Operazione simpatia, il Palermo all’istituto Don Bosco Ranchibile

Operazione simpatia per il Palermo, che oggi ha mandato alcuni suoi rappresentanti all’istituto Don Bosco Ranchibile per parlare ai ragazzi liceali in occasione della “Giornata dello Studente”. Il tema era “il valore dello sport e la sua influenza sulla crescita dei ragazzi” ma è stata l’occasione per parlare ai tanti studenti – tifosi della squadra del Palermo e delle sue rinnovate speranze di puntare alla serie A dopo il successo di Terni e la concomitante sconfitta del Parma a Cesena.

ZAMPARINI: “RISARCITI… DALLA FORTUNA”

Sul palco della sala teatro della scuola di via Libertà c’erano il portiere Alberto Pomini, il difensore Slobodan Rajkovic e il responsabile del settore giovanile rosanero Sandro Porchia che ha ribadito come la parola sport “sia una parola fondamentale che presuppone aggregazione, rispetto delle regole, umiltà, impegno e spirito di gruppo. Quando una squadra vince non è mai la vittoria di un singolo ma dell’intero gruppo. E quando si vince con i ragazzi il successo ha un sapore particolare”. Il riferimento di Porchia è alla promozione del Palermo primavera, che ha vinto il campionato Primavera 2 sabato scorso, pareggiando a Cagliari 1 a 1 in una partita-spareggio in cui ha saputo difendere con i denti il punto di vantaggio in classifica.

Pomini e Rajkovic hanno risposto alle numerose domande degli studenti sottolineando come il raggiungimento dell’obiettivo passi attraverso molti sacrifici e che la cosa più importante (e anche la più difficile) è capire che al di là della legittima e normale competizione interna fra giocatori dello stesso ruolo ci deve essere la capacità di aiutarsi reciprocamente nell’interesse della squadra”.

Molti studenti hanno poi chiesto e ottenuto la possibilità di fare fotografie con i loro beniamini e hanno garantito tifo a squarciagola sugli spalti in occasione della gara di sabato prossimo tra Palermo e Cesena che potrebbe valere la serie A.

PALERMO – CESENA, CURVE A 2 EURO – INFO

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *