GdS – Palermo, è un “Barbera” da retrocessione

Un “Barbera” da zona play-out, da retrocessione se si considera la capienza dello stadio. Nelle prime due giornate del nuovo campionato, la media spettatori dello stadio rosanero – scrive Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia – è di 5.546 presenti, uno spettacolo desolante.

PALERMO, OTTOBRE ROSSO. DAL RIESAME A PONTE: COMINCIA IL MESE DECISIVO

L’impianto più grande di tutta la Serie B (36.349 posti a sedere) non basta: la media attuale, è addirittura più bassa di quella della scorsa stagione, quando dopo le prime due giornate si registrava una media di 6.520 spettatori, quasi mille in più rispetto alla stagione corrente.

Soltanto cinque squadre, attualmente, hanno fatto peggio. In questa speciale classifica, infatti, il Palermo si trova in quattordicesima posizione. Alle sue spalle lo “Scida” di Crotone, il “Picco” di La Spezia, il “Tombolato” di Cittadella, il “Penzo” di Venezia e il “Cabassi” di Carpi. Numeri che fanno male e che si spera di migliorare nelle prossime partite.

LA SERIE B RESTA A 19 SQUADRE

Foschi e Stellone hanno chiamato a raccolta i tifosi e il cambio della guida tecnica potrebbe risultare utile per far registrare un’impennata nella vendita dei tagliandi. Molto, però, dipenderà dai risultati: a Palermo c’è bisogno di entusiasmo.

LEGGI  ANCHE:

PONTE: “RINGRAZIO ZAMPARINI PER LA FIDUCIA MA NON HO ANCORA FIRMATO”


7 thoughts on “GdS – Palermo, è un “Barbera” da retrocessione

  1. Ecco la colpa più grave del grande bugiardo, quella di avere tolto alla gente entusiasmo e speranza. Per quanto mi riguarda, con la morte nel cuore, fino a che zampa è al Palermo io allo stadio NEANCHE MORTO!!!!

  2. Il Barbera non è da retrocessione………………………….è la società che è da dilettanti.
    Potranno essere fatti tutti i proclami di questa terra, ma con questa società senza mai nessun obiettivo stagionale e che cambia Presidente ogni due mesi., non ci sarà mai nessuno che vada allo stadio.

    1. presidente, dse allenatori kleenex, ceduti tutti i giocatori a cui la tifoseria si lega troppo… campagne di rottamazione, retrocessioni programmate, e poi si lamenta (solo qualcuno a dire il vero) che lo stadio sia vuoto e che la gente sia fredda… non si vuol diventare complici di tali misfatti.

  3. Io non ho mai visto una qualsiasi azienda che non ha mai obiettivi, solo in salumeria si compra e vende come al Palermo.

  4. ….è colpa dei fantomatici tifosi. Comprereste un’attività dove nn entra mai nessuno a fare spesa? La squadra è della città non di Zampa. Dovremmo riempire lo Stadio ogni volta per far sentire a tutti che ci siamo compreso il padron. Gi avversari sentono la sfiducia verso la nostra squadra e colgono l’occasione. Stare allo stadio significa caricare i giocatori a fare bene. Forza Palermo e tutti ALLO STADIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *