Palermo, ecco Ionut Nedelcearu: chi è il nuovo colpo rosanero

Ionuț Nedelcearu è un nuovo calciatore del Palermo: ennesimo colpo per la retroguardia rosanero, il primo però che va a piazzarsi al centro della difesa. Il calciatore arriva dal Crotone e va a rinforzare il reparto dei centrali, candidandosi a un posto da titolare.

Nedelcearu è un difensore rumeno classe 1996 di esperienza internazionale: è cresciuto nelle giovanili della Dinamo Bucarest, club della sua città natale che gli ha permesso anche di esordire tra i professionisti e per il quale ha giocato dal 2012 al 2018. Dopo una parentesi di due anni in Russia, dove gioca per l’Ufa, e una di un anno in Grecia per l’Aek Atene, il calciatore arriva in Italia, a Crotone, dove gioca da titolare fisso per tutto il campionato scorso di Serie B. Con il club calabrese retrocede in Serie C.

Forte dei suoi 1,90 metri di altezza, è entrato sin da giovanissimo nel giro della nazionale rumena, dove oltre alle presenze con le selezioni under, ha collezionato ben 21 apparizioni con la nazionale maggiore (l’ultima il 29 marzo 2022 contro Israele).

Nedelcearu è il difensore di stazza importante che mancava al Palermo e che va a inserirsi in un reparto al momento molto affollato: escludendo i terzini, Baldini ha al momento a sua disposizione, oltre al rumeno, Marconi, Lancini, Somma, Peretti e Marong. Inevitabile che in molti siano ritenuti in uscita: per Castagnini è arrivato il momento di concentrarsi sulle cessioni.

3 thoughts on “Palermo, ecco Ionut Nedelcearu: chi è il nuovo colpo rosanero

  1. I difensori arruolabili sono Lancini Marconi, tutti e due da vedere se in condizioni di giocare in B , e il rumeno. Punto . Gli altri fanno solo numero e stipendi da pagare . Lo sapete bene , siete esperti, ma continuate a citare ragazzi che , forse, potrebbero giocare in serie c e D . Forse.

  2. Ho visto qualche video, ha un buon fisico, è alto e in teoria dovrebbe essere forte di testa. Mi sembra però un po lento nell’uno contro uno. Diciamo che c’è di meglio sul mercato. Speriamo che Baldini lo fa migliorare.

  3. Di tanto in tanto, quando posti un commento rileggilo. Chi dovrebbero citare se non i giocatori disponibili nella rosa attuale? Boooooooh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *