Palermo, arrivato il deferimento per società e Zamparini

Come preannunciato nei giorni scorsi, è arrivato il deferimento da parte della Procura Federale nei confronti del Palermo calcio e degli ex dirigenti rosanero, Maurizio Zamparini, Anastasio Morosi e Giovanni Giammarva.

Questo il comunicato della FIGC:

“Il Procuratore Federale e il Procuratore Federale Aggiunto, esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo ed espletata la conseguente attività istruttoria in sede disciplinare, hanno deferito al Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare per una serie di irregolarità gestionali Maurizio Zamparini, all’epoca dei fatti presidente del Consiglio di Amministrazione del Palermo, Anastasio Morosi e Giovanni Giammarva, rispettivamente presidente del Collegio sindacale e presidente del Consiglio di Amministrazione. Anche il Palermo calcio è stato deferito per responsabilità diretta e per responsabilità oggettiva“.

Al centro delle operazioni contestate dalla Procura ci sono i bilanci 2014, 2015, 2016 e 2017,  le operazioni Mepal e Alyssa, nonchè false comunicazioni alla Covisoc che hanno permesso iscrizioni a campionati che, in caso contrario, non sarebbero mai state concesse. QUI il testo integrale del deferimento.

LEGGI ANCHE

GDS – IL PALERMO PUO’ PENSARE AI PLAYOFF, CON IL RISCHIO PENALIZZAZIONE

PALERMO, SENZA LE RIMONTE SARESTI IN A

IL LECCE “PRENOTA” LA A: BATTUTO IL BRESCIA 1-0


24 thoughts on “Palermo, arrivato il deferimento per società e Zamparini

  1. Bene, che imparino ad essere onesti e puliti!
    Voglio vedere con quale coraggio ancora certi tifosi difenderanno Zamparini

    1. Dici bene! Onesti e puliti come la FIGC, la Lega, la classe arbitrale, e tutte le restanti società di calcio! Evviva l’Italia!

        1. Non sto difendendo il Palermo e tanto più Zamparini. E’ che scandalizzarsi di un furto a casa del ladro è ridicolo. Il calcio è corrotto, mafioso e ladro dalla testa ai piedi. Questo è un dato di fatto… le vere vittime siamo noi tifosi che abbiamo creduto alla favola. Non si salva nessuno, il calcio oggi è mafia!

  2. Gli unici a soffrire veramente siamo noi tifosi, la procura di Palermo adesso é contenta? Faccio fatica a credere che su 40 società tra A e B solo il Palermo ha questo problemi, le altre procure d’Italia non fanno indagini?..

    1. Ma scusa Paolo, ogni volta esci sto discorso, anzicheè fare la vittima, il palermo facesse mea culpa per tutto sto schifo che ha creato e continua a creare, non continuiamo a difendere il domiciliato, non ce nè proprio il motivo, il palermo ha sbagliato, punto, a me degli altri non frega niente.

  3. ancora il teorema craxi, tutti lo fanno quindi io non sono punibile… quando finirà questa mentalità? chi viene beccato paghi a prescindere dagli “altri”, se sa cosa fanno gli “altri” denunci altrimenti è due volte colpevole.

    1. Si, e per i fatti del Frosinone di che teorema parliamo? Ancora aspettiamo il risarcimento del danno….partita falsata grazie all’arbitro

  4. Mi sembra ormai che la soluzione “Bari” si avvicina anche per noi, e tutto sommato credo che non sarà un male, bene che arrivi il fallimento e la ripartenza dalla serie D resettando tutto e purificando un pò l’immagine della squadra e anche facendo rinascere in tutti noi la passione sportiva autentica e non più inquinata da tante vicende assurde. Come nel 1986. Forza Palermo sempre!

    1. Anche io vedo delle analogie col Bari…. unica salvezza commissariamento, vendita reale (possibilmente a York) e piano dilazionato per rientro dei debiti

    1. Caro Paolo la giustizia sportiva segue un altro corso e purtroppo il palermo verrà giustamente penalizzato. Dobbiamo solo sperare che ci tolgano 2 punti

  5. Se tutto o buona parte di quanto contestato venisse confermato dai giudici, altro che due punti di penalizzazione… Forse nessuno ha letto bene: secondo l’accusa il Palermo, fra le altre cose, non avrebbe dovuto essere iscritto a nessun campionato dal 2014 al 2017, quattro anni di truffa reiterata, una retrocessione d’ufficio in C non mi sembra fantascienza.

    Detto questo, continuo a dire che serie A, Lecce, Stellone e Rossi, sono elementi ASSOLUTAMENTE secondari, l’unica vera priorità è fare piazza pulita dell’attuale dirigenza, qualunque sia la serie di appartenenza in futuro. O qualcuno, anche in Redazione, davveropensa che Arkus, che “vuole” tenere nel CdA la De Angeli, alias Zamparini in gonnella, sia un soggetto non riconducibile allo stesso Friulano?

    p.s. a che ci siamo e a beneficio di tovarish Catania e altri kompagni del Consiglio Comunale: invece di fare ridicole affermazioni sull’appartenenza politica di un soggetto a capo della nuova società prestanome, sputatevi in faccia per non avere vigilato per anni ed avere anche voi, nel vostro misero piccolo, permesso a Zamparini di ridurre il Palermo in queste condizioni. RIDICOLI!

    1. senza contare la cittadinanza onoraria che DOVREBBERO REVOCARE, conniventi pure loro … altro che difensori dei ns colori

  6. Monastra ci puo’ spiegare , a cosa serve la COVISOC ? E’ possibile che in tutti questi anni non hanno accertalo queste presunte anomalie di falso in bilancio ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *