Filippi: “Non mi butto giù dopo 7 giornate. C’è distacco ma è presto”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, interviene in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Foggia. 


ORE 13.21 – “Sappiamo che le squadre di Zeman hanno sempre attuato un calcio propositivo, a viso aperto. Piace anche a noi farlo, sarà una partita aperta e bella. Il calcio di Zeman è anche fatto di movimenti che hanno segnato un’epoca, bisogna stare attenti su determinate dinamiche. Mancheranno Silipo e Valente”.

ORE 13.24 – “Valente è un giocatore importante in questo scacchiere, ma anche Giron garantisce fase offensiva e difensiva. Non troveremo difficoltà nel sostituirlo. Fella era in ritardo di condizione e ha superato qualche fastidio. Lo vedo molto intraprendente e voglioso di sbloccarsi, ma a me garantisce la prestazione anche senza gol”.

ORE 13.27 – “Non credo che troveremo delle difficoltà nel sostituire Buttaro. Sta tutto nel lavoro collettivo e nell’interpretazione della partita. Se facciamo quello che abbiamo fatto a Castellammare di Stabia sono convinto che domani faremo una bellissima partita. Dall’Oglio oggi è stato fermo in maniera precauzionale ma sarà della partita”.

ORE 13.29 – “Dopo 7 partite non mi sento di dire che dobbiamo puntare al secondo posto, anche se c’è distacco dal Bari. La squadra in campo fa tutto quello che viene proposto, serve più determinazione e lucidità in fase di finalizzazione”.

ORE 13.30 – “Pubblico allo stadio? Quale migliore occasione per i tifosi per venire a incitare i propri calciatori in una partita così importante”.

ORE 13.31 – “È normale che non sono contento della classifica. Alcune prestazioni non sono state centrate, ma su altre non posso rimproverare nulla. Se avessimo avuto 3 o 4 punti in più saremmo stati nella tabella di marcia normale. Dopo 7 partite non mi butto giù”.

ORE 13.34 – “Palermo è una piazza ambita da tanti, poi si deve essere bravi a essere scelti. Le voci degli altri non mi danno fastidio”.

ORE 13.36 – “Al Palermo manca la sfrontatezza di qualche mese fa. C’è bisogno di più intraprendenza, di giocare senza troppi blocchi mentali. Bisogna sviluppare ciò che si fa in allenamento. In questi ultimi giorni vedo più sicurezza e più consapevolezza, la strada è quella giusta”.

ORE 13.38 – “Bisogna fare prestazioni e punti. La questione societaria non mi crea nessuno squilibrio e penso valga lo stesso anche per i ragazzi”.

LEGGI ANCHE

JUVE STABIA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

9 thoughts on “Filippi: “Non mi butto giù dopo 7 giornate. C’è distacco ma è presto”

  1. faccia chi caddi. vorrei capire quali sono state questw partite condite da “prestazioni”. al massimo si sono visti 20 minuti in qualche partita di gioco appena decente.

  2. ha detto pure che nelle prossime settimane miglioreranno le prestazioni. quindi dobbiamo aspettare di avere 15/20 punti di distacco per vedere un po di luce. questo neanche si rende conto delle cose che dice.

  3. La rosa del Palermo non è da primo posto e nemmeno da secondo posto. Mancano 3/4 punti, si doveva vincere contro il Monterosi e almeno un pareggio con il Taranto, anche se Monterosi e Taranto fino adesso stanno facendo bene e sono le sorprese del campionato.

  4. Filippi sta facendo bene, su 24 partite ha fatto 13 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. Non capisco le critiche, sono 3 anni che si critica l’allenatore di turno, prima Pergolizzi, poi Boscaglia e adesso Filippi.

  5. L’allenatore è bravo, la squadra è competitiva, i soldi sono questi. Invece di criticare, adesso che si può, vogliamo andare allo stadio e aiutare questa squadra e società a sopravvivere o a farci un pò sognare ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *