Palermo, brutti ricordi contro l’Avellino: ma non c’era Filippi

FOTO PEPE / PUGLIA

Giocare con rabbia e determinazione per riscattare i due precedenti stagionali o scendere in campo frenati dal pensiero delle due sconfitte: sono questi i due diversi approcci con cui il Palermo può disputare la partita contro l’Avellino, la prima della fase nazionale dei playoff. La squadra di Braglia, infatti, è l’unica ad avere ottenuto due successi in campionato contro i rosanero, che, in entrambe le occasioni, erano guidati da Roberto Boscaglia.

Dopo l’esonero del tecnico gelese, il Palermo ha intrapreso un nuovo cammino: i siciliani sono reduci da due buone gare di fila, in entrambi i casi vinte 2 – 0. Con il cambio di allenatore, la volontà e lo spirito di squadra sono cambiati e proprio Giacomo Filippi ha voluto sottolinearlo. Sulle due sconfitte in regular season, infatti, il tecnico ha spiegato che “oggi siamo una squadra, siamo tosti e reagiamo alle difficoltà”.

Il Palermo, in effetti, è diventato una squadra: con Filippi, i rosanero sono riusciti a vincere due partite nonostante lo svantaggio iniziale; con Boscaglia, invece, è successo soltanto una volta. Durante le prime 26 partite di Serie C, infatti, i siciliani hanno faticato a rispondere dopo aver incassato un gol. È andata così nei due confronti con gli irpini, soprattutto nella sfida di ritorno.

Al Partenio-Lombardi, l’approccio alla partita è stato positivo e almeno il pareggio era alla portata dei rosanero. Tuttavia, è bastato un gol (clamoroso) subìto da Pelagotti, per mandare in totale confusione Saraniti e compagni: il risultato, infatti, non è cambiato fino al triplice fischio. Poca forza di reagire, poca grinta e molta fragilità, sopratutto mentale, che sono costati caro al Palermo per gran parte della stagione.

LA CRONACA DELL’ANDATA 

LA CRONACA DEL RITORNO

LE PAGELLE DELL’ANDATA

LE PAGELLE DEL RITORNO

GLI HIGHLIGHTS DELL’ANDATA

GLI HIGHLIGHTS DEL RITORNO

LEGGI ANCHE

PALERMO – AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *