Palermo in pole per Vasic e Beruatto, piace Di Serio

Non soltanto Lucioni per il Palermo. Archiviato ormai l’affare col difensore, Rinaudo si muove per trovare altre pedine che possano essere utili all’allenatore Eugenio Corini durante la prossima stagione.

Prosegue l’interessamento per Ceccaroni del Venezia che va avanti a passi concreti. Secondo quanto riportato da Massimiliano Radicini sul Giornale di Sicilia la negoziazione potrebbe sbloccarsi presto, visto che il club rosa ha intenzione di accontentare le richieste dei lagunari. I contatti sono avviati da molto tempo ma sul calciatore c’è anche il Frosinone.

Sulla corsia sinistra è sempre più forte il nome di Beruatto (Pisa) che supera Quagliata, mentre a centrocampo i profili sono vari: ci sono sempre Verre e Bisoli, ai quali si aggiungono Caligara dell’Ascoli o Machin del Monza.

Tra gli Under, monitorato Kouda del Picerno, ma soprattutto Vasic del Padova (qui i dettagli): sul 2002 i rosa sembrano essere in pole ma ci sono anche Genoa e Sassuolo.

Infine, in avanti, occhi puntati su Di Serio del Perugia che ha realizzato 5 gol e 3 assist in 27 presenze nell’ultimo torneo di B, ma rimangono in piedi le piste degli “ex” con Nestorovski e Lagumina. Per Soleri, invece, tante richieste: oltre all’Arezzo c’è la Reggiana.

 

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO LUCIONI: “SONO MOLTO FELICE”

PALERMO, NOME NUOVO PER LA TREQUARTI

PALERMO, AL MUBARAK (PRESIDENTE CITY)


26 thoughts on “Palermo in pole per Vasic e Beruatto, piace Di Serio

  1. Di serio è un ottimo attaccante ed è un Under.
    Con Di serio e Fabbian hai il top dei giovani dalla categoria, anche Vasic mi piace molto e magari questo Borges del city , se arrivassero questi 4 il Palermo alzerebbe alla grande l’asticella. Si parla di Ceccaroni è un mancino che mi piacerebbe un sacco. Lucioni a quasi 36 anni avrei evitato .

    1. Di Cesare a quasi 40 anni ha guidato egregiamente la difesa del Bari sfiorando la promozione in A. Dunque Lucioni a 36 anni è perfetto in una categoria dove si vince con i giocatori di esperienza.

  2. Possono acquistare chi vogliono, tanto si capisce che sarà un altro anno di anonimato, ma non devono cedere Soleri assolutamente, SOLERI NON SI TOCCA!!!

    1. Soleri non ha fatto nulla di straordinario quest’anno. Giusto per me considerarne la cessione anche a titolo definitivo.

  3. Leggo di Vasquez al Catanzaro e mi incazzo.
    Vasquez va preso indipendentemente dal modulo di gioco, un calciatore del suol livello ti garantisce una ventina tra gol ed assist.

  4. Vasquez è da due anni al Parma ed il Parma fallisce da due anni la promozione. Se poi mi chiedi tu lo prenderesti Vasquez? Io lo prenderei subito.
    Il problema è che al Palermo non si punta su questa gente. Anche a me piacerebbe ma non rientrano nei piani della società.

  5. Mi sento di poter dire che quasi tutti i nomi letti sin qui danno la sensazione di un Palermo che davvero vuole puntare l’alta classifica. Calciatori esperti come Lucioni o giovani come Beruatto o Vasic credo siano un buon segnale. Tra un paio di settimane certamente ne sapremo di più e avremo già le idee chiare. L’importante adesso è che le abbiano Bigon e Rinaudo.

    1. mi permetto di correggerti. prima di bigon e Rinaudo le idee chiare deve averle Corini. se vogliamo andare in serie A (o quantomeno provare) deve sapere cosa vuole e chi vuole perché un altro anno vissuto nell’indecisione e nella confusione tattica non ci porterà da nessuna parte

  6. Su Di Serio d’accordissimo. Giovane , davvero forte , potrebbe essere il prospetto adatto per completare il quartetto d’attacco, magari con Coda , Brunori e Soleri o Tutino se dovesse restare . Anche se su Coda naturalmente le richieste abbondano. Io lo prenderei subito.

  7. Capisco cosa intende Pippo. Palermo avrebbe bisobgno di un giocatore alla Vasquez , sono d’accordo. Sarebbe un bel segnale in tutti i sensi. Però come dice Filippo la nuova società non punta su questa tipologia di giocatori. Almeno sin qui.

    1. Ahahah si vede che non vedi partite del Parma da due anni. Nello scorso campionato è stato spremuto perché schierato quasi da punta ed ha fatto 11 gol e 5 assist. Se lo metti qualche metro indietro comanda su tutti.

  8. Vazquez, classe 1989, 35 anni nel febbraio 2024. Lucioni, classe 1987, 36 anni il prossimo settembre, però è un difensore, che ha giocato anche nella Reggina, oltre che nel Frosinone di Grosso, da Capitano. Quanto al Catanzaro, sembra ambizioso il Presidente, Floriano Noto, proprietario di AZ, da confondersi con MZ, anche se trattasi ugualmente di ‘Grande Distribuzione’. Fatturato un quarto di miliardo di Euro circa. ‘Il Catanzaro ai Catanzaresi’, il suo motto, è Presidente anche dell’Associazione Industriali Calabresi. Ps Vazquez non credo che brami di tornare a Palermo, dopo gli insulti ricevuti a Parma dalla curva rosanero (e da Brunori) solo per aver propiziato il raddoppio della squadra parmense. Nessun rimpianto, tifoso rosanero, è viecchiu e forse pure stuolitu.

  9. Alex, forse sei l’unico a screditare Soleri, se ha fatto 4 gol, decisivi, è solo perché il sig. CORINI non lo faceva mai giocare, se non per disperazione.

    1. soleri: 29 presenze (22 da subentrato), 986 minuti giocati, 4 gol e 2 assist. onestamente un po’ pochino. è stato decisivo solo contro reggina, sudtirol e cittadella (gol e assist che portano punti). dopo la partita col Parma non ha più segnato e non ha fornito neanche un assist nonostante sia sempre stato in campo, se non da titolare quantomeno giocando spezzoni importanti di partita (quindi non è vero che Corini non lo faceva mai giocare). detto questo anch’io lo terrei ma la società alla luce di questi numeri ha tutto il diritto di fare le sue valutazioni

    2. Non ho “screditato” nessuno. Ho scritto solo che Soleri non ha fatto niente di straordinario e confermo che 4 gol non sono niente di straordinario.

  10. Francesco M., complessivamente Soleri ha giocato 986 minuti, di cui molti negli scorci finali di partita, praticamente possiamo dire che ha giocato un minutaggio di 10 partite intere.
    In 10 partite ha segnato 4 gol e fornito 2 assist, e se proviamo a fare la media su 38 partite da presunto titolare avrebbe uno score approssimativo di 15 gol e 7 assist.
    Mi sembra una media di tutto rispetto per la serie B, e se non basta il suo impegno e la sua abnegazione per la maglia rosanero, allora facciamo parlare i numeri.
    Come disse Silvio Baldini, Soleri è il giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere in squadra.
    Fosse per me gli farei un contratto a vita, ma è solo la mia opinione.

    1. Quando ha giocato titolare non ha mai brillato, è un buon attaccante da inserire a partita in corso. Ma qui si sta cercando un altra prima punta da almeno 15/20 gol stagionali. Brunori non può reggere tutto il peso dell’attacco da solo.

  11. E questi ci devono portare in A? ma vaffa…….il city group non ha capito niente, a Palermo non abbiamo mai fatto le nozze con i fichi secchi, per andare in A servono top giocatori.

  12. Io su Soleri insisterei . Ma non come punta da cui aspettarsi tanti gol. Secondo me è una seconda punta, tanto movimento, tanta grinta , discreta tecnica e discreto colpo di testa. Ma non punta centrale. Infine ragazzo ottimo caratterialmente il che non guasta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *