Palermo, assemblea a Londra per il futuro. Chi mette i 20 milioni?

“Scatta l’ora X per il Palermo, aspettando l’uomo da 20 milioni”, questo il titolo dell’edizione odierna del Giornale di Sicilia in riferimento alla riunione in programma nella tarda mattinata (ore 12) a Londra che sancirà un ulteriore passo in avanti nella cessione del Palermo calcio.

Oggi, scrive Benedetto Giardina, la Pelican House Mining plc cambierà ragione sociale e nome in Sport Capital Group, diventando la società madre della controllante del club rosanero. Poi, sarà il turno di immettere capitali freschi per la società (20 milioni di euro).

Si cercherà di far partecipare più investitori possibili cercando di sfruttare la quotazione della società presso il listino NEX di Londra. Richardson e Treacy, in sostanza, sfrutteranno una società esistente e ne dirotteranno gli investimenti per evitare intoppi burocratici che sarebbe sorti dalla creazione di una nuova società.

Chi metterà mano al portafogli? Ad oggi la società ha un capitale modesto e l’assemblea dei soci in programma sarà chiamata a votare e approvare i fondi destinati agli investimenti nel mondo del calcio. La riunione, in programma presso gli uffici londinesi della Peterhouse Capital Limited (advisor del fondo di Treacy, Eight Capital) ci darà le prime risposte.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, INTERESSE PER BILLY SHARP

MERCATO PALERMO, ACCARDI E LO FASO VERSO LA CESSIONE

REPUBBLICA – PALERMO, TUTTI I NUMERI DICONO SERIE A

GAZZETTA – IL DOPPIO TREQUARTISTA FUNZIONA


6 thoughts on “Palermo, assemblea a Londra per il futuro. Chi mette i 20 milioni?

  1. Perché quando si parla della nuova società si sottolinea che il capitale sia solo 100 sterline, mentre per la Pelican si usa solo la parola modesto, senza specificare? Lì nessuno approfondisce?

  2. Se proprio dovessero esserci problemi per trovare questi 20 milioni vorrà dire che li metteremo meta per uno io e il Direttore Monastra!!!! Basta ca’ ci mittemu un puntu!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *