Il Palermo “conferma” il nuovo organigramma. Ma ci sono nuovi ingressi in vista

pagelle ironiche palermo livorno

Il sito ufficiale del Palermo calcio ha ufficializzato il nuovo organigramma della società. Un aggiornamento opportuno dopo la ridda di voci dei giorni scorsi a proposito della formalizzazione di una serie di operazioni legate alla cessione del club da Maurizio Zamparini alla Sport Capital Group. Il Palermo fa la necessaria chiarezza e questo aggiornamento di oggi conferma implicitamente che il passaggio delle quote è ormai ufficiale e che l’assemblea dei soci ha deliberato la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione.

“ALTRE SCOSSE”: SPARISCE UNA SOCIETA’ DELLA GALASSIA INGLESE

Non ci sono sorprese per quanto riguarda il vertice societario: Clive Richardson presidente, Emanuele Facile amministratore delegato, John Michael Treacy consigliere. Rino Foschi è confermato direttore dell’area tecnica, mentre continua a non avere incarichi ufficiali nel club Dean Holdsworth, considerazione non del tutto banale dopo che negli ultimi giorni era anche scoppiata una polemica a proposito della trattativa con il Frosinone per Paganini e Holdsworth si era auto proclamato “sporting director” sul proprio profilo Linkedin.

Le variazioni – future perché non ancora ufficiali – potrebbero invece riguardare altri settori della società. Nell’organigramma, infatti, continua a comparire Daniela De Angeli, con la qualifica di direttore amministrativo, ruolo che a Palermo ha ricoperto fin dal suo arrivo con Zamparini nel 2002. In questi mesi in cui formalmente ha ricoperto la carica di presidente del Consiglio d’amministrazione (e dunque della società), nell’organigramma ufficiale non aveva mai cambiato qualifica (quasi a voler ribadire la “precarietà” della sua nomina a presidente, come più volte detto dallo stesso Zamparini).

Negli ultimi giorni, però, la dirigente viene data in uscita dalla società, anche per dare un segnale di discontinuità con la passata gestione. Anche perché in Viale del Fante si parla da giorni dell’arrivo di un nuovo professionista, Michelangelo Calì, dottore commercialista, 51 anni, persona di fiducia del nuovo management, che negli ultimi anni ha svolto numerosi incarichi di revisore contabile. Potrebbe essere lui il futuro responsabile del settore finanziario del Palermo.

LEGGI ANCHE

FOSCHI: “IL MERCATO LO FACCIO IO!”

GAZZETTA – PALERMO, PRESENTATI NUOVI DOCUMENTI MA É TUTTO FERMO

BORDON: “LA LUNGA PAUSA FARÀ BENE AL PALERMO

11 thoughts on “Il Palermo “conferma” il nuovo organigramma. Ma ci sono nuovi ingressi in vista

  1. quindi come pensano alcuni amici la compagnia teatrale ingaggiata da Zamparini ha aggiornato la sua “locandina” inserendo interpreti e ruoli della commedia…giusto?

  2. Michelangelo Cali’ tipico uomo di fiducia degli “inglesi ” ma Zamparini pensa davvero che abbiamo tutti gli anelli al naso???

  3. Facile e Cali per la parte amministrativa e Foschi per la parte tecnica a questo punto è evidente a tutti che gli “inglesi” hanno REALMENTE acquistato il Palermo. Ma picchi mi veni i CHIANCIRI !!!!!

  4. Eh eh gli uomini di fiducia degli inglesi sono casualmente tutti italiani..
    Ad oggi non si sa nulla di chi garantirà il futuro economico del Palermo l’organigramma lascia il tempo che trova ricordo che abbiamo avuto pure baccaglini presidente

  5. Pensate alla squadra e al calcio giocato e non rovinatevi la salute con il calcio business, che tanto non lo volete cambiare veramente, vi serve solo a lamentarvi. Massimo sostegno invece ai ragazzi che fra poco iniziano il girone di ritorno alla conquista della serie A! FORZA PALERMO!

  6. L’organigramma sul sito è cambiato solo ad uso e consumo della procura?? Speriamo di no, intanto qui sembra che la mano destra non sa cosa fa la sinistra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *