Il Palermo insieme al Sedan e allo Smirne. E manda 12 calciatori a segno

FOTO PEPE / PUGLIA

Con le dieci vittorie consecutive nelle prime dieci partite, il Palermo rimane nel piccolo gruppetto di squadre ancora a punteggio pieno in questo avvio di stagione. Insieme ai rosanero, rimangono soltanto il Sedan, in quarta serie francese, con 10 vittorie consecutive, e i greci dello Smirne, in Super League 2, con “sole” tre vittorie in tre partite.

MARTIN AL GDS: “CHE EMOZIONE IL PRIMO GOL AL BARBERA”

Il record stagionale, si legge sul Giornale di Sicilia, rimane ancora allo Shakhtar Donetsk che ha interrotto la sua striscia a undici vittorie. Il Palermo, dunque, dovrà battere il Savoia per eguagliare il record degli ucraini.

Le altre cinque squadre che fino alla scorsa settimane erano nel lotto di club a punteggio pieno hanno accusato una battuta d’arresto. L’Alcoyano (Terza divisione spagnola) si è fermato a 10 vittorie, pareggiando l’undicesima contro il Villareal C. In Grecia, stop per Karaisakis e Platanias in Super League 2 e per l’Irodotos in quarta divisione greca. Si interrompe a sei, invece, la striscia del Lija Athletic (seconda divisione maltese).

Il Palermo, intanto, ha già mandato a segno 12 giocatori diversi in 10 partite. In Italia, solo il Monza ha fatto meglio con 13 marcatori diversi (ma tre partite in più). Tra i dilettanti, solo il Mestre tiene il passo del Palermo con 12 giocatori a segno (ma due gare in più), mentre in Serie A il record stagionale appartiene a Napoli e Atalanta con 10 marcatori diversi.

LEGGI ANCHE

CN12: “CON IL SAVOIA PRONTA MEGA COREOGRAFIA”

PALERMO, PARLA IL SINDACO ORLANDO

PALERMO, SQUADRA PRESENTATA IN COMUNE / FOTO – VIDEO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *