Palermo, caccia all’attaccante. Idea Billy Sharp? Foschi smentisce

É tempo di calciomercato e il Palermo si guarda intorno alla caccia di un attaccante per completare il reparto avanzato. Numericamente, servirebbe una quarta punta da affiancare a Nestorovski (che rientrerà in gruppo al ritorno dalla sosta), Puscas e Moreo e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i rosa hanno messo gli occhi su Billy Sharp ma il direttore dell’area tecnica rosanero, Rino Foschi, ha smentito ogni qual tipo di trattativa.

La nuova proprietà inglese vorrebbe dare un tocco anglosassone al Palermo e ha così pensato all’attuale capocannoniere della Championship (13 reti con lo Sheffield United terzo in classifica e con cui è andato a segno anche nella giornata di ieri). A frenare la trattativa, però, è l’età del centroavanti inglese che a febbraio compirà 33 anni.

Le qualità da goleador di Sharp, però, non si discutono dati i 208 gol realizzati in carriera nelle 476 presenze tra Serie B e Serie C inglese cone le maglie di Sheffield, Scuntorphe, Doncaster, Southampton, Leeds e Nottingham.

La filosofia di mercato rosanero, infatti, punta su giocatori un po’ più giovani e immediatamente adattabili al campionato di Serie B considerato il poco tempo per ambientarsi. Nonostante le smentite, però, il nome Sharp è da registrare: il Palermo inizia la caccia all’attaccante.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, ASSEMBLEA A LONDRA PER IL FUTURO

MERCATO PALERMO, ACCARDI E LO FASO VERSO LA CESSIONE

REPUBBLICA – PALERMO, TUTTI I NUMERI DICONO SERIE A

 

2 thoughts on “Palermo, caccia all’attaccante. Idea Billy Sharp? Foschi smentisce

  1. Se c’è una cosa di cui non ha bisogno il Palermo è di un attaccante della B inglese di 33 anni, ammesso che sia possibile prenderlo con gli spicci rimasti in cassa…

  2. Servono 2 centrocampisti, un difensore centrale, un terzino e un trequartista che possa sostituire Falletti e Trajkovski quando uno dei due è assente. Giocatori di categoria, se l’obbiettivo è la serie A lo dimostrino mica possiamo pensare di non migliorare questa squadra, ricordo che anche l’anno scorso abbiamo chiuso il girona d’andata primi in classifica e poi…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *