Palermo, da Favilli a Nestorovski: caccia all’attaccante

pagelle palermo perugia

Da Favilli a Nestorovski, passando per Nasti, Coda, La Gumina e Compagno. La lista di attaccanti da cui il direttore sportivo Leandro Rinaudo – coadiuvato da Riccardo Bigon – dovrà ‘pescare’ la spalla (o il vice) di Brunori è molto lunga e ancora non sembra esserci una preferenza: né da parte della società né da Corini, che spesso ha avuto un ruolo decisivo anche per quanto riguarda il calciomercato.

Il Palermo sta sondando i diversi profili con calma, perché il mercato non è ancora iniziato e perché, comunque, in attacco c’è anche da prendere prima una decisione ‘in casa’: ovvero quella sul futuro di Tutino, che a breve tornerà a Parma a meno che il Palermo non decida di riscattarlo (e la dirigenza rosanero sembra interessata a chiedere uno ‘sconto’ o un nuovo prestito). C’è anche da capire se rimarrà Soleri, che con l’offerta giusta potrebbe partire.

Davanti i profili osservati sono molto diversi. Su tutti c’è Favilli, attaccante del Genoa che ha giocato l’ultima stagione in prestito alla Ternana, segnando 9 gol e fornendo 3 assist. Favilli è un centravanti forte fisicamente (alto un metro e 91) ma con una buona tecnica, che gli permette anche di giocare in una coppia d’attacco (quest’anno lo ha fatto sia con Partipilo che con Falletti).

Come riporta il ‘Giornale di Sicilia’, poi, potrebbe esserci anche l’idea del ritorno di Nestorovski. L’attaccante macedone sarà svincolato da luglio, perché gli scadrà il contratto con l’Udinese e non dovrebbe rinnovare: il Palermo potrebbe pensare al suo ritorno dopo 4 anni. Nell’ultima stagione in rosanero – 2018/19 – aveva segnato 14 gol in Serie B, portando la squadra fino alla zona playoff, che poi però non sono stati giocati per la penalizzazione.

Infine, restano ‘vivi’ anche altri nomi. C’è anche quello del palermitano Compagno, bomber dello Steaua Bucarest e miglior marcatore italiano del 2022: come scrive ‘Repubblica’, i rosa potrebbero convincerlo a tornare in Italia. Poi, su La Gumina ci sono più squadre di Serie B; mentre per il giovane Nasti bisognerebbe trattare con il Milan, che potrebbe cederlo ancora in prestito dopo l’ultima buona stagione a Cosenza. Resta più complicata, poi, la pista che porta a Coda, che potrebbe essere poco funzionale all’attacco rosanero, dato che ricopre lo stesso ruolo di Brunori.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, PER L’ATTACCO SI BUSSA ALLA PORTA DEL GENOA

SARÀ ANCORA CAGLIARI – PALERMO: I ROSA RITROVANO I SARDI IN COPPA ITALIA

PALERMO, IL MINISTRO ABODI INCONTRA MIRRI AL “RENZO BARBERA”


20 thoughts on “Palermo, da Favilli a Nestorovski: caccia all’attaccante

  1. 19 Maggio 2023. Fine campionato.
    Fatti intercorsi al 15 Giugno:
    Semina dei campi del centro sportivo, rinnovo contratti Brunori e Gomes. Chiacchiere. Corini che dice per Andare in A bisogna costruire una squadra molto forte, Gardini che dice che l’ambizione del city e portare il Palermo in A , Galassi che invece dichiara che il Palermo è il 4 club per importanza del gruppo.
    Poi certo, lucioni, nestorisky , Bisoli ecc. Ecco 27 giorni sintetizzati .

  2. Soliti nomi per un altro campionato anonimo, tra i nomi citati opterei per Nasti, Tramoni e Favilli, non sono d’accordo con i cavalli di ritorno.

  3. Non vedo il nesso tra le parole di Galassi in merito alla mancata partecipazione ai play off e gli acquisti di giocatori fatti per la B come Lucioni, Coda etc.

  4. Da sempre giugno è un mese interlocutorio. Si chiudono i bilanci , si definiscono i prestiti, si prolungano contratti, si avviano contatti. Tutto nella norma . Puoi definire con qualche svincolato, ma nessuno dei nomi fatti sinnqui lo è. Tutto normale mi pare.

  5. Qualcosa in più potremmo capire se Corini ci svelasse il modulo tattico che intende adottare . Ma per adesso tutto tace. La mia speranza come detto è che non ci riproponga moduli ibridi , imbottiti di piedi quadrati e terzini bloccati . Ma è solo un mio auspicio.

  6. Qualcosa in più potremmo capire se Corini ci svelasse il modulo tattico che intende adottare . Ma per adesso tutto tace. La mia speranza come detto è che non ci riproponga moduli ibridi , imbottiti di piedi quadrati e terzini bloccati . Ma è solo un mio auspicio. Per valorizzare i trequartisti e lanciare Brunori , quest’anno un po’ abbandonato a se stesso.

  7. Chiudo con una considerazione. Vidi giocare più volte il Lecce e il Brescia di Corini che poi andò in A. Mai visto gioco spettacolare. Agfressivo e dinamico Difesa, palle lunghe e pedalare . Ticordobla Vittoria immeritata qui a Palermo. Spero naturalmente che Corini possa farmi ricredere .

  8. Nestorosky tutta la vita!
    E’ forte, è legato ai palermitani, è amato dai tifosi…
    Tra questi nomi i più forti sono Nestorovsky e Lagumina.

    1. Forse non hai ben chiare le prestazioni di questi due attaccanti nelle ultime stagioni. Meglio lasciar perdere fidati.

  9. Sempre della stessa idea…
    Pigliacelli
    Sala, Buttaro Nedelcearau, Elia (4)
    Broh Gomes (2)
    Saric, Brunori, Di Mariano (3)
    Soleri (1)

  10. Nestorovski è (dovrebbe essere) ancora presente nella lista dei creditori del Palermo (Fallimento Palermo). Si rischia pertanto una curiosa, atipica figura di ‘confusione’. Con un Nestorovski che al momento del nuovo contratto diventa creditore sia del Vecchio Palermo, sia del Nuovo Palermo, City Group. Non so, mi sembra una faccenda pericolosa. Attenzione, che la curatela si è mossa sempre e si muove ancora in maniera egregia. Ci mettono niente a rivoltare la questione e bussare a piccioli, pure al City Group.

  11. Guitar, non credo che per Nestorovsky si presenterebbe un problema di compatibilità, per Accardi ad esempio non mi risulta ci siano stati problemi. Semmai Nestorovsky, pur essendo per me stato un giocatore ed un capitano esemplare, non so se adesso potrebbe essere funzionale alla causa x via dei troppi infortuni subiti fra cui la rottura del crociato e l’età non aiuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *