Palermo, ecco chi sono i tre Primavera convocati per il ritiro

Sono tre i ragazzi della Primavera del Palermo convocati da Giacomo Filippi per il ritiro pre-campionato. Enrico Mauthe Von Degerfeld, Giuseppe Misseri e Giacomo Corona sono stati scelti per quest’importante occasione di crescita insieme ai “grandi” dopo una buonissima stagione con la squadra giovanile, culminata col secondo posto nel girone G. 

Mauthe Von Degerfeld è il profilo più interessante. Il difensore centrale classe 2004, durante il campionato di Primavera 3, ha impressionato per pulizia d’interventi e intelligenza nelle letture, nonostante fosse “sotto età” rispetto ad avversari e compagni. Il ragazzo ha mostrato anche buone doti tecniche e, grazie a quest’esperienza in ritiro, si potrà completare sotto il profilo tattico allenandosi sulla difesa a tre (giocava a quattro nella scorsa stagione). 

Giacomo Corona ha il gol nel sangue. Il ragazzo, nato il 24 febbraio del 2004, è figlio di “Re” Giorgio, icona del calcio siciliano con più di 250 reti in carriera. Il giovane attaccante ricorda molto il padre nelle movenze e nel fisico; anche lui è alto, possente e non molto rapido. Bravo a giocare spalle alla porta e con buona tecnica, dopo una prima parte difficile di campionato Primavera – dovuta soprattutto alla scarsa forma fisica – Giacomo è sbocciato nel girone di ritorno, concludendo la stagione con sei gol fatti. Ha tanti margini di miglioramento ma forse fra i tre giovani convocati per il ritiro è il più acerbo. 

Misseri sarà il terzo portiere, ruolo da non sottovalutare viste le possibili defezioni dovute al Covid. Il classe 2003, durante l’ultimo campionato Primavera, si è alternato con Marco Matranga come titolare, offrendo buone prestazioni nel complesso. Alla fine non è stato convocato per il ritiro, invece, Aziz Touré, centrocampista che aveva fatto molto bene durante la scorsa stagione e “in odore” di promozione in prima squadra. 

LEGGI ANCHE

PALERMO, IN BOCCA AL LUPO! COMINCIA LA NUOVA STAGIONE

PALERMO, LA LISTA DEI CONVOCATI PER IL RITIRO

CALCIOMERCATO PALERMO, TUTTI GLI ACQUISTI E LE CESSIONI


4 thoughts on “Palermo, ecco chi sono i tre Primavera convocati per il ritiro

  1. Tourè sta recuperando da un infortunio al ginocchio, credo sia doveroso riportarlo altrimenti sembra che è stato tagliato dalla rosa della prima squadra. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *