Repubblica – Palermo, tutti i numeri dicono Serie A

palermo cosenza pagelle

“Palermo, tutti i numeri dicono Serie A”, questo il titolo dell’edizione locale de “La Repubblica” che analizza i numeri relativi allo splendido girone di andata del Palermo.

I rosa hanno conquistato il titolo di campione d’inverno dimostrandosi attualmente la migliore squadra del campionato per statistiche e rendimento. I 37 punti in classifica con cinque di vantaggio su Brescia e Pescara danno tranquillità all’ambiente ma non bisognerà abbassare la guardia come nello scorso girone di ritorno.

Soltanto 13 i gol subiti in 18 partite che fanno del Palermo la miglior difesa del campionato, mentre l’attacco vede 31 gol realizzati: in questa speciale classifica, il Palermo si trova al secondo posto alle spalle del Brescia che ne ha realizzati 35.

La differenza reti non ha eguali rispetto alle altre del campionato, con un netto +18. Nessuno ha vinto quanto i rosa (10 successi), e nessuno ha perso di meno (soltanto una sconfitta, a Brescia, che valse l’esonero di Tedino). Nel Palermo non c’è un vero bomber (il miglior marcatore è Nestorovski con 6 reti) ma ben 14 giocatori sono andati a segno. Unico dato negativo, l’affluenza al “Barbera” che vede una media di 7mila spettatori a partita. Troppo pochi per la capolista.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, ASSEMBLEA A LONDRA PER IL FUTURO

MERCATO, ACCARDI E LO FASO VERSO LA CESSIONE

PALERMO, INTERESSE PER BILLY SHARP

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *