GdS – Baccaglini: “Zamparini senza ruoli”

Domani è il giorno della deadline, quel 30 giugno come termine per completare il closing e che Baccaglini vuole rendere storico diventando così sia presidente che proprietario del Palermo. Al momento più una speranza che una cartezza, sottolinea Il Giornale di Sicilia di oggi. E potrebbero essere anche gli ultimi giorni della cogestione che ha guidato il Palermo in questo inizio di stagione: “Spero che presto mi possiate chiamare anche patron”, ammette Baccaglini al Tgr Sicilia (QUI le parole del presidente rosanero).

Sono chiare invece le intenzioni di Baccaglini per il futuro, soprattutto nei rapporti con Maurizio Zamparini. L’ex iena in questa fase di interregno ha dovuto stare a stretto contatto con il patron friulano, i cui “consigli” sono stati ascoltati e sono sfociati nelle scelte di Lupo ds, mentre Baccaglini aveva puntato su Carli, e Tedino in panchina. Mosse proposte e accettate per un quieto vivere, ma Baccaglini rassicura tutti: “Valorizzeremo quanto fatto da Zamparini in questi anni. Con lui avrò sempre un rapporto intepersonale ma non societario”.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 29 GIUGNO

Dunque nessun ruolo da dirigente nel Palermo del futuro per Zamparini. Solamente consulente. Anche se la scelta di affidare la panchina del nuovo Palermo a Bruno Tedino è piaciuta anche a Baccaglini: “È una persona preparata, una database umano”.  Baccaglini è comunque consapevole del grosso lavoro da fare in sede di mercato, e l’ex iena afferma: “Cercheremo un giocatore importante che possa essere il volto del nuovo Palermo, chissà che non sia già in rosa…”.

Proprio sul fronte mercato è già molto attivo Fabio Lupo. Il neo ds rosanero, dopo la presentazione, è tornato subito a Milano per alcuni incontri di mercato in agenda. Esiti che saranno prontamente comunicati sia a Zamparini che a Baccaglini. Praticamente fatta per Ingegneri, Lupo spinge per almeno un altro centrale. Nella lista c’è lo svincolato Masi, piacciono Antei e Claiton e si osserva anche Capelli del Cesena. Per il centrocampo Lupo ancora temporeggia. Intanto sonda la pista con il Trapani per Coronado, in attesa di capire se fare un’offerta o meno.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – BACCAGLINI: “SI, HO FRETTA DI DIVENTARE PRESIDENTE DEL PALERMO”

CORRIERE DELLO SPORT – IDENTITA’ ROSA, IL PALERMO DI TEDINO PRONTO PER IL RITIRO”

REPUBBLICA – IL FUTURO DEL PALERMO ALLE STRETTE FINALI, DOMANI LA RIUNIONE CHE DECIDERA’ TUTTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *