Crotone, Nicola: “Buon punto, meritavamo la vittoria”

Al termine del pareggio contro il Palermo, Davide Nicola, allenatore del Crotone, intervenuto ai microfoni di Rai Sport, ha commentato così la prestazione della sua squadra: “Fare 90 minuti come ilprimo tempo col Genoa è difficile, è fisiologico che ad un momento di alta intensità corrisponda un altro momento in cui si abbassi il baricentro. Nonostante le defezioni però abbiamomostrato miglioramenti ed è arrivato il primo punto. Peccato perché meritavamo la vittoria“.

L’ho detto più di una volta, giocare in casa significa avere i nostri tifosi a stretto contatto. Questa però è la situazione e finché non è pronto lo stadio la nostra casa è a Pescara. Dispiace, ma siamo consapevoli delle difficoltà. I punti vanno comunque fatti sia in casa che fuori”.

“Molti giocatori sono arrivati il 31 agosto e non hanno una condizione fisica omogenea al resto del gruppo. Dall’altro lato ci sono state delle defezioni, come Tonev che oggi ha ricevuto una botta in fase di rifinitura. Quando un giocatore non ha 90 minuti nella gambe bisogna tener conto della sua condizione quando rientra. Stiamo avendo un dispendio energetico importante, ma siamo assolutamente all’altezza”.

Nicola in conferenza stampa: “Per me potevamo vincere e questa squadra ha dimostrato di poter creare i presupposti per fare i primi punti. Abbiamo fatto tre partite tatticamente molto ordinate, anche giocando aggressivamente. Oggi abbiamo giocato molto bene nel primo tempo e dopo 25-30 minuti è venuto fuori il palleggio del Palermo. Noi poi abbiamo abbassato il baricentro e negli ultimi quindici minuti abbiamo comunque creato le stesse occasioni”.

Sugli indisponibili: “Non abbiamo ancora Mesbah e Rosi, il primo non si è mai allenato con la squadra. Rosi ha avuto un problema legato alla preparazione. Siamo nella condizione di poter aspettare tutti e secondo me stiamo già mostrando un’identità”.


1 thought on “Crotone, Nicola: “Buon punto, meritavamo la vittoria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *