Palermo – Monopoli, le probabili formazioni: tanti cambi tra i rosa

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 15 SETTEMBRE, ORE 10.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Monopoli, match valido per il secondo turno della Coppa Italia Serie C 2021/22 (appuntamento mercoledì 15 settembre, alle ore 15.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-2-1): Massolo; Marong, Lancini, Buttaro; Almici, Dall’Oglio, Odjer, Valente (Giron); Silipo, Fella; Brunori (Soleri). 

IndisponibiliAccardi, Peretti

Squalificati: /

MONOPOLI (3-5-2): Guido; De Santis, Bizzotto, Arena; Tazzer, Bussaglia, Langella, Hamlili, Guiebre; D’Agostino, Grandolfo.

IndisponibiliBasile, Baraye, Borrelli, Piccinni 

Squalificati: /


Dopo la batosta di Taranto, Filippi sceglie la strada del turnover per la sfida di Coppa contro il Monopoli, capolista a punteggio pieno del Girone C. Il modulo dovrebbe essere sempre il 3-4-2-1 e alcuni giocatori potrebbero recuperare le energie fisiche ma soprattutto mentali in vista del campionato: domenica è in programma la sfida col Catanzaro.

DIFESA: Massolo avrà la sua chance dal primo minuto mentre Buttaro potrebbe tornare titolare dopo aver scontato le giornate di squalifica in campionato (domenica sarà disponibile). Spazio anche a Lancini, che col Catanzaro non ci sarà in seguito all’espulsione rimediata a Taranto, e a Marong, che dovrebbe occupare la posizione sul centro-destra.

CENTROCAMPO: Almici va verso la conferma sulla destra mentre sulla fascia opposta dovrebbe tornare titolare Valente, ma il ballottaggio con Giron è aperto. In mezzo al campo potrebbero giocare Dall’Oglio (tenuto inizialmente in panchina col Taranto) e Odjer, che in campionato non sta trovando spazio.

ATTACCO: anche in questo reparto ci dovrebbe essere spazio per chi ha giocato di meno. Silipo potrebbe partire dal primo minuto sul centro-destra, così come Fella sul centro-sinistra. Per il posto di prima punta, Brunori, ancora a caccia del primo gol ufficiale in rosanero, è favorito su Soleri.

LEGGI ANCHE

“PALERMO, CONFUSIONE E PRESUNZIONE: SENZA UMILTÀ SARÀ DURA”

PALERMO PRIMAVERA, ECCO IL CALENDARIO COMPLETO

BOVO AL MUSEO DEL PALERMO: “COME TORNARE A CASA”


39 thoughts on “Palermo – Monopoli, le probabili formazioni: tanti cambi tra i rosa

  1. Massolo finalmente, mi sembra un miraggio, ma lo fa giocare solo in coppa Italia il furbacchione. Certo Marong e Lancini che coppia, povero Massolo! Odjer pur essendo un pupazzetto ha grande grinta, ma non vale De Rose, unico giocatore cardine di questa squadra. Speriamo in Fella… in tutti i sensi. Ma la sensazione è che questa squadra potrebbe rendere di più in altre mani.

  2. Con questo siamo a tre campionati che non esiste un impianto di gioco.
    Il sig. Filippi continua con lo stesso modulo e sempre con gli stessi uomini fuori ruolo.
    Perseverare è diabolico.

    1. Giusto, mettere ognuno al suo posto, dove rende meglio, dove si esalta perché consapevole di essere nel ruolo giusto. Poi provare Massolo assolutamente, che Pelagotti non dà sicurezza neppure a se stesso. Poi per esempio per me Luperini è una discreta seconda punta che deve essere lasciata libera di svariare e poi colpire. Ha fiuto del gol e della posizione in area e nulla del centrocampista. Se gli fai fare questo è felice, e un calciatore felice rende il doppio.
      Difensori punterei nettamente su Buttaro e Perrotta che son i meno peggio con Accardi. ma solo perchè sono i meno peggio. Questo per esempio è un settore che andava rinforzato, lo capisce pure mio nipote che ha 11 anni. De Rose è l anima di questa squadra. Per ultimo credo che Filippi non è cosa di trovare il bandolo della matassa.

  3. Con questi difensori lenti non si puo’ fare la difesa a tre, Filippi non lo ha ancora capito? In coppa giocherei cosi’, 4-3-2-1.
    Massolo
    Almici-Marong-Lancini-Buttaro
    Dall’Oglio-Odjer-Luperini
    Silipo-Valente
    Fella

        1. sicuramente gli altri sono scarsi, ma lui è la beffa piu’ grande che ha mai preso il Palermo, manco e’ buono per giocare in terza categoria, ha un fisico da fare paura, ma con la palla ra i piedi , sa solo passare al compagno piu’ vicino, e quasi sempre passa indietro in verticale .

  4. Questi non sono giocatori lenti , dormono e quindi chi dorme non piglia pesci ma un po gol.Ho visto i tre gol di Taranto è allucinante.Filippi avrà Monopoli e Catanzaro se non li vince tutte e due , la società dovrà trovare un allenatore nuovo ma motivato.

  5. Marong è il classico giocatore che da noi fa solo danni poi matura e quando lo cederemo a parametro zero farà le fortune di altre squadre. Ci vorrano ancora tre o quattro anni ma maturando si farà valere (altrove)

  6. Peggio della formazione bruttissima di Taranto e della gara orrenda di Taranto non si può fare.
    Al signor Enzo dico: ma, ancora con il mito di de rose? Ma cosa ha dato al Palermo? A Taranto e Messina è stato uno dei peggiori in campo e ha giocato male anche nella prima partita (come evidenziato anche da Guido Monastra).

    1. Secondo me perché gli si chiede di fare il regista, mentre invece è un interditore. A Palermo manca un centrocampista coi piedi buoni che giochi a testa alta e imposti l’azione, magari velocemente (poteva essere Martin?)

  7. Si al 4-4-2 : Almici e Giron con Lancini e Perrotta dietro ; a centrocampo Dell’Ogllo e Odjer con Valente a sx e Fella a dx; Silipo dietro Soleri

    1. è un 4 2 3 1 con gli esterni invertiti…però peggio di come abbiamo giocato a taranto non dovrebbero fare…almeno spero..sai al peggio non c’è mai fine:):)

    1. Lancini dopo il campionato fallimentare dello scorso anno andava esautorato, ma siccome è amico di Castagnini , continua ad imperversare.

  8. io credo che in sede di calciomercato non si sia fatto poi cosi bene come molti hanno detto.La difesa non e’ stata potenziata abbastanza,a centrocampo manca un giocatore che verticalizza,salti l’uomo per il tiro in porta,ed in attacco mancano sia il trequartista che il bomberAbbiamo giocatori adattati ai ruoli

  9. Purtroppo come li metti metti…il materiale umano è scarso…sempre forza Palermo….speriamo in tempi migliori …magari venissero gli Arabi!

  10. Formazione senza senso. Buttaro a sx ha già mostrato con il picerno grosse difficoltà. Non parlo di Marong per rispetto del ragazzo, mandato alla sbaraglio secondo me. Poi tatticamente: ancora a ª centrocampo? Filippi svegliati.

  11. Filippi come il suo mentore, sono allenatori dogmatici…hanno un loro credo calcistico ed a questo sacrificano tutto, compreso il fatto di far giocare fuori ruolo i giocatori che hanno a disposizione….quindi che si può fare???…nulla…si aspetta..!!!…io sono convinto che lui creda sia solo una questione di approccio alla partita….sicuramente è anche così…ma secondo me questo oltre ad essere riduttivo è anche molto pericoloso, per una squadra che avrebbe in teoria un solo obiettivo, quello di dover puntare alla promozione…a giugno questa società, anche per ammissione del: “capo”, se non sale in B…Sbaracca….e se non trova un compratore, cosa facciamo, il gioco dell’oca??…non ci voglio nemmeno pensare..anche se l’ho appena fatto e scritto(:!!

  12. L’ho già scritto su stadionews e lo confermo. Marong è il migliore difensore che ha il Palermo.
    Ne vale cento dei vari lancini, marconi, perrotta, crivello, somma e compagnia bella.
    A quelli ossessionati da Marong dico: taliatevi Perrotta che inizio da titolare più disastroso non poteva fare. Taliatevi Lancini che ne ha combinate di cotte e di crude contro il taranto. Taliatevi crivello che non gioca e c’è un perchè

  13. potevano acquistare solo se vendevano gli esuberi, poi c’e ancora sul groppone lo stipendio di BOSCAGLIA, il problema dei PALERMO SONO I SOLDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *