Palermo “all-in” su Boscaglia: ingaggio e contratto i nodi da sciogliere

“All-in su Boscaglia”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per parlare del Palermo, che lavora sul fronte mercato ma soprattutto sul fronte del nuovo allenatore: i rosa sembrano aver deciso di puntare tutto sul tecnico gelese, mentre Fabio Caserta (esonerato ieri dalla Juve Stabia) resta comunque l’alternativa in caso la trattativa con l’ex allenatore di Trapani e Brescia non andasse a buon fine.

Come riportato da Benedetto Giardina, la chiave sarà la formula con cui verrà formalizzata la rottura tra Boscaglia e la Virtus Entella (che potrebbe arrivare nei prossimi giorni): esonero o risoluzione del contratto? La proposta del Palermo sarebbe economicamente inferiore all’anno di contratto ancora in essere per il tecnico siciliano, con il quale però si potrebbe limare la distanza in caso l’Entella desse “una mano” e gli riconoscesse una buonuscita o un incentivo all’esodo.

L’altro nodo da sciogliere è però anche quello della durata del contratto: il Palermo mette sul piatto infatti un solo anno di contratto e Boscaglia non sembra disposto a scendere di categoria a queste condizioni. La dirigenza rosanero tiene vivi i contatti dunque – anche attraverso l’ausilio di un procuratore di un tesserato rosa già allenato da Boscaglia – ma tiene pronto anche il piano B. Ecco che Fabio Caserta (nonostante una serie di circostanze che hanno fatto storcere il naso a Sagramola e Castagnini) resta comunque l’alternativa nel caso in cui l’affondo per Boscaglia andasse a vuoto.

LEGGI ANCHE

MORGANELLA: “SE IL PALERMO CHIAMA TORNO, MA…”

CASERTA ESONERATO DALLA JUVE STABIA


24 thoughts on “Palermo “all-in” su Boscaglia: ingaggio e contratto i nodi da sciogliere

    1. Sopratutto un anno con opzione al secondo solo in caso di promozione ed il non potere incidere nella campagna acquisti riservata solo alla triade ed all’80% inerente un manipolo di ragazzini….

  1. Ma dai, un anno di contratto e con l’Entella che aiuta economicamente il Palermo?
    Certo, sognare per riempire le pagine di un giornale non costa nulla

  2. Boscaglia, con un piccolo sacrificio economico avrebbe l’onore di allenare i Ringo boys per un anno. .. fate ridere i siddiati!!!

  3. È evidente che non ci sono nemmeno gli occhi per piangere. Prepariamoci a un campionato anonimo in cui il raggiungimento dei play-off sarrebbe già un risultato considerevole.

  4. Quando c’era lui, caro lei. Tranquilli ragazzi, la questione allenatore è già risolta da due mesi. Ma, le leggete o no, le interviste fatte ai dirigenti del Palermo? Siete disinformati, questo siete. Comunque, potete sempre chiedere conferma a Di Piazza.

  5. Quello che vedo è vergognoso, si sbandierano programmi di immediata risalita e che cosa vedo? 12 giocatori di cui 10 hanno si e no 20 anni e a 10 giorni dal ritiro non abbiamo ancora un allenatore. questa sarebbe una società organizzata? Certe volte rimpiango Zamparini

    1. Salvo, dici ‘abbiamo’. Ma, per esempio, e scusa l’indiscrezione, tu hai partecipato all’azionariato popolare, eh?

  6. Non ci va uno scienziato per capire che in C ci vuole un allenatore super esperto della categoria e giocatori che già in B farebbero un’ottima figura cosi si vince in C

  7. Non voglio difendere Zamparini ( ci ha fatto danni indicibili) ma una cosa e certa lui sapeva come si facevano certe cose e sono sicuro che se ora cera lui avrebbe già messo a posto tutte le caselle

  8. Brutta bestia il palermitano medio, fra irriconoscenza e megalomania si destreggia nel suo orto preferito e sentite sentite ha anche il coraggio dopo aver sputato veleno indicibile di affermare era meglio la zamparinese ed il suo padrone

  9. Qua’ nessuno difende zamparini , il problema è uno solo e cioe’ che il nostro caro sindaco ci ha regalato degli incapaci incompetenti. Porca miseria per prendere un’allenatore ci mettono trent’anni ma che fa scherziamo..da altre parti leggo che prima di due settimane non lo prenderemo spero non sia vero…la cosa che alcuni non hanno capito è che le altre squadre come il bari non aspetteranno i ns comodi sul mercato. Se ci dovesse essere qualche giocatore di livello non aspetteranno certo a noi. La situazione è davvero deprimente.. Qua ci dicono di avere pazienza ma almeno per me è finita…

    1. Non hai capito che bisogna muoversi con oculatezza non è più tempo di sprechi in nessun settore specialmente nel calcio dove stanno per sparire una moltitudine di socirtà

  10. E mai possibile che la realtà vi sfugga completamente ??? Siete capaci soltanto di criticare e non capite la situazione che le società di calcio stanno vivendo. Si sta preparando una stagione dove non si ha nessuna certezza, probabilmente nessun pubblico pagante, pochi sponsor pronti ad investire e forse l’incubo di un altro stop durante il campionato. Insomma tutti pronti ad accusare con i soldi degli altri !!! Fareste meglio a farvi un bagno al mare piuttosto che avvelenare il clima….

    1. Alex perdonami, smettiamola col giochetto del ” Non disturbare il manovratore”…non funziona piu’…mi risulta che mirri e di piazza abbiano stanziato un budget di 10 mln d’euro, ergo i soldi ci sono per cui dipende dall’incapacita’ dei dirigenti nel costruire la squadra…poi certo i soldi non sono i nostri…ci mancherebbe…ma i tifosi non mi risulta che debbano mettere i soldi o mi sono perso qualcosa…e smettiamola di dare alibi…. ora mettiamo pure in mezzo il coronavirus…per favore…tutto è buono per difendere la propria causa….nessuno ha pregiudizi credimi …ma se questi ancora si trastullano è del tutto leggittimo che i tifosi perdano la pazienza…

      1. Dici : Ora mettiamo pure in mezzo il coronavirus !?? Dimmi se secondo te….si puo programmare ed investire senza tenerne conto ??? Il fatto che abbiano stanziato un budget per la stagione non vuol dire che debbano spenderli facilmente o senza pensieri. Non pensi ? Oppure si…perché non sono soldi nostri ?

        1. Qua’ si tratta d’ ingaggiare un’allenatore e per questi sembra impresa titanica…è giusto essere oculati ma se offri contratti annuali non andiamo da nessuna parte..nel caso di boscaglia sembra che la societa’ abbia offerto meno di quello che paga l’entella….e cmq a Mirri non glielo ha ordinato il dottore a di prendere il palermo…lui stesso mi pare abbia promesso alla citta’ di vincere il campionato…di sto passo non ci riuscira’ mai…cmq se non è in grado puo’ benissimo farsi da parte… non vedo il problema…esistono soggetti tipo Alcott disponibili ad investire…morto un Papa se ne fa un’altro…

  11. Caro Guitar io non difendo Zamparini come ho specificato, dico solo che sono stati annunciati determinati programmi e finora non ho visto niente c’è l’immobilismo totale, Zamparini ai bei tempi con i DS giusti organizzava bene il canpionato facendo ciò che questi signori ancora non citanno fatto vedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *