Corini: “Bari forte e in salute. Chiedo ai tifosi di giocarla con noi”

FOTO PEPE/PUGLIA

Il Palermo affronta il Bari al “Renzo Barbera” in un match tra i più affascinanti del weekend: Eugenio Corini interviene in conferenza stampa per presentare l’incontro valido per la 21a giornata di campionato, parlando della situazione di difficoltà a centrocampo con gli infortuni di Gomes e Stulac, sottolineando come abbia chiesto alla squadra di stringere i denti in attesa dei nuovi arrivi (“qualcuno sicuramente arriverà”). L’allenatore ha inoltre chiesto l’aiuto del pubblico, dato che al Barbera arriva un Bari in salute e a differenza del Palermo con la rosa al completo.


ORE 10.45 – “Tutte le partite stimolano, contro il Bari sarà una sfida tra due grandi piazze del calcio italiano. All’andata ce n’erano 35 mila allo stadio, sarà una partita simile. Loro stanno facendo un grande campionato, faccio i complimenti a Mignani. Abbiamo qualche defezione, è un momento difficile a livello di assenze, ma il pareggio di Perugia è stato fondamentale”.

ORE 10.48 – “Per Gomes i tempi di recupero saranno più precisi la settimana prossima. Vido ha un problema al gluteo che non è grave ma salterà sicuramente il Bari. Sala è pienamente disponibile. Bettella sta ancora recuperando ma è arruolabile. Abbiamo 16 giocatori di movimento a disposizione, faremo una grande partita. Con la società c’è un dialogo continuo, Tutino è un giocatore importante, sarà disponibile contro il Bari, ha caratteristiche diverse rispetto agli altri attaccanti. Stiamo lavorando per arricchire anche gli altri reparti”.

ORE 10.50 – L’approccio a Perugia è stato positivo nel primo minuto, poi abbiamo preso subito gol. Avevamo reagito ma poi abbiamo subito un calcio di rigore che secondo me non c’era. Nel primo gol è scivolato Nedelcearu, nel secondo Gomes. Non abbiamo sicuramente fatto un buon primo tempo, ma nella ripresa abbiamo avuto una grande reazione. Gli avversari hanno fatto 22 falli, il doppio dei nostri. In una partita ci sono sempre più partite”.

ORE 10.53 – “Damiani è pronto per giocare come mediano, lo ha già fatto a Brescia. Tutino ci dà duttilità, può fare tutti i ruoli del reparto offensivo”.

ORE 10.54 – “Cheddira è un giocatore in continua crescita, ha trovato anche una grande forza mentale. Abbina fisicità a un buon attacco alla profondità. Abbiamo lavorato per contenerlo ma difficilmente puoi contenere certi calciatori al 100%. Lui così come Ceter e Folorunsho”.

ORE 10.55 – “Nelle ultime partite abbiamo sempre finito bene. Vuol dire che la squadra sta bene fisicamente. Inoltre non forziamo mai, a Perugia il gol del 3 – 3 non arriva in maniera casuale, ma da un’azione costruita”.

ORE 10.57 – “Saric mi è piaciuto tanto, ha sia il ruolo di impostare che quello di inserirsi. A Perugia non era facile, non giocava titolare da molto tempo”.

ORE 10.58 – “Tre gol su quattro conclusioni a Perugia? Non sempre va così bene, in altre partite abbiamo tirato molto di più e segnato di meno. Dobbiamo essere qualitativi nella scelta finale, su questo Tutino ci aiuta. Sala l’unico a sinistra? Ci si può adattare pure Mateju, ma sicuramente arriverà qualcuno in quel ruolo”.

ORE 11.00 – “Un centrocampista sicuramente arriverà. Gomes non ne avrà per molto, per Stulac invece stiamo cercando di diminuire i tempi di recupero. Dalla Primavera non aggregherò nessuno per il match contro il Bari”.

ORE 11.01 – “All’andata avevamo giocato con un 4-2-3-1 con Floriano trequartista, avevo lavorato più dal punto di vista motivazionale perché ero appena arrivato, avevamo fatto un grande primo tempo. In quella partita mancavano ancora diversi acquisti che sono poi arrivati, ma c’erano anche Marconi e Valente che sono ancora dei calciatori molto importanti. Penso che un tifoso debba essere orgoglioso quando una squadra reagisce in questo modo. Mi aspetto che questa partita la giochiamo insieme ai nostri tifosi, chiedo loro di giocarla con noi”.

ORE 11.03 – “Sarà una partita difficile e complicata per il valore dell’avversario. Lo dimostra la classifica, l’anno scorso hanno vinto un campionato, dovremmo dare qualcosa in più del normale”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PER LA FASCIA PIACE LERIS 

PALERMO: CITY GROUP SEGUE HUERTA, GIOVANE TALENTO SUDAMERICANO 

TUTINO, VAMOS A BAILAR… COL GOL

5 thoughts on “Corini: “Bari forte e in salute. Chiedo ai tifosi di giocarla con noi”

  1. Con i vecchi giocatori abbiamo vinto nel giorno dei loro festeggiamenti, ci abbiamo pareggiato quest’ anno sempre con i vecchi e stavamo vincendo con Filippi conducendo per 2 a zero e poi hanno pareggiato due a due nel finale. Il Bari ha sempre la stessa squadra ad eccezione del portiere, o no?

  2. È da incompetenti non avere un sostituto di Sala dopo venti giorni dall’inizio del calciomercato, anche a centrocampo serviva subito un rinforzo, speriamo bene

  3. Il sostituto di Sala era Azzi ma ce lo hanno soffiato di notte( Cagliari). Dovevamo rinchiuderlo in albergo come ha fatto Rino Fischi con Cavani?

    1. Grande Foschi, uno dei migliori ds. Non ce solo Azzi come esterno sinistro, dovevano avere una lista di possibili acquisti in quel ruolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *