dica lei. E chi critica i vivi con riferimenti assolutamente vaghi e non dimostrabili e allusivamente riprovevoli dal punto di vista morale o non legittimi secondo lei esercita il buon gusto da lei evocato? Guardi non faccia la morale a nessuno. Non è proprio il caso. Non è di buon gusto

  6. “non esistono benefattori. Io sono un imprenditore e chi verrà seguirà la stessa linea, se ci saranno ricavi ci saranno investimenti, non si pensi che chi ha più soldi abbia voglia di buttarli dalla finestra” puro realismo. un concetto chiarissimo impossibile da mandare giù per la stragrande maggioranza dei tifosi. Mirri persona seria

  7. Ho seguito la trasmissione. La ‘Gloria che penetra e risplende’, l’ Altissimo poeta a guidare il cammino. Qualche considerazione, partendo dall’avvento di Mirri. I famosi 2 milioni ottocentomila immessi nel (vecchio) Palermo, per consentire il pagamento di una rata di stipendi (budget 18 Milioni, il più alto della Serie B) ed evitare la penalizzazione. Alla base un contratto pubblicitario quadriennale ad un prezzo previsto in precedenza per un solo anno. Contemporaneamente in Società il passaggio delle quote a Daniela (‘la Danielina’) propedeutico all’avvento di Preziosi, mentre la squadra sembrava destinata alla promozione. Sarà fatale la defezione di Preziosi. Poi sarà fallimento ma per la mancata presentazione di una fideiussione dal costo di Euro 800mila (v. Tuttolomondo, ma i vertici parlavano palermitano, stretto). Ah, se avessi memoria, tifoso rosanero! Il seguito, il Bando, il Sindaco, il Socio, la Stadio e i costi dello Stadio, ne parlerò magari un’altra volta. Anche del (simpatico) comico presente in studio (ho visto il suo esordio cinematografico, passato frettolosamente su SkY). Se ho capito bene sembra destinato a ‘Striscia la Notizia’ la più abominevole delle trasmissioni televisive, nazionali. Già funesta per Ficarra e Picone. Il tutto sempre secondo me, s’intende.

  8. Ma lasciatelo tranquillo almeno da morto.
    Ognuno ha il diritto di vederla come vuole!
    Ma parlare di un morto che non può difendersi lo trovo fuori luogo.
    Pover Zamparein, ì ti rumpiven i maraun da viv,
    ma a’ svad chi ì stan bein a roupert i maraun anch da mort’
    Ciao! Maurizio Riposa in Pace.

  9. Del contratto quadriennale è rimasta solo la penna con la quale è stato firmato . Forse. 3 milioni che ci hanno permesso di evitare penalizzazioni, ricordiamolo. Altrimenti si continua a non dire tutto . D’accordo anche con chi invita a lasciare Zamparini nel suo luogo di riposo. Non merita a mio avviso di essere continuamente insultato anche da morto.

    1. Se l’allusione è al mio post, non ho insultato proprio nessuno. Piuttosto c’è qualcuno qui che critica Mirri con riferimenti vaghi ad operazioni asseritamente poco trasparenti e suscettibili di essere approfondite (addirittura anticipando altre rivelazioni !). Questo solo per fare da contraltare a scenari che riguardavano il precedente proprietario, quelli si, più oggettivi e discutibili anche al di là di presunte congiure di questo e di quell’altro. Questa pratica non la trovo né corretta né onesta. Le cose a cui alludo peraltro sono state riportate – per anni – da decine di testate giornalistiche compresa questa. Dunque, ripeto, non ho insultato proprio nessuno.

  10. Questo mancava. GIGIniellu GIGI Idk, in versione Locandiera, sor padron. Miranda per Tinto Brass, cioè Serena Grandi. Al tempo un donnone che…//’vabbè, poi te racconto, zio Miche’// (da un film che compie 60 anni, in agosto). A tal proposito, chi fosse interessato ad un mio autografo (magari sul retro di foto che conserva gelosamente da più lustri) può informarsi sugli eventi cinematografici in programmazione nella Capitale, in prossimità del Ferragosto ( indizi, il ferragosto, per i golosi la zuppa di pesce a Civitavecchia, le lasagne al pesto, a Portofino …). Io ci sarò, anche nel (probabile) dibattito che seguirà le proiezioni. Ingresso gratuito, consumazioni al bar/ristorante adiacente, a pagamento. Ché francamente mi sono stufato di ‘custodire’ tifosi rosanero che poi, per dire, a Natale, non ricambiano non dico con una cassata, ma nemmeno con una di quelle cartoline con gli auguri d’oro e d’argento e la neve e le renne con i brillantini.

  11. Ciò che scrive il signor Rosaneroforever riguardo Zamparini e’ l’emblema di quanto il palermitano medio esprima opinioni sulla base della propria disinformazione con l’arroganza di chi prescinde dalla propria ignoranza della materia o dell’ambiente o ancora peggio del mestiere. La sentenza che 15 campionati di serie A oltre due campionati vinti in B (con innumerevoli giocatori di successo nelle nazionali, allenatori avviati alla carriera da lui, record su record battuti, vittorie memorabili, qualificazioni europee, vittoria di Coppa Italia sfiorata, crescita di immagine e del brand Palermo a livello internazionale mai avvenuti prima per una città colma di munnizza e buzzurri) sia merito SOLO dei collaboratori e’ l’inconfutabile prova e’ l’eloquente spiegazione del perché l’imprenditoria siciliana e palermitana in particolare sia così di basso livello……la storia non si cambia…..rimarrà anche quella di Mirri che ha vinto un campionato in D e uno in C dopo un playoff a tratti rocambolesco, ma anche un inetto capisce che nulla di tutto ciò può essere paragonato a chi ci riporto’ in A dopo 32 anni e che ha fatto esultare come bambini per anni anche a noi anta abituati a vedere la Battipagliese……una volta Capello disse nel calcio non esiste la riconoscenza e’ sufficiente un campionato che va male per dimenticare cosa hai fatto prima….Zamparini nell’anno della prima retrocessione del 2013 (con in rosa Miccoli Hernandez il giovane Dybala Vazquez Ilicic Sorrentino Armonica Dossena ecc.. e con allenatore Gasperini che perse in pochi mesi entrambi i genitori) fu preso a sputi a Boccadifalco e a colpi di Zamparini pezzo di m. allo stadio…….da gran signori……da allora in poi inizio’ il suo disimpegno anche economico sebbene il Palermo torno’ in A subito e fece altri due campionati buoni però i palermitani come Rosaneroforever volevano lo scudetto e giù insulti e stranezze varie che portarono al fallimento…..certo Zamparini per questo inglorioso finale non e’ esente da colpe e le manovre di disimpegno non gli fecero molto onore sebbene fu anche vittima con di una procura che si ancoro’ a questioni di valutazione del marchio e che ha invece soprasseduto recentemente sullo scandalo delle plusvalenze …. ora però e’ in cielo e non può difendere le sue azioni ne giustificare i suoi sbagli…..al contrario del palermitano medio Rosaneroforever classico soggetto che salta solo sul carro del vincitore, io continuerò a tenere negli occhi e nel cuore dalla prima promozione in A nel 2004 al gol di Brienza a Buffon che fece esplodere lo stadio, alla miriade di vittorie contro le grandi, ai gol di Pastore contro il Catania, ai fantastici gol di Miccoli Dybala Cavani Pinilla ecc.ecc. fino a comprendere anche il gol salvezza di Gilardino…….perché salvarsi in A non era poi così mortificante …..che Zamparini ad oggi rimane il più grande Presidente della storia del Palermo lo dice in la stessa storia in cui comunque anche Mirri entra di diritto.

    1. “Ignorante della materia e del mestiere”. Immagino, al contrario, che lei sarà un eccellenza in questi campi….

    2. Mic.
      Sono completamente d’accordo con lei!
      Nella sua disamina…. ha solo dimenticato che la Nazionale Italiana è diventata CAMPIONE DEL MONDO! Grazie ad una parte di giocatori del Palermo!
      Fabio Grosso, ha calciato anche l’ultimo Rigore che ha fatto gioire Tutta L’ITALIA.
      Saluti.

  12. Mic, vedo che ci va pesante: arrogante, palermitano medio, l’imprenditoria siciliana sarebbe a questi livelli per colpa di opnioni come la mia. Insomma un furore di insulti, di inesattezze e di etichette poco piacevoli appioppate al sottoscritto come se le avessi toccato un parente: alla fine ho solo detto quello che ripete lei quando dice …”certo Zamparini ecc. ecc.”…
    Ho solo aggiunto che Zamparini ci ha messo certamente il cappello (leggasi soldi, soprattutto) a tutte le operazioni virtuose dell’US Città di Palermo, gliene sia dato merito, se è tale, ma sono padrone di esprimere anche l’opinione che secondo me Zmparini non aveva una “visione” e che la sua competenza calcistica era sopravvalutata dai media senza essere insultato da lei? Lei a quale livello di palermitanità si colloca? Alta? Altissima? Come vi si accede? dicendo che Zamparini era re mida? Questo è il parametro? Ma per favore, impari a rispettare e a criticare le opinioni altrui senza insultare…

    1. Poi perdoni , caro Mic (si fa per dire). Se alcuni hanno sputato e insultato il precedente proprietario per essere retrocessi o per altri motivi, lei mi associa a questi teppisti? Ma come si permette? Come le risulta? Io non ho mai chiesto lo scudetto a nessuno ho sempre tifato in tutte le categorie e con qualsiasi presidente, incluso Zamparini e fino all’ultima partita. Più la rileggo più mi rendo conto che l’incivile è lei al pari di quelli che hanno insultato Zamparini. Certo io non l’ho mai fatto, lei si

  13. Lasci stare Rosanero lì.
    Zamparini i disastri che ha fatto come dice lei….. Il buon Dio! gli ha fatto un conto salatissimo!
    Che come era solito fare ha regolarmente Pagato!
    Con questo non intendo rispondere Più.
    Saluti.

  14. Lei non capisce un bel nulla Sig. Tatti, o meglio capisce solo quello che vuol capire. Inutile perdere tempo con voialtri. Il fatto che non risponderà più, mi solleva molto. Approvo la sia scelta. Saluti a lei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *