Palermo, ecco Kanoute: chi è il nuovo acquisto rosanero

Dopo più di un mese di attesa, è finalmente arrivato il famoso attaccante: il Palermo si è assicurato le prestazioni di Mamadou Kanoute dal Catanzaro. I rosa aggiungono così un nuovo tassello che sarà il prima possibile a disposizione di Boscaglia, ma attenzione a confondere il senegalese con una classica prima punta dal gol facile.

Kanoute è una seconda punta classe ’93, che è in grado di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo: l’ex Catanzaro può giocare infatti anche in entrambe le fasce e all’occasione pure da centravanti. Il Palermo di Boscaglia acquisisce così un jolly sfruttabile in tutte e 4 le posizioni dell’attacco, visto il 4-2-3-1 scelto dal tecnico gelese.

L’attaccante in carriera ha giocato per squadre come il Benevento, la Juve Stabia. la Pro Vercelli e il Catanzaro: con esse ha raccolto 2 presenze in Serie A, 8 in Serie B e 132 in Serie C (con 24 gol). L’anno scorso con la maglia del Catanzaro ha segnato 6 gol nel corso di un campionato giocato da titolarissimo.

Adesso Kanoute arriva in rosa con l’obiettivo di dare concretezza e fantasia all’attacco di Boscaglia, cercando di far arrivare il Palermo al salto di qualità necessario per giocarsi la promozione in Serie B.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI SAGRAMOLA

SCIOPERO IN C, LE DICHIARAZIONI DI CALCAGNO

SERIE C, L’AIC DECIDE DI SCIOPERARE

1 thought on “Palermo, ecco Kanoute: chi è il nuovo acquisto rosanero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *