Il Palermo in Tv? Anche quest’anno Eleven trasmetterà le gare di C
Ultimi preparativi, poi anche per Eleven Sports sarà tempo di scendere in campo. Con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato di Serie C, i tifosi del Palermo (e in generale di tutte le squadre della Lega Pro) iniziano a domandarsi dove e come potranno vedere le partite della prossima stagione, soprattutto con il perdurare della fase di incertezza relativa all’emergenza sanitaria.
Anche nel 2020-21, come da contratto pluriennale, sarà la piattaforma streaming ad ospitare la terza serie italiana e – dopo aver lanciato il restyling del proprio brand – è pronta a farlo nel segno della continuità. L’accordo per le trasmissioni delle gare è tra Eleven e la Lega Pro – dunque senza che sia la singola società a trattare i diritti – e i proventi dei diritti verranno poi ripartite tra le squadre dei tre gironi. Una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 170 mila euro a squadra.
Restano gli ultimi aspetti tecnici da definire, poi Eleven dovrebbe annunciare nei prossimi giorni tutti i dettagli relativi alla propria offerta, con la Serie C e la Superlega di pallavolo maschile punte di diamante affiancate da molti altri eventi e discipline, che arricchiranno l’abbonamento oppure saranno visibili gratuitamente a seguito di registrazione sul portale. Gli annunci di Eleven riguarderanno ovviamente anche prezzi e modalità di abbonamento (che dovrebbero restare a base mensile e annuale), con il Palermo destinato a impreziosire il “pacchetto” serie C e non più offerto separatamente come avvenuto in Serie D.
Ma proprio l’esperienza in Serie D con Foggia e Palermo (che non è escluso possa ripetersi con altre squadre) potrebbe portare Eleven Sports a consolidare alcuni aspetti della piattaforma: dall’aumento dei dispositivi compatibili alla possibilità di trasmettere all’estero, passando per una sempre maggiore capacità dei sistemi di gestire il traffico in diretta, aspetto che aveva fatto tribolare molti tifosi all’inizio della scorsa stagione ma su cui l’emittente si era messa sin da subito al lavoro per garantire il servizio. Gli standard di produzione (qualità video, numero di telecamere e regia) dovrebbero invece ricalcare quelli delle scorse stagioni di Serie C, con due telecamere per le partite “ordinarie” e quattro telecamere per le gare in chiaro.
Come i tifosi del Palermo hanno sperimentato all’inizio della scorsa stagione, non dovrebbero mancare poi alcune promozioni, come ad esempio dei codici sconto (QUI l’esempio dello scorso anno). Ma la volontà di arginare l’impatto dell’emergenza Covid potrebbe stimolare anche nuove iniziative dedicate agli (eventuali) abbonati da stadio, permettendo così di seguire le partite su Eleven Sports in attesa di poter tornare sugli spalti.
LEGGI ANCHE
PALERMO, LE DICHIARAZIONI DI CRIVELLO
PELAGOTTI: PRUDENZA DOPO L’INFORTUNIO
GAZZETTA – IL PALERMO RICHIAMA IL LECCE PER FELICI
LUCCA: “PALERMO, FIDATI DI ME” / L’INTERVISTA