Crotone – Juventus 1 – 1, LE PAGELLE: Simy come CR7

CROTONE – JUVENTUS 1 – 1 Marcatori: 17′ p.t. Alex Sandro (J), 20′ s.t. Simy (C)

La Juventus viene stoppata dal Crotone e complice la vittoria del Napoli in casa contro l’Udinese, vede riaprirsi i giochi per lo scudetto (il distacco è ora di 4 punti e domenica c’è lo scontro diretto). Nel primo tempo la Juve parte subito bene e va in vantaggio con lo stacco di testa di Alex Sandro sul cross del connazionale Douglas Costa. Nella ripresa una favolosa rovesciata di Simy riporta i conti in parità, poi Cordaz ci mette una pezza due volte regalando al Crotone un importantissimo punto salvezza e complicando il campionato della Juventus.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 33ESIMA GIORNATA

Crotone (4-3-3): Cordaz 7.5; Faraoni 6.5, Ceccherini 6, Capuano 6.5, Martella 6.5; Stoian 5 (32′ s.t. Sampirisi 6), Barberis 6, Mandragora 5.5; Rohden 6.5 (42′ s.t. Ajeti s.v.), Simy 7.5, Diaby 6.5 (18′ s.t. Trotta 6). 

Juventus (4-3-3): Szczesny 6; Lichtsteiner 5, Benatia 6, Rugani 5.5, Alex Sandro 6.5; Sturaro 5 (23′ s.t. Cuadrado 6), Marchisio 6 (19′ s.t. Bentancur 6), Matuidi 6.5; Dybala 5 (43′ s.t. Bernardeschi s.v.), Higuain 5, Douglas Costa 6.5. 

NAPOLI – UDINESE, LE PAGELLE

I MIGLIORI:

Simy: La torre rossoblu realizza uno splendido gol in rovesciata! Regala uno storico pareggio ai suoi emulando il gol di Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium. Incredibile.

Cordaz: Salva il Crotone con due parate sensazionali sul tiro dalla distanza di Matuidi prima e sul tiro a botta sicura di Higuain, poi. Sensazionale.

Alex Sandro: Sblocca il match con una bella girata di testa sul primo palo mettendo in discesa il match. Non perfetto in fase difensiva.

Douglas Costa: Il motorino bianconero non si ferma mai e con la sua velocità mette in difficoltà la retroguardia calabrese. Serve l’assist dell’1-0 con un bel cross.

SIRIGU CONTRO ZAMPARINI: “HO BRINDATO IO…”

I PEGGIORI:

Dybala: L’argentino non riesce a incidere sul match. Nessuna giocata degna di nota e tanti errori. A volte risulta fin troppo lezioso e mai pericoloso.

Sturaro: Distratto, impacciato, non all’altezza di una squadra come la Juventus. Il centrocampista ex Genoa si rende protagonista di una prova alquanto opaca con tanti errori in fase di possesso e non.

Mandragora: Il centrocampista di proprietà della Juventus non gioca una buona partita, forse anche condizionato dal giallo preso a metà primo tempo per fermare una ripartenza di Dybala. Non riesce a gestire bene il possesso dei suoi.

Stoian: Il giocatore rumeno è totalmente avulso dal gioco del Crotone. Dovrebbe essere uno dei giocatori con maggiori qualità della rosa ma non lo dimostra. Lascia il posto a Sampirisi nella ripresa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *