Palermo – Carpi, precedenti benauguranti: la “cabala” dice che….

palermo carpi precedenti bolzoni

Sono solo 5 i precedenti tra Carpi e Palermo nella storia e tutti si riferiscono ad un periodo recentissimo. Soltanto nella gara di andata di questo campionato il Palermo è riuscito a conquistare i tre punti (grazie anche a una doppietta di Nestorovski) e fu una vittoria importante perché arrivata subito dopo la prima sconfitta del campionato, quella in casa contro il Novara.

I primi confronti si riferiscono al campionato di serie B 2013-2014 e il Carpi vinse sia in casa che fuori: il 21 dicembre 2013 il Carpi si aggiudicò la gara in casa per 1 a 0 e poi vinse anche il 17 maggio 2014 al Barbera ma il Palermo era appena stato matematicamente promosso in serie A.

PALERMO – CARPI, PROBABILI FORMAZIONI

Nella stagione 2015/16 le due squadre pareggiarono sia all’andata che al ritorno: 2 a 2 al Barbera il 13 settembre 2015 e 1 a 1 in Emilia Romagna il 30 gennaio 2016. Quell’anno le due squadre furono protagoniste di un estenuante testa a testa per conquistare la salvezza. In un rovente finale di campionato, all’ultima giornata ebbe la meglio il Palermo dopo aver battuto in casa il Verona.

Complessivamente dunque 2 vittorie per il Carpi, 2 pareggi e una vittoria per i rosanero (sette reti a testa). Ma le statistiche sembrano beneauguranti, visto che in entrambi i campionati precedenti il risultato è lo stesso sia all’andata che al ritorno. E siccome all’andata il Palermo ha vinto….

COLOMBI E QUEL RIGORE PARATO A DYBALA

FALLIMENTO PALERMO, L’ATTESA PER LA DECISIONE

Prima e unica sfida in B al Barbera, 17 maggio 2014: Palermo – Carpi 1 – 2

PALERMO: Sorrentino; Munoz, Milanovic, Vitiello (dal 9′ p.t. Andelkovic); Stevanovic dal 35′ s.t. Verre), Ngoyi, Barreto (dal 18′ p.t. Bolzoni), Daprelà; Vazquez; Dybala, Belotti. Allenatore: Iachini.

CARPI: Colombi; Letizia, Pesoli, Romagnoli, Legati; Porcari; Concas, Lollo, Bianco (dal 28′ s.t. Sgrigna), Di Gaudio (dal 31′ s.t. Pasciuti); Mbakogu (dal 39′ s.t. Ardemagni). Allenatore: Pillon.

MARCATORI: 3′ p.t. Mbakogu (C), 39′ p.t. Bolzoni (P), 35′ s.t. Pasciuti (C)

NESTOROVSKI “DIGIUNO” ANCHE IN NAZIONALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *