Palermo, la CN12: “Tutti allo stadio, pronta mega coreografia contro il Savoia”

1La Curva Nord 12 prepara una mega coreografia per la sfida di domenica contro il Savoia e invita tutto il pubblico rosanero a popolare gli spalti nell’importante partita dell’undicesima giornata di Serie D.

Ecco il post della CN12:


7 thoughts on “Palermo, la CN12: “Tutti allo stadio, pronta mega coreografia contro il Savoia”

  1. Era il 30 Ottobre 2000… esisteva persino l’atletico catania… prima dell’incontro, lasciammo l’auto al casello della tangenziale chiedendo il permesso ai casellanti. con una gomma da masticare cancellai la cornice della targa dove c’era il riferimento alla città di Palermo.
    Andammo allo stadio a piedi, praticamente e fu un successo già arrivare al settore ospiti senza aver ricevuto boffe. Eravamo in tre. Entrammo allo stadio: il settore ospiti era sotto i balconi dei palazzi adiacenti allo stadio… praticamente ci potevano buttare
    l’olio bollente dai balconi… i tifosi rosanero erano una trentina, gli spettatori circa 9.000… Il Savoia aveva in panchina un Morgia molto avvelenato col Palermo (e anche Puccinelli). Malgrado il parziale 3-1 per il Savoia Morgia si fece espellere… ma torniamo indietro, al 10′ del primo tempo vantaggio illusorio del Palermo con il dimenticato Elia. un pallonetto impossibile da 30 metri … mi ricordo di Cappioli, Bombardini, La Grotteria, Sicignano, Brienza, Di Donato, Accardi, Rinaudo, ma Elia francamente non mi sovviene più… allenatore Sonzogni, uomo di poche parole e concreto, ma che verrà esonerato a poche giornate dalla fine quando il Messina ci raggiungerà in classifica: la prima è promossa, la seconda alla lotteria del playoff….
    Segna il Palermo e si scatena la rissa coi tifosi del Savoia, complice un palermitano che lancia una moneta nel settore adiacente. Un inferno…. 9.000 contro 30… neanche le Termopili… in due minuti il Savoia ribalta il risultato a metà del primo tempo perdiamo 2-1… A metà del secondo tempo siamo sul 4-1, decidiamo di scappare dallo stadio, prima che la polizia blocchi il settore ospiti facendo defluire i tifosi locali.
    Ci stanno per menare, ma Cariello fa il 5-1. la distrazione ci consente la fuga verso la macchina, il casello e l’autostrada…
    eppure la settimana scorsa il Palermo aveva battuto con lo stesso risultato il Catania. Incredibile.
    La repubblica scrisse:
    <>
    Fu un campionato strano, la serie C1 girone B, all’ultima giornata superammo il Messina grazie alla sconfitta rimediata ad Avellino, memorabile il rigore fallito al 90′ dai peloritani, ero alla Favorita a vedere Palermo Ascoli il 13 Maggio 2001… Il Palermo di Franco Sensi tornò in B…

    1. La repubblica scrisse:
      E’ successo di tutto: colpi proibiti in campo con sette ammoniti, rissa in tribuna con il ds del Palermo Perinetti, lancio di un petardo esploso vicino al portiere di casa Gregori che ha gettato i guanti urlando “non gioco più”, convinto a rientrare dal tecnico del Savoia Morgia. Nervosa nel dopo partita con Sonzogni che parla di “Far West in campo e sugli spalti” e le accuse (respinte) del giocatore di colore Kanyengele a Belmonte di averlo offeso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *