Serie C, mercato 18 luglio: primo acquisto del Catania. In 3 dal Parma alla Turris

Il Catania entra nella sessione estiva di calciomercato e piazza il primo acquisto: il portiere Andrea Sala ha firmato con il club etneo. I rossazzurri, invece, continuano ad osservare il centrocampista Matteo Mandorlini, per assicurarsi un sostituto in caso dovesse partire Jacopo Dall’Oglio. La Turris, invece, si rinforza per la prossima stagione con tre innesti dal Parma: Matteo Lucarelli, Stefano Palmucci e Fabian Pavone.

Tutti pazzi per Pietro Cianci: il centravanti che l’anno scorso ha segnato 13 gol (fra Potenza e Bari) interessa a diversi club del girone C, come Palermo e Avellino. I rosanero hanno bisogno di una punta se Lorenzo Lucca dovesse approdare al Pisa – e potrebbe mancare pochissimo -, mentre gli irpini cercano un bomber vero: la scorsa stagione il miglior marcatore è stato Maniero con dieci reti. Le due società, oltre al centravanti puro, cercano anche attaccanti più rapidi e versatili: il Palermo è a un passo da Giuseppe Fella; l’Avellino, invece, ha puntato l’ex rosa Nicola Rauti.

Fra le ufficialità della giornata ci sono l’acquisto di Federico Zenuni al Potenza e di Walid Cheddira al Bari. Proprio i Galletti sono vicini ad uno scambio col Pisa: Francesco Belli vestirà biancorosso, mentre Filippo Berra andrà al club di Serie B. Diverse squadre, invece, sono interessate a Federico Vazquez, come ha dichiarato il direttore generale della Virtus Francavilla ai microfoni di TuttoC.com. Infine, la Juve Stabia punta rinforzi sia per l’attacco che per la difesa: Alain Baclet del Potenza e Simone Ciancio dell’Avellino.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TUTTE LE TRATTATIVE DI CALCIOMERCATO DELLA SESSIONE ESTIVA


1 thought on “Serie C, mercato 18 luglio: primo acquisto del Catania. In 3 dal Parma alla Turris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *