Nasce il Palermo femminile: accordo con la Ludos e squadre giovanili

Il Palermo di Dario Mirri e Tony Di Piazza avrà il comparto femminile. In conformità con le indicazioni della FIGC e con quelle dell’avviso pubblico del sindaco Orlando, il piano triennale dei due imprenditori prevede un forte rilancio del calcio femminile a Palermo.

Nello specifico, è stato già trovato l’accordo con la Ludos, società palermitana già affiliata alla FIGC e che nell’ultima stagione ha partecipato al campionato di Serie C, concluso al terzo posto. “In forza di tale accordo, la nuova società – previa costituzione al proprio interno del settore calcio femminile – tessererà le calciatrici della Ludos per il raggiungimento dei migliori traguardi sportivi”, si legge nel piano.

Il Palermo, però, non si limiterà a istituire una sola squadra femminile ma si prevede la creazione di tre giovanili (allieve, giovanissime, esordienti). Tutte le squadre saranno coordinate da un unico responsabile tecnico.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A TONY DI PIAZZA

IL PALERMO IN TV E RADIO: ECCO COME SEGUIRLO

IL PROGETTO DEL NUOVO CENTRO SPORTIVO


3 thoughts on “Nasce il Palermo femminile: accordo con la Ludos e squadre giovanili

  1. sembra un sogno. Palermo ha tutte le carte in regola per avere anche il calcio femminile ad altissimo livello e quando verrà la Nazionale femminile al Barbera, in autunno, tutti vedranno quali potenzialità ha questa disciplina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *