Palermo, inizia la settimana delle scadenze

Per il Palermo la settimana che sta per iniziare si prospetta piuttosto movimentata, resa viva dalle scadenze che incombono da qui al 30 Giugno. Proprio quella data sarà l’ultimo giorno utile per due passaggi fondamentali del futuro del Palermo: il closing da una parte, l’iscrizione alla Serie B dall’altro. Sul primo fronte non resta che aspettare. L’accordo tra Zamparini e Baccaglini è stato ratificato, si aspetta soltanto che i soldi della transizione vengano trasferiti nei conti del Palermo Calcio (per quanto riguarda la parte che coprirà i debiti) e del gruppo Zamparini (per il 100% delle quote del club).

Il silenzio dell’ex Iena in questi giorni sta facendo più rumore che mai, soprattutto dopo le scelte di tecnico e direttore sportivo da parte di Zamparini, ma nelle prossime ore romperà il silenzio. Baccaglini è arrivato ieri a Palermo e andrà via nei prossimi giorni, quando volerà negli States per progetti legati al brand rosanero. In agenda due impegni importantissimi: da una parte incontrerà il sindaco Leoluca Orlando (oggi pomeriggio), dall’altro lato risponderà alle domande dei tifosi su Facebook. Due eventi che serviranno per capire i prossimi passi del presidente rosanero che dovrà dare non poche spiegazioni visto che il tempo stringe, frase abusata nelle ultime settimane.

Il tempo stringe anche per l’iscrizione in Serie B, altra scadenza al 30 giugno. Il Palermo su questo fronte è tranquillo, visto che negli uffici di Viale del Fante tutti gli addetti – compresi tutti quelli che hanno un contratto in scadenza tra pochi giorni come il segretario Roberto Felicori, prossimo al passaggio al Sassuolo – stanno completando le pratiche per una iscrizione che sembra certa. Il Palermo, inoltre, contestualmente all’iscrizione, dovrà presentare l’impegno scritto alla partecipazione dei tornei giovanili obbligatori (Primavera, U17, U16, U15, Esordienti e Pulcini, oltre al tesseramento di 20 giovani calciatrici under 12).

Il settore giovanile è un altro argomento con delle scadenze imminenti. Il Palermo attualmente è senza un responsabile dopo l’addio di Dario Baccin, la promozione di Sandro Porchia sembra la via più semplice. Subito dopo aver individuato il responsabile, il club dovrà scegliere i tecnici per le squadre giovanili, attualmente tutti in scadenza al 30 giugno: Giovanni Bosi e Giuseppe Scurto sono i “pezzi pregiati” del parco allenatori, vedremo se rinnoveranno o meno con i rosanero che intanto stanno pagando i premi preparazione ai vari club giovanili per i giocatori acquistati, segno che il Palermo non ha una difficoltà economica.

Cinque giorni per decidere il futuro, il Palermo è ad un bivio dove dovrà imboccare – si spera – la strada giusta.


1 thought on “Palermo, inizia la settimana delle scadenze

  1. Ma quando una società neo retrocessa cerca di trattenere i peggiori giocatori della scorsa annata vedi Jajalo, Chocev, Goldaniga, Balogh, Traikosky, Posavec e chi più ne ha più ne metta secondo voi cosa sta programmando ????????
    Anzichè fare piazza pulita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *