​​

Palermo – Brescia 1 – 1, LE PAGELLE: Nesto, che goduria. Brignoli, che beffa

palermo brescia le pagelle

Il Palermo torna capolista per pochi minuti, 13 per l’esattezza, grazie al gol del rientrante Nestorovski che era appena entrato in campo. Poi, con lo stadio pronto a festeggiare, arriva un gol casuale, non voluto, beffardo e il Brescia si riprende il comando nei minuti si recupero. Ma il Palermo avrebbe meritato di vincere, ha dato comunque una dimostrazione di solidità tecnica e di forza interiore davvero impressionante. Al di là della beffa, se il Palermo continuerà a giocare su questi livelli può comunque conquistare la serie A.

LA CRONACA DEL MATCH

PALERMO: Brignoli 5; Rispoli 6, Bellusci 6,5, Rajkovic 6,5, Aleesami 6,5; Murawski 6, Jajalo 6 (dal 36′ s.t. Chochev s.v.), Haas 6; Falletti 6,5 (dal 30′ s.t. Nestorovski 8), Trajkovski 7; Puscas 6,5.


BRESCIA: Alfonso 6; Sabelli 6, Cistana 6 (dal 39′ s.t. Tremolada s.v.), Romagnoli 6,5, Martella s.v. (dal 12′ p.t. Gastaldello 5) ; Bisoli 5,5, Tonali 6, Ndoj 6; Spalek 5,5; Torregrossa 7,5, Morosini 6 (dal 38′ s.t. Rodriguez 5,5).

Brignoli 5: Che sfortuna! Inoperoso per quasi tutta la partita prende gol su un cross di Tremolada che diventa tiro beffardo e si insacca all’incrocio. Premesso che è un gol non voluto Brignoli però è un po’ troppo sbilanciato in avanti. Questa volta non gli gira bene.

Rispoli 6: Primo tempo in ombra, solo un cross buono per Puscas al suo attivo. Poi una partita “timida”, anche se non negativa. Nella ripresa è più esuberante.

Bellusci 6,5: Generosità e confusione, il suo marchio. Picchia e prende botte, non si vergogna per qualche giocata da “oratorio” ma poi ha anche i piedi buoni per qualche buona impostazione. Ma soprattutto ha sviluppato un feeling con la gente che va oltre qualunque considerazione tecnica: dopo il gol del vantaggio “aizza” la folla e la trascina tutta dalla parte del Palermo.

Rajkovic 6,5: Rientra dopo una assenza di quattro partite e sembra perfettamente recuperato sul piano atletico. Il Brescia è pericoloso quando si affaccia in avanti e lui non denota incertezze. Anzi, su una bella azione di Torregrossa è lui a salvare la porta con un intervento puntuale.

Aleesami 6,5: Il pubblico si spazientisce spesso con lui ma in realtà la sua presenza sulla fascia sinistra si sente, eccome. La squadra attacca per 45 minuti sulla sinistra proprio perchè funziona la catena Aleesami – Trajkovski. Poi purtroppo si perde negli ultimi venti metri.

Murawski 6: Oggi è lui il meno tonico del centrocampo rosanero. La qualità degli avversari sembra preoccuparlo e consigliargli un surplus di prudenza in fase di interdizione.

Jajalo 6: Il ritmo della gara è particolarmente veloce e lui – con il suo ritmo compassato – fa un po’ più di fatica rispetto al solito. Ma è sempre un punto di riferimento quando c’è da portare la palla avanti.

(dal 36′ s.t. Chochev) s.v.

Haas 6: In ripresa rispetto all’ultima partita. Recupera molti palloni, aggredisce palla e avversari ed è lucido anche in fase di ripartenza.

Falletti 6,5: La cosa più bella della partita la fa lui: controllo in area e tiro fortissimo da posizione “impossibile”, quasi sulla linea di fondo campo, che si infrange sulla traversa a portiere battuto. Se entra quella palla cade lo stadio. Molto dinamico, soprattutto nel secondo tempo. Esce per fare posto a Nestorovski e non fa una piega. Anzi, quando il capitano segna il più contento sembra proprio lui.

(dal 30′ s.t. Nestorovski) 8: Entra dopo oltre due mesi di assenza e dopo 3 minuti segna di testa il gol più pesante del campionato su corner di Trajkovski. La sua presenza è subito decisiva, riconquista immediatamente il pubblico. Il suo apporto offensivo, obiettivamente, è imprescindibile. Bentornato, capitano e goleador.

Trajkovski 7: È in giornata sì, l’importanza della partita e la platea delle grandi occasioni lo gasano. È sempre bel vivo dell’azione e non è un caso che il Palermo crea pericoli sempre dal suo lato. Distribuisce qualche pallone interessante, sfiora il gol con un gran tiro a giro e tiene sempre due giocatori sulle spine.

Puscas 6,5: È ingabbiato da due difensori che gli impediscono di poter raggiungere qualunque pallone arrivi in area dalla fasce. Si batte con forza e coraggio, arretra anche alla caccia del pallone e anche a rincorrere l’avversario. Mai davvero pericoloso ma sempre minaccioso.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SALTA L’ACCORDO CON LA FAMIGLIA MIRRI

BARBERA, COL BRESCIA NUOVO RECORD DI PRESENZE

43 thoughts on “Palermo – Brescia 1 – 1, LE PAGELLE: Nesto, che goduria. Brignoli, che beffa

  1. Secondo me Brignoli oggi si merita 4 poiché non è possibile che nei minuti di recupero azzardi l’uscita in tal maldestra maniera… Poi jajalo e puscas piuttosto mediocri.

  2. trajkovski 7? Ma guardate che un attaccante deve fare gol e assit, trajkovski come sempre non è decisivo.
    Migliore in campo Nestorovski, peggiore Aleesami che nemmeno ha fatto un cross buono.

    1. Per quelli come te incompetenti di calcio consiglio l’ippica e non devi fare neanche molta strada è proprio accanto al Barbera l’ippodromo

          1. Quante volte il Palermo ha messo in seria difficoltà il portiere avversario? zero volte. Tranne nel gol dove venne superato.

  3. giuste pagelle.
    per paolo:
    trajkovsky ha giocato un partitone: assist meraviglioso per nestorovski, incrocio dei pali sfiorato con un tiro a giro bellissimo (se entrava veniva giù lo stadio), serpentina ubriacante agli avversari in 3 occasioni, assiste al bacio per falletti che ha sprecato…gli manca solo il gol ma ha giocato un partitone (e allo stadio tutti erano positivi verso di lui).
    Aleesami ha giocato bene, ha dato l’anima, era stremato. ma poi ovazione allo stadio per il passaggio no look a trajkovski. inoltre il palermo ha assediato il brescia attaccando sempre sulla fascia sinistra con trajkovski e aleesami.

  4. Era partita da vincere non e’ vero che il pareggio e’ giusto, ennesimo gol preso a causa di un centrocampo leggero e di pasticci in attacco….questa squadra e’ generosa ma troppi pasticci….in attacco manca cattiveria mancano idee chiare manca il cercarsi tra i giocatori…..Stellone doveva fare il cambio ha indugiato e ha preso il gol episodico si ma si era già rischiato prima…..speriamo che rientrino Moreo e Nesto non me né voglia Puskas ma non e’ all’altezza…..al posto di Stellone punterei di più sul 343 e tornerei a fare entrare Falletti a partita in corso

    1. Capisco i discorsi da tifosi quindi di parte ma nessuna delle due squadre ha fatto azioni cosi pericolose da meritare la vittoria.

      1. Tu sei tifoso del Palermo o di qualche strisciata? Forse ha visto un pezzetto di partita dopo che è finita Juventus Frosinone….

  5. Aleesami è la forza del Palermo se impara pure a fare qualche cross va a giocare in qualche squadra importante . E’ una forza della natura e quando manca lui si sente e si vede perchè grazie a lui i compagni rifiatano mentre lui porta palla ed insegue chiunque passi dalle sue parti

  6. crazihorse, quale partita hai visto? quella del catania?
    se avessi visto quella del palermo ti saresti spellato di applausi per jajalo (migliore in campo insieme a nestorovski e trajkovski) e per puscas (ha fatto a sportellate con 3 giocatori del brescia in ogni intervento e ha fatto perdere la pazienza al portiere. quando è solo in avanti soffre 4 giocatori del brescia addosso, ma ha una grinta da vendere. deve sempre giocare titolare e insieme al grande nestorovski).

  7. Nestorovski indispensabile. E’ decisivo, segna sempre e va fatto giocare con puscas e trajkovski e magari anche falletti. stellone a crotone giochi tutto in avanti con nestorovski e puscas centravanti e trajkovski e falletti trequartisti.
    Comunque il Palermo avrebbe meritato di vincere 3 a zero! Brescia irritante, porta a casa un pareggio con il minimo sforzo, scattia un pareggio immeritato con un gol che era un cross spostato dal vento.
    Stellone vale mille corini come allenatore! corini difensivista che ha fatto irritare il pubblico.

  8. concordo con gioacchino. Aleesami è forte, infatti il Palermo giocava tutto sulla sua fascia e le peggiori partite del palermo (contro salernitana e cremonese) erano quelle senza aleesami.
    Fateci caso: il Palermo più bello a vedersi è quello che ha in campo questi 7 giocatori (indispensabili e i più forti): nestorovski, aleesami, jajalo, trajkovski, rajkovic, falletti e puscas. questi 7 devono giocare sempre!

  9. X me è lo scrivo da sempre Stellone sbaglia i cambi oggi Murawski ha giocato bene sostituirlo con Chochev una follia non ha toccato un pallone non ha fatto un contrasto zero assoluto mi spiace ma colpa solo di Stellone

  10. Purtroppo Brignoli non è la prima volta che sbaglia la posizione x me non ha il senso della porta anche se ha volte fa grandi parate!manca il posizionamento è accaduto spesso voto4!!!

  11. mic,
    ma quale moreo! non segna mai e oggi non si è sentita la sua mancanza.
    Invece Puscas ha una media gol per minuti giocati che è paurosa. e anche oggi pur non segnando ha giocato benissimo.
    Puscas e Nestorovski devono giocare sempre!
    Alle loro spalle trajkovski solo nelle partite più difficili e coppia di trequartisti trajkovsky-falletti in tutte le altre partite.
    a calcio si gioca in attacco con due punte e uno o 2 trequartisti. le grandi squadre giocano a calcio divertendo (non chiudendosi come il brescia di oggi che sembrava una squadra da zona retrocessione che scattiava il pareggio).

  12. Caro Giuseppe ho visto proprio la partita del Palermo e resto convinto che al momento preferirei Moreo spalla del grande Nestorovsky anziché Puscas. Poi oggi non mi sono piaciuti né Brignoli né Jajalo ma loro restano chiaramente titolari.

  13. Pagelle: brignoli 2 (imperdonabile errore, la gente allo stadio era furiosa con lui, mentre elogiava gli altri). Rispoli 7 Bellusci 7 Rajkovic 7,5 Aleesami 8 – muravskj 6,5 jajalo 8 falletti 7 Trajkovski 8 nestorovski 9 puscas 7,5

  14. Fabio, almeno 5 vere occasioni da goal del Palermo oltre al gol di nesto. E possesso palla incredibilmente a favore del Palermo. Meritavamo la vittoria. Il Brescia un tiro un gol.

    1. Escluso il possesso palla nettamente favorevole al Palermo oltre il gol, x il resto le vere azioni da gol da mettere in difficoltà seriamente il portiere avversario sono tate zero o quasi.

  15. Il Palermo meritava di vincere, Nestorovski indispensabile. Speriamo che il Benevento non ne aprofitta

  16. caro crazihorse, Jajalo ha fatto un partitone, ha dato l’anima. e anche puscas. Meritano applausi. Su brignoli sono d’accordo. e’ inutile prendere le scuse del vento. un portiere negli ultimi minuti e con l’avversario che attacca non può stare fuori posizione e nemmeno tentare di parare.

  17. Francesco davvero non ha visto la partita.
    Infatti il cambio di Stellone con ingresso di Nestorovski è stato importantissimo e ha fatto segnare il Palermo. Inoltre Muravski non è mai uscito dal campo (chocev è entrato al posto di uno jajalo stremato, quindi cambio intelligente). Infine francesco non ha visto neanche le altre partite del Palermo, perchè stellone ha quasi sempre azzeccato i campi (si pensi a quando ha fatto entrare puscas che ha subito segnato, in 2 partite).
    Stellone è il mago dei cambi. Francesco prima di scrivere, guarda le partite!

  18. Fabio è un altro che non ha guardato la partita altrimenti si sarebbe accorto che il Palermo oltre a segnare il gol con Nestorovski ha avuto tantissime altre occasioni da gol. eccone solo alcune: traversa di falletti, incrocio dei pali sfiorato da trajkovski, gol mangiato da falletti su assist di trajkovski, parata del portiere su puscas, palo sfiorato da trajkovski. un dominio assoluto del Palermo e un gol fortunato del brescia come ha detto anche Rai sport ora nel servizio sulla partita.
    Se non guardate la partite, non commentate! grazie

      1. Tu pensi che ad un Juventino verace Palermitano interessi il Palermo? Oppure ad un Interista,Milanista verace? Non credo.

  19. Bravi a tutti i ragazzi anche questa sera hanno dato l’anima e solo la sfortuna gli ha negato una meritata vittoria contro la capolista che non ha fatto niente…!!!
    Hanno dimostrato che senza penalizzazioni la serie A non e’ un problema….pero’ purtroppo non sara cosi e la colpa non e’ loro…ma questa e’ un altra storia, anzi un’altra telenovela….!!!

  20. Per me oggi grande partita sia della squadra che della tifoseria rosanero che merita 10 in pagella stavolta, dimostrando di aver recuperanto il suo tradizionale orgoglio, nonostante le schifezze assolute alle quali stiamo assistendo sul piano del calcio business. Ma questa volta il calcio sport ha prevalso. E i ragazzi in campo hanno messo grinta, impegno e carattere, questa squadra sta dimostrando di essere migliore di quella dello scorso anno, ed anche sul piano della preparazione atletica il problema infortuni mi sembra sia stato gestito meglio dallo staff tecnico. Tanto di cappello anche a Stellone. Non c’e’ stato il crollo verticale del febbraio dell’anno scorso, abbiamo mantenuto la posizione e ad oggi siamo a +6 dal Benevento. Non era per nulla facile con quello che e’ successo nell’ultimo periodo. Questa squadra e’ in grado di centrare il traguardo della promozione diretta. Poi certo se continua il caos societario e prendiamo -4 di penalizzazione sara’ piu’ dura che mai e potrebbero verificarsi anche i peggiori scenari. Ma staremo a vedere, l’importante e’ che come tifoseria ci siamo e facciamo sentire la nostra presenza. FORZA PALERMO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *