Palermo FBC 1900, inviata la proposta per l’azionariato popolare

FOTO PEPE / PUGLIA

Il gruppo Palermo FBC 1900, attivo per la creazione di un azionariato popolare in stile Barcellona che coinvolga il club rosanero, ha inviato la propria proposta al patron Dario Mirri. Era stato lo stesso presidente a richiederne la formalizzazione in uno scorso incontro.

Qui il modulo per la pre-iscrizione

Di seguito la nota integrale dei supporters:

“Noi ci siamo!! Siamo disponibili nel voler rafforzare e sostenere il nostro Palermo. Vogliamo attivare e condividere un circuito positivo di cittadini e tifosi, insieme uniti e compatti a sostegno del nostro Club”.

Vogliamo ripeterci in premessa, a riconferma di questo nostro proposito già espresso, dopo aver già formalizzato la nostra proposta di azionariato popolare a Palermo FC, come da intese raggiunte nel corso dell’incontro del 1° luglio scorso. Al contempo, stiamo già proseguendo nel processo di costruzione della rete di tifosi, matura e disposta a sostenere economicamente la squadra: in questi ultimi giorni abbiamo già raccolto un più che discreto numero di adesioni alla partecipazione da parte di tanti supporters rosanero.

Il primo presupposto, fondante, consiste nel riconoscimento di Palermo FBC 1900 Supporters Trust in quanto unico soggetto con cui condividere il percorso di costruzione necessario, da parte di Palermo F.C. Per questo, torniamo a confermare che siamo pronti a svolgere il nostro ruolo, se la società vorrà fare la sua parte fondamentale. L’insieme dei tifosi attivi e partecipativi ha bisogno di costituirsi in un solo soggetto che sia di tutti, su cui trovare unica identità.

Attendiamo quindi il segnale chiaro che questa società creda fermamente nel percorso proposto, nell’obiettivo da raggiungere e si esprima vogliosa di condividerlo con noi: Palermo FBC 1900 Supporters Trust contenitore unico di tutti i tifosi e sostenitori attivi, che parteciperanno alla costruzione del futuro del nostro Palermo.

Abbiamo richiesto di formalizzare il tutto in un prossimo incontro a brevissimo termine, con cui ci auguriamo di condividere con questa società l’apertura ad un modello di azionariato popolare ispirato al Futbol Club Barcelona, con un occhio attento alla realtà dei club tedeschi ed ai tanti percorsi attivi in Italia ed Europa.

I soci devono potere partecipare alla vita sociale del CLUB. Abbiamo certezza che la nostra proposta sia nell’interesse del futuro del nostro Palermo. Per come ci auguriamo, raggiungendo l’intesa, potremo avviare il percorso al meglio e i numeri attesi potranno diventare significativi. Per realizzare un sogno, occorre innanzitutto crederci. Noi ci crediamo. Siamo in attesa che anche il
Presidente si esprima nel crederci e che la società sia pronta per iniziare.

Forza Palermo Sempre!

LEGGI ANCHE

AZIONARIATO, IL PRESIDENTE MIRRI INCONTRA IL GRUPPO PALERMO FBC 1900


3 thoughts on “Palermo FBC 1900, inviata la proposta per l’azionariato popolare

  1. NON BASTANO POCHE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO , BISGNA ACQUISTARE ALMENO IL 25% DELLE AZIONI , PER POI ESSERE PRESENTI NELLE SCELTE BISOGNA AVVICIONARSI AL 51%

  2. Guardate al modello di azionariato popolare che Cottarelli sta costruendo per l’Inter: non è fantasia. Il Palermo ha milioni di tifosi e simpatizzanti nel mondo che sarebbero disposti a sostenere finanziariamente la squadra. Occorre individuare un gruppo di garanti credibili e integri ai quali affidare i soldi dei donatori. Sarei il primo a donare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *