Palermo: arresti e maxi sequestro, la Procura non si arrende

“La Procura prova a invertire il trend che l’ha vista sempre sconfitta nella lunga partita giudiziaria contro il Palermo. L’appello per ottenere gli arresti domiciliari di Maurizio Zamparini e collaboratori – scrive Riccardo Arena per il Giornale di Sicilia – sarà deciso in settimana”. La decisione del Tribunale del Riesame dovrebbe arrivare entro sabato.

LA SERIE B RESTA A 19 SQUADRE

La Procura nei mesi scorsi, oltre agli arresti per il patron rosa, aveva chiesto un maxi sequestro nei confronti del Palermo per un importo di circa 50 milioni che però il Gip Anfuso non ha autorizzato (il sequestro fu di un milione circa e il Palermo peraltro si è visto dare ragione in appello). La questione è piuttosto complessa e rientra nell’indagine che la Procura della Repubblica porta avanti ormai da oltre un anno.

PALERMO, OTTOBRE ROSSO. DAL RIESAME A PONTE

I pm Scaletta, Dessì e Fusco ritengono comunque confermata la gravità del quadro accusatorio, che verrà sostenuto in un ormai probabile processo e che il mancato accoglimento delle richieste sia motivabile con questioni di diritto e non con l’insufficienza di indizi. Il pool punta, dunque, al processo per recuperare 50 milioni di euro e torna a chiedere i domiciliari per il patron del Palermo. La decisione è attesa entro sabato 6 ottobre.

LEGGI ANCHE:

EMBALO CONVOCATO DALLA GUINEA-BISSAU

GDS – PALERMO, É UN BARBERA DA RETROCESSIONE


20 thoughts on “Palermo: arresti e maxi sequestro, la Procura non si arrende

  1. Se ci sono state azione furbesche da parte del friulano per accaparrarsi soldi è giusto che paghi ma chiedere il sequestro di 50 milioni vuol dire far fallire la società…..

  2. ..comunque dicia la verità l’accanimento da parte della Procura nei confronti del Palermo calcio è spaventosa. Speriamo che questa inchiesta nn mette in pericolo la squadra e che nn tornano gli anni bui del fallimento e radiazione del Palermo calcio.

  3. Mi piange il cuore solo al pensiero…. che il calcio a Palermo possa sparire, ma poi penso a questo PSEUDO TIFOSI e GIORNALISTI , ed allora credo che sia meglio azzerare tutto per almeno 4 o 5 anni .

  4. IL PARMA E’ RIPARTITO DALLA D E IN TRE ANNI, CON UNA SOCIETA’ SERIA, E’ DI NUOVO IN SERIE A. SE E ‘ NECESSARIO QUESTO PER LIBERARCI DI ZAMPARINI, PAZIENZA, QUESTA SOCIETA’ NELLA SUA STORIA HA VISTO ANCHE DI PEGGIO!!!

  5. io chiederei alla Procura della Repubblica quanto hanno inciso nelle tasche di Noi Italiani un anno e oltre di indagini e quanto in spese legali. Gradirei una risposta

    1. Elio, la risposta o meglio “il perchè” l’avrai quando questi giudici, dopo essersi fatti pubblicità, passeranno alla politica.

  6. Chi ci capisce è bravo, la procura vuole vincere per forza e si accanisce? Perchè vogliono fare fallire il NOSTRO Palermo?ù
    Se zamparini ha sbagliato paga ma spero che non fanno fallire la società.

  7. scusate non ci capisco – recupero di 50 milioni a favore di chi? Non è la società di Palermo calcio caso mai che ha avuto il danno?

    1. Non confonda: la Procura chiede il sequestro di somme che ritiene illegittime; gli altri soldi sono quelli che il Palermo chiederà alla Federazione per risarcimento danno (gm)

      1. Grazie Guido per la precisazione. In ogni caso, Zamparini (mi) è piaciuto nei primi anni di gestione che ha portato il Palermo ai massimi livelli (amichevole della nazionale italiana in USA con 8/11 di giocatori del palermo in campo, per dire una) e personalmente mi è piaciuto negli ultimi 2 anni di gestione, ma nel mezzo c’è una zona non grigia ma nera, dove Palermo è stato penalizzato da Zamparini. Errori di gestione? investimenti sbagliati? soldi in nero? soldi spariti? Forse non lo sapremo mai, ma la realtà è che il patrimonio della squadra è passato dagli 80-90 mln ai 20-30 mln attuali. Di chi è la colpa? di Zamparini? di altri? è li che la procura vede rosso e insiste? booh!! importante è che la squadra sopravvive a tutto questo perché città e tifoseria non ce lo meritiamo

        1. Le colpe non sono mai di uno solo ma è chiaro che Zamparini – in quanto proprietario e “dominus” – ha avuto i meriti principali nei successi e le colpe principali nella gestione degli ultimi anni (gm)

  8. Purtroppo il calcio è questo….. La società (di capitale) è di Zamparini di nostro porta solo il nome . Si potrebbe vedere se sia possibile inibire alla società di portare il nome della nostra città

    1. hai toccato il punto giusto: essendo il calcio fondato sul business e quindi sui capitali questo e’ il rischio che si corre quando si incappa in capitalisti avventurieri come l’attuale patron (ma lo sono in tanti nel calcio di oggi, a vari livelli) ….viceversa se il calcio fosse uno sport e le squadre fossero gestite da associazioni di tifosi e sportivi senza scopo di lucro tutto sarebbe differente……riflettete riflettete

  9. Adesso mi pare si stia esagerando. Siamo all’accanimento giudiziario. Tra l’altro anche il sequestro da 1milione è stato rigettato. Ma non ci sono indagini più importanti su cui impiegare la Procura????

  10. A me pare un accanimento fuori da ogni logica giuridica, considerato che il Tribunale in primo grado ha deciso sulla base di una perizia tecnica “super partes” stilata su apposito incarico conferito dal Tribunale medesimo. Inoltre, nessun creditore ha chiesto lo stato di insolvenza del Palermo, poiché di fatto il Palermo non ha debiti. L’operazione relativa al marchio si è rivelata reale poiché il Palermo ha incassato credo un’altra sostanziosa rata e quindi non certo da “società cartiere” all’uopo precostituite. Di contro, in altri versanti della vita sociale, aumentano omicidi, stupri, violenze, rapine ed una serie infinita di altri reati. Spariscono i soldi dalle banche, nessuno paga ed anzi lo Stato trova (meglio ha trovato, visto che erano i tempi del precedente governo) 20 miliardi di euro nel giro di pochi giorni (per aiutare i banchieri e non i risparmiatori per come volevasi far credere) e nessuno indaga su come questi soldi siano spariti ed in quali tasche siano finiti. In buona sostanza, circolano in giro delinquenti a piede libero e truffatori di tutte le specie e Zamparini sarebbe il pericolosissimo soggetto da tenere agli arresti domiciliari per la sua altissima capacità a delinquere tale da poter inquinare le prove e da arrecare un potenziale danno alla civile società nella quale viviamo? Ma da dove vengono questi tre PM? Quali sono le loro origini? Quali le loro carriere sino ad oggi? A me sorge più di un dubbio sulla legittimità del loro operare e su quella imparzialità che qualsiasi magistrato dovrebbe avere in nome di quel pubblico interesse per il quale dovrebbe agire anche quando esercita l’accusa. Al di là delle vicende giudiziarie, tornando ad accostarci al governo del calcio, su una sola cosa ho massima certezza: Zamparini non fa parte della cupola che gestisce il calcio, e questo fa sì che abbia contro tutto il sistema ed i suoi attivi membri e sostenitori. Zamparini è un personaggio scomodo perché conosce tante verità in grado di far saltare gli interessi del potere del calcio (probabilmente l’intero sistema) e, per tale ragione, è perseguitato sia dal sistema stesso in prima persona, sia dai suoi servitori sparsi ovunque tra le istituzioni sportive e non.

  11. La Procura della Repubblica di Palermo non è nuova a prendere cantonate inenarrabili! Anche se il Grande Bugiardo non è certo farina per far ostie…..

  12. Speriamo che tutto vada bene…anche se negli ultimi campionati il nostro caro presidente ha incassato tantissimo e speso pochissimo…forse ha dato troppo nell’occhio…,!

  13. Comunque mi sembra che questo campionato sia la fotocopia di quello dello scorso anno……non so come andra ‘ a finire ma le sensazioni sono brutte….mannaggia al calcio business!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *