Napoli – Udinese 4 – 2, LE PAGELLE: Milik letale, Hamsik assente

NAPOLI – UDINESE 4 – 2 Marcatori: 41′ p.t. Jankto (U); 47′ p.t. Insigne (N); 10′ s.t.Ingelsson (U); 19′ s.t. Albiol (N); 25′ s.t. Milik (N); 30′ s.t. Tonelli (N)

Il Napoli c’è. La squadra di Sarri soffre, va sotto nel punteggio ma non molla mai e riesce a vincere una partita che l’Udinese ha onorato dal primo all’ultimo minuto. La squadra di Oddo gioca un match coraggioso, con pressing alto e possesso palla. Gli azzurri hanno ribaltato la gara grazie a giocate dei singoli, come quelle di Insigne che prende per mano i compagni o come quelle dei due centrali difensivi che segnano gol importanti.  La lotta per lo Scudetto rimane aperta e domenica, contro la Juventus, per il Napoli è come una finale da affrontare con un Milik totalmente rientrato negli ingranaggi di Sarri.

I RISULTATI DELLA 33a GIORNATA DI SERIE A

Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 5, Albiol 6.5, Tonelli 6, Mario Rui 6; Zielinski 6.5, Diawara 5.5, Hamsik 5 (dal 12′ s.t. Mertens 6); Callejon 6 (dal 37′ s.t. Rog s.v.), Milik 7 (dal 28′ s.t. Allan 6), Insigne 6.5.

Udinese (3-5-1-1): Bizzarri 6; Nuytinck 4.5, Danilo 5 (dal 31′ s.t. De Paul s.v), Samir 6; Zampano 7, Barak 6, Balic 6, Ingelsson 6.5, Pezzella 6.5 (dal 23′ s.t. Adnan 6); Jankto 7 (dal 32′ s.t. Widmer 6); Perica 6.

I RISULTATI DELLA 36a GIORNATA DI SERIE B

I MIGLIORI:

Milik: Dopo il lungo periodo di inattività ha una voglia matta di spaccare il mondo. Sarri gli concede la possibilità dal primo minuto e il polacco non se lo lascia dire due volte. Lavora tanto per i compagni offrendo sempre una sponda sicura. Duetta alla grande con Insigne e soprattutto con Zielinski. Nella ripresa cala ma segna un gol fondamentale.

Insigne: Il vero trascinatore degli azzurri. Durante il primo tempo, nel momento di massima difficoltà dei suoi compagni, ci pensa lui con una giocata da fuoriclasse. È il catalizzatore di tutte le azioni del Napoli e dai suoi piedi nascono sempre pericoli. Non molla mai.

Albiol: L’uomo dei gol importanti. Jankto lo mette in difficoltà con la sua corsa ma se la cava con esperienza. Poi sale sul calcio d’angolo e segna un altro gol pesantissimo, in un momento difficile per la squadra.

Zampano: Chi si rivede! Il laterale ex Pescara era un po’ sparito dai radar ma sfrutta alla grande l’occasione dal primo minuto e gioca una bellissima partita. Doppio assist per lui: il primo è una bella palla rasoterra per Jankto, il secondo un cross preciso per Ingelsson.

Jankto: Grande partita del centrocampista ceco. Oddo decide di giocarsela con coraggio e attua un pressing alto, così il numero 14 è il primo della sua squadra a dare fastidio al giro palla del Napoli. Corre per due e si inserisce sempre pericolosamente in area di rigore. Cala nella ripresa e viene sostituito.

ROMA – LIVERPOOL: SOLD OUT IN TRE ORE

I PEGGIORI:

Nuytinck: Marcare Insigne non è un compito semplice e l’olandese soffre dal primo all’ultimo minuto. Viene sovrastato anche da Albiol in occasione del pareggio ed è in ritardo su Milik quando il polacco segna il gol del vantaggio. Un disastro.

Danilo: Non riesce a guidare la difesa. Sbaglia in occasione del gol di Insigne non stringendo la posizione e viene sovrastato da Tonelli nel 4-2.

Hamsik: Ancora insufficiente. Sembra inziare bene con un bel tiro dalla distanza ma si spegne con il passare dei minuti. Non aiuta Mario Rui in fase difensiva ed è poco concreto con la palla tra i piedi. Il Napoli ha bisogno del suo capitano ora più che mai.

Hysaj: Disattento. Il laterale albanese spinge poco e male; in fase difensiva si lascia sorprendere dall’inserimento di Jankto in occasione del gol ed è sempre in apprensione sugli attacchi di Pezzella.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *