Salernitana – Palermo 0 – 0 LE PAGELLE: Murawski bene, Moreo flop. E Brignoli…

pagelle saleritana palermo murawski

Tutto come l’anno scorso: Palermo organizzato ma incapace di creare qualcosa di frizzante negli ultimi sedici metri. Una traversa un po’ casuale di Trajkovski e una bella opportunità per Salvi non bastano a legittimare rimpianti. Se il Palermo è stato migliore nel primo tempo, è anche vero che la squadra rosanero nella ripresa è uscita di scena rischiando qualcosa. E alla fine il pareggio è giusto.

LA CRONACA DEL MATCH

SALERNITANA: Micai 6, Migliorini 6, Schiavi 6,5, Perticone 6, Casasola 5,5, Akpa Akpro 6, Di Tacchio 5,5 (dal 33′ s.t. Di Gennaro), Castiglia 5,5, Pucino 5,5, Djuric 5 (dal 37′ s.t. Bocalon), Vuletich 4,5 (dal 19′ s.t. Jallow 6). 

PALERMO: Brignoli 5; Szyminski 5,5, Bellusci 6, Rajkovic 5,5; Salvi 6, Murawski 6,5, Fiordilino 6, Mazzotta 5,5 (dal 29′ s.t. Rispoli s.v.); Trajkovski 6 (dal 33′ s.t. Falletti s.v.); Nestorovski 5 , Moreo 4,5 (dal 18′ s.t. Haas 6). 

MONASTRA: “PALERMO, SI PARTE TRA INCERTEZZE… E INDIFFERENZA”

Brignoli 5: Per 88 minuti nessun intervento, nessun pericolo, solo un paio di uscite alte di elementare difficoltà. Poi una clamorosa papera sulla punizione dai 25 metri di Di Gennaro (tiro centrale non trattenuto) che consente a Bocalon di segnare (per fortuna in fuorigioco visto dall’arbitro): ma la pecca rimane.

Szyminski 5,5: Non sembra in grande giornata ma per sua fortuna la Salernitana non ha grandi idee in avanti.

Bellusci 6: Il migliore della difesa, pur senza fare cose particolari. Presente sui palloni aerei, efficace in qualche anticipo e perfino protagonista di un bell’assist per Salvi: la sufficienza se la guadagna.

Rajkovic 5,5: Il primo intervento della gara è una inutile randellata su un avversario. Nel primo tempo deve fare poco altro, nella ripresa – quando la Salernitana fa qualcosa in più – lui denuncia alcune incertezze, consente una conclusione ravvicinata a Jallow con troppa ingenuità e poi se lo fa scappare qualche minuto dopo.

Salvi 6: Intraprendente sulla fascia nel primo tempo, ha anche una eccellente occasione per segnare ma si fa respingere la conclusione; nella ripresa anche lui si sgonfia.

Murawski 6,5: In un centrocampo in cui manca la qualità e manca anche l’uomo guida accontentiamoci della sua quantità: recupera e gioca una valanga di palloni, non tutti bene ma abbiamo ritrovato il soldatino dello scorso anno.

Fiordilino 6: Subito due errori in fase di impostazione, poi trova la posizione e piano piano cresce. Nel secondo tempo va anche meglio.

Mazzotta 5,5: Molto più “timido” rispetto a Salvi, spinge poco e si preoccupa più che altro della fase difensiva che in questa gara non è particolarmente complicata.

(dal 29′ s.t. Rispoli) s.v.: Si piazza sulla fascia destra ma nel suo quarto d’ora di gioco non incide.

Trajkovski 6: Non ha l’aria supponente e indisponente di certe occasioni, ha al suo attivo una clamorosa traversa frutto di una conclusione improvvisa su una palla “morta” ma non convince appieno nel ruolo di trequartista. Nella ripresa è inesistente.

(dal 33′ s.t. Falletti) s.v.: Troppo poco per giudicarlo

Nestorovski 5: Qualche giocata spalle alla porta, nessuna vaga possibilità di potere andare a segnare. Guadagna qualche fallo, è generoso in tanti ripieghi difensivi: la sua sterilità offensiva va imputata anche alla poca profondità del gioco del Palermo ma il macedone

Moreo 4,5: Un voto in più perché è sempre pronto a sudare la maglia inseguendo qualcosa. Detto questo, ancora una volta Moreo ha fallito la prova da attaccante o da supporto alle punte. Sostituzione perfino tardiva.

(dal 18′ s.t. Haas) 6: Appena entra si inventa un’azione personale che lui stesso conclude con un tiro fuori bersaglio. Un buon modo per entrare in partita, dà sensazioni positive anche se gioca troppo poco per un giudizio “serio”.

LEGGI ANCHE

PALERMO E GLI “SCONTENTI”: BISOGNA FARE CASSA, MA RISPOLI E STRUNA…

FROSINONE, ORA I TIFOSI ROSANERO TIFANO BOLOGNA / FOTO

DAZN: IN SERIE B DUE… NUOVE SQUADRE / FOTO


17 thoughts on “Salernitana – Palermo 0 – 0 LE PAGELLE: Murawski bene, Moreo flop. E Brignoli…

  1. Fiordilino 6?a posto annamo bene diceva Sora Lella!!!ragazzi fare la B con fiordilino Trajkosvki e nestorovski è un offesa al calcio 3 Pippone paurosi anche quelli DAZN che non conoscono fiordilino hanno detto che non ne indovinava una soprattutto in uscita….però un bel 6 a un palermitano lo diamo sempre no?

  2. Moreo indecente, Nesto la solita pippa. E Brignoli in puro stile Posavec. Mentre abbiamo in panchina un vero portiere come Pomini,

  3. Che dire, si vede eccome il marchio Tedino!!!
    Possesso logorante , per nulla offensivi …
    Insomma il solito NON GIOCO del palermo .
    Urge cambio societario se vogliamo svoltare altrimenti sara un campionato sterile come la partita di oggi.
    Bene Salvi, piacevole sorpresa

  4. Direttore perché non diamo anche il voto al mister??lo do io 4 perché questa partita si poteva vincere, ché inserisci un centrocampista apposto di un attaccante?? traikoski perché titolare?? Rispoli e falletti perché in panchina??
    E sabato con il rientro di puscas chi giocherà in avanti ancora traikoski e nestoroski??

  5. Ma qualcuno ha capito che lo scorso anno abbiamo perso la promozione per Tedino ? Con tutti i pareggi che ha ottenuto. Praticamente ogni partita è votato prima a non prenderle. Movimenti e fase d attacco inesistente. Centrocampo da serie C.

  6. Secondo me la squadra ha giocato bene ed è stato importante prima di tutto non prenderle dalla Salernitana che rispetto all’anno scorso si è rinforzata. Pessimo haas che avrebbe dovuto crossare al centro anziché tirare e questi sono i fondamentali del calcio e Mazzotta, meglio Rispoli

  7. Tedino vergognoso, ma questo Moreo del cacchio non lo voleva la juve b, che cosa ci fa in un campo di calcio, più scarso di lui solo balogh – che obrobri ci dobbiamo sorbire grazie a zampa

  8. Trajkovski migliore in campo: traversa, passaggi, gioco vivace.
    Moreo peggiore in campo (e siamo tutti d’accordo)
    Fiordilino brutta prestazione (non è perchè uno è palermitano allora deve prendere il 6 politico!)
    Brignoli e Mazzotta brutta prestazione.
    Nestorovski invece merita la sufficienza per come si è dannato l’antima

  9. la cosa positiva e’ stata il non aver perso. quella negativa e’ che lo spettacolo e’ talmente penoso che il dubbio che l’allenatore sia una capra e’ piu’ che lecito, nonostante sia convintissimo che questa squadra abbia, ancora, un centrocampo ridicolo che penalizza l’attacco e regga solo grazie ad una difesa solida per la categoria.

  10. signori è la prima lasciamoli lavorare ho appena comprato 20.000 mq di terreno agricolo ne nè può fare qualcosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *